Re-Volt Pro-Mod

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 6 dic 2006, 18:28

Caro DVDzero, non credo di avere proprio torto se sprono gli amici di ARM ad esporre i loro commenti, specialmente se su qualcosa che li riguarda da vicino e che io ho realizzato con grande impegno e simpatia.

Se però sono stato troppo brusco con i miei sollecitamenti allora vi chiedo scusa.

Parlando del Pro-MOD comunque, i nodi della AI li ho modificati usando il MAKE IT GOOD editor, non ho modificato le linee di guida, perchè mi sembravano già buone, però ho modificato le informazioni da impartire alle auto: siccome le auto del Pro-MOD sono più reattive e potetenti, in certi passaggi, frenavano o acceleravano troppo, allora ho impostato un diverso ordine da impartire alle auto, per esempio, sulla rampa del TOYTANIC in origine, le auto frenavano di colpo, ora invece rilasciano semplicemente l'acceleratore, percorrendo così la curva più rapidamente.

Altra cosa, TURBO CHALLENGE, anche qui ho usato il M.I.G. editor per realizzare la spinta del turbo, è un pò lo stesso metodo con cui è realizzata la piscina del TOYTANIC, solo che, invece che spingere le auto verso l'alto, le spinge in avanti, infatti, se provi a percorrere la pista contromano, invece di accelerare, le auto rallentano.
Esiste anche un altro modo per dare la spinta turbo alle auto, ma questo lo preferisco per due motivi: è più preciso, e poi, perchè mi ricorda il metodo usato nel vecchio gioco per AMIGA Lotus Turbo Challenge.
(Dio che bello che era!!! E da qui mi sono ispirato alla realizzazione della pista infatti)

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 6 dic 2006, 19:33

se vuoi ho finito il mio test su o'nimale...
i miei paragoni/consigli sono dovuti sopratutto in base alla mia esperienza con le RC vere

tenuta e rolli:
allora essendo una auto off-road devo dir eche come inizio te la sei cavata discretamente; la machcina ha un buon controllo del rollio laterale, ma tuttavia un controllo poco accurato del beccheggio (come se avessi messo gli ammortizzatori senza olio, con il conseguente "effetto canguro"), a trazione e veramente buona, forse anche troppo (che gomme gli hai motnato, le gpr del mondiale?)

motore e rapporti:
qui secondo me hai cannato in pieno, ti spiego perchè: i motori da off road presentano una coppia alta dai bassi ai medi regimi per favorire la ripresa dai salti, agli alti a volte tendono a mollarsi un pochino (ma non se metto sotto un bel max fantini raccordato e marmitta dedicata 8-) ) viste le piste s itende a mettere rapporti piuttosto corti, favorendo un'ottima reattività del gas e partenze al limite dello slittamento delle gomme.
senzao ffesa, ma il tuo mootre smebra essere uan derivazione 4T dei motori da aerei, tende aprendere giri a fatica, come se stesse in continio sforzo per la poca potenza, (vista l'assenza di coppia dei motori da aerei)

Servo e sterzo
questo purtroppo è il tuo punto critico, in quanto le off road normalmente montano servi davvero veloci allo sterzo ed anno angolazioni del fusello che gli permetto un'ampio raggio di sterzata, qui hai fatto tutto l'opposto!
la sterzata è troppo picocla per essere una off 1/10 (ancora più se è 1/8)
in più la velocità del servo è troppo assa (mi sembra uno 0,30 con qalche problema)

voti: (da 1 a 10)
estetica: 8
motore: 7
servo: 6
gomme: 9
sospensioni: 7
controllo: 9

generale: 7,5 (non è la media)

non ti offendere per questo che ho scritto, ma sono solo le mie impressioni, il tuo lavoro è stato davvero fenomenale per questo pro-mod (nel prossimo ci volgio almeno la mai pista del track editor :D) se vuoi migliorare la macchina i miei consigli sono:
motore/rapporto: più reattivo (almeno ai bassi), rapporto un p'ò più corto
servo/sterzo: aumenta il raggio e la velocità se del servo
ammortizzatori: vedi se riesci ad ammortizzare un p'ò di più o quantomeno ad eliminare il rimbalzo.

sentite, se vi sta bene io mi metterei a provare tutte le auto di questo pro-mod, con particolare per i modelli off-road-buggy e monster/stadium
ed ovviamente la wolken gt (se me l'hai rovinata mi infurio :twisted: )

grazie per la cortese attenzione, rinnovo i complimenti e chiedo cortesemente Fbv-06 di non prendersela per il resoconto non troppo roseo.

fatemi sapere :D
il duca eh eh (a proposito devo mettere il mio avatar, ma aspetto sempre la rispsota alla domanda: qual'è il tuo preferito? a meno che no nriesca a fondere i due personaggi wolken e... il mito eh eh)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » ven 8 dic 2006, 0:29

Duke2000 ha scritto: sentite, se vi sta bene io mi metterei a provare tutte le auto di questo pro-mod, con particolare per i modelli off-road-buggy e monster/stadium
ed ovviamente la wolken gt (se me l'hai rovinata mi infurio :twisted: )
A me sta benissimo, e spero anche a Fbv. Le tue osservazioni, oltre che espresse da un persona che ha già dimostrato di sapere di cosa sta parlando (sicuramente più di me, in ogni caso), sono corredate da consigli su come migliorare.
Più costruttive di così! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 8 dic 2006, 1:52

Grazie Duke2000! WHEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Queste sono le critiche che mi rendono felice! Sai, il fatto che O'nimale (nel gioco) ha poca reattività, e che saltella come un canguro, è dovuto al fatto che O'nimale (nella realtà) si è sempre comportato così, mi spiego meglio: O'nimale è la mia Crono Prima, nella messa a punto delle 1/10 Touring me la cavavo bene, ma nelle 1/8 Buggy...hmmm..no.

In ogni caso grazie per le dritte, sicuramente la prossima replica che farò di un BUGGY 1/8, sarà più fedele ai tuoi suggerimenti.

Per quanto riguarda O'nimale...bè credo che se lo guidassi tu dal vivo, diresti che nel fare la trasposizone dalla realtà a Re-Volt sono stato più preciso di un Falco.

Per l'avatar, non pretendo che tu scelga quello che preferisco io, ci mancherebbe, se vuoi unire l'avatar del Duca, con uno della Volken, bè, rimandameli indietro e vedo se posso aiutarti, ok??

Sono soddisfatissimo del tuo rendiconto...o si dice resoconto??? BAH, in ogni caso ho apprezzato molto!!! WHEEEEEEEE!!!!!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 8 dic 2006, 8:28

we, troppi complimenti tutti insieme arrossisco :oops: :oops:
bè ceh tu abbia fatto una perfetta trasposizione non lo metto in dubbio; ma così veramente sembra che tu abbia messo un 200 negli ammortizzatori d'estate con le molle rigide dopo mezz'ora in pista!
è davvero troppo e le molle vanno subito a pacco; un minimo lo dovresti comunque indurire ;-)
non so se poi il nostro adin l'ha più corretto, ma nelle "isttruzioni" per i parametri c'era una stringa che individuava l'olio degli ammortizzatori (e c'era scritto altro, ma non ricordo che)

per gli avatar adesso te li rinvio :)

ora vedo di provare le altre;

due curiosità:
1) ma in alcuni pezzi c'è un suono familiare, è quello che penso io?
2) voi avete provato a mettere il .reg per "sbloccare tutto"? volevo usarlo per vedere tutte le auto e paragonarle, ma non ha funzionato; è solo un problema mio?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 10 dic 2006, 13:19

per la gioia di FBV ho completato anche la prova di Chromed Rat
ripremetto che i paragoni sono anche in base alle esperienze con le reali RC
riutilizzo un p'ò lo stile dell'altro post

tenuta e rollii:
gomme veramente regin, le paragonerei alle dirt bonz della HPI, hanno una tenuta davvero buona e non hanno il "difetto" del puntamento in curva.
il rollio laterale è davvero poco, forse troppo poco in certe situazioni; comunque buono, il bechceggio però è un pochettino scarso, è come se per limitare il laterale avessi agigunto le barre antirollio (che comunque esistono per i monster, quindi accettabile).
tuttosommato è uscito un bel lavoretto!

motore e rapporti:
la velocità massima è ragguardevole, considerando poi che io ho mediamente registrato ua velocità di 40-45 miglai orarie, posso dire che è effettivamente reale come velocità quindi qui neinte da dirti, complimenti.
per quanto riguarda il motore di bastonerei e non poco, ha una ripresa che è degna di una elettrica spompata... ha dei rapporti troppo lunghi (che se consideriamo nelal realtà gisutificati), ci vorebeb un motore un p'ò più "brilalnte" ai bassi come sono quelli da monster (se poi lo paragonaimo al brusless novak per e-maxx...)
quindi questa è una seppur piccol pecca

sterzo e servo
la sterzata è un pochino sottovalutata, i mosnter di solito ne hanno un p'ò di più, ma comunque è accettabile; consideriamo però ora il servo, m isembra fiacco i ntenuta in curva, ovvero tende a far motla più fatica a tenere la traiettori, ci vorrebeb qualcosina o di più potente (a parità di velocità) oppure a parità di potenza qualcos adi un pochino più reattivo per passare bene i cambi di direzione, se fosse anche uno 0,15 sarebeb perfetto, quindi è un pelino da ritoccare.

Ammortizzatori:
qui cimetto un intero capitolo essendo nei monster l'elemento perno dell'assetto.
hai fatto davvero un ottimo lavoro!
nelal risposta dai sobbalzi regge bene, nei salti gli ammo no nvanno a pacco, ma restano comunque sufficientemente morbidi per fare qualche passaggio lento modello "trial", uno buon se non ottimo compromesso
considerando anche he non è un modello a ponti rigidi ho felicemente riscontrato un particoalre fenomeno dovuto all'atezza nelel curve steette, ovvero se esageri un p'ò nelle curve per stringerle alza la ruota posteriore dx o sx (a seconda dei casi), cosa comuqne udifficile da riprourre, considerando la base del gioco.

in generale gli unici difetti di questa maccina sono l'accelerazione e d un p'ò la sterzata, ma diciam oche sono compensati da degli ammortizzatori veramente buoni.
p.s. io ho provato di tutto, ma non impenna eh eh 8-)

voto (da 1 a 10)
estetica: 8,5
motore: 8
sterzo: 7
gomme: 8,5
sospensioni: 9,5
controllo 8,5

generale: 9-
il "-" diciam ohce è solo per quei due "piccoli" difetti, ma comunque macchina molto riuscita.

p.s. io ripeto ma in alcuni punti di pista ci osno suoni familiari... è quello che penso io?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 11 dic 2006, 21:43

Ma tu pensa...e io che ero convinto di aver fatto un lavoro migliore con O'nimale che non con Chromed Rat...??? Forse con O'nimale ho sottovalutato il fatto di partire dalla base di Storm. (un'altra replica di un'altro BUGGY realmente esistente)

Spesso si creano delle auto esagerate per Re-Volt, ma talvolta è anche bello fare una piccola digressione e cercare di mettere giù qualcosa di realistico, e grazie ai suggerimenti di Duke2000, ora so come avvicinarmi di più al realismo, bella lì!!!

Intanto rispondo a qualche domanda arretrata...

In tutte le piste ho aggiunto dei suoni personalizzati, ma solo Toys in The Hood1 ho inserito dei suoni di vere auto radiocomandate, mi spiace Duke, ma non sono i suoni del Savage, ma provengono da un filmato di altri Monster che girano in tondo, giusto per dare l'idea che lì vicino c'è qualcuno che si diverte a viaggiare su due ruote...eheh!!

Per il REG cosa intendi? Io so che esiste un programma chiamato Re-Volt EXTENDER, che serve a sbloccare tutto...però francamente, il PRO-MOD rende al massimo solo se lo si rigioca da capo senza barare, specialmente per quanto riguarda la modalità ALLENAMENTO....avete mai provato???

E poi faccio una domanda...

Gli avatar non mi sono arrivati, anzi, non mi hai scritto proprio...ti sei dimenticato?

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 13 dic 2006, 21:05

eh eh, la mia impressione è stata davvero ottima per crome... è decisamente migliorato rispetto a quello originale :D

per i suoni... bè, io ci ho provato; il suono mi sembrava simile in quanto si sente che non è una risonanza; il suonon è "cupo" e metallico (cuper si fa per dire); ti farò sentire il suono ocn la nuova marmitta Vega che ho montao (in pratica il motore è rinato dalla potenza che riesce a tirare fuori!)

si, per il reg intendevo quel file che registrava il gioco finito; comunque io re-volt originale l'ho finito tutto, anche in allenamento ecc, ecc...

l'unica cosa che non sono riuscito è finirlo con le clockwork nelle modaità simulazione e la penultima (non ricordo il nome)

per gli avatar... scusa ma me ne ero dimenticato :roll: :oops: ....
spediti adesso adesso...

ah, se mai farai una seconda versione io ti devo ancora spedire la psita e la wolken :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 13 dic 2006, 21:46

???
Seconda versione???
AIUTO!!

Scherzo, magari fra tre-quattro anni, se ne potrà parlare....forse anche prima, boh...in ogni caso pensiamo al presente.

Questo comunque non vuol dire che non voglio più piste o auto, specialmente per quanto ri guarda le piste, se vi capita qualcosa sottomano, passatemela pure.
Ultima modifica di FBV-86 il dom 17 dic 2006, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 17 dic 2006, 10:04

:offt:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 17 dic 2006, 13:13

Bello come commento!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 20 dic 2006, 18:42

che è success'? :roll:

allora, prossime auto da provare zio Fbv? :lol:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Snow » ven 29 dic 2006, 22:27

ragazzi dopo un bel po di lavoro ho completato il setup.exe!!
Factor fatti sentire che se posso te lo passo e lo uppi sul sito :lol: ;-)
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 10 gen 2007, 16:28

Duke2000 ha scritto:che è success'? :roll:

allora, prossime auto da provare zio Fbv? :lol:
Vediamo.... al momento non ho repliche di auto reali da proporti, appena avrò qualche modello, ti farò saprere.

**Hao**
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 9 gen 2007, 19:23
Località: Abbiategrasso

Pro mod

Messaggio da **Hao** » mer 10 gen 2007, 18:34

chi ha inventato il pro mod è 1 grande mi piace 1 sacco quella versione perche anche le macchine lente della serie prima possono competere con le veloci :D
Hao è il mejo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti