La propria macchina personale

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 11 lug 2006, 16:59

Hey! Interessante, e sei già riuscito a vedere quanto tempo ci mette a fare i 400 metri (alias il quarto di miglio?).

L'ADEON RFO messa a punto da me (puoi vedere la foto nella sezione foto), ci mette 8,3 secondi, e per dare un'idea di riferimento, una Lamborghini Gallardo ci metterebbe circa 11 secondi per coprire la stessa distanza, ah, premetto che la RFO ha una velocità massima molto bassa per essere un Dragster: 210 km\h, ma il bello è che sulla pista FAST CONCRETE è perfettamente guidabile, tanto che il mio miglior tempo è stato di 28,337 secondi.

Che te ne pare?! E la tua "belvetta" che numeri ha?

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mar 11 lug 2006, 17:46

Purtroppo non si controlla milto bene. Ora cronometro.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mar 11 lug 2006, 17:55

Temo che il mio bolide sia molto più terrificante... Un giro con due testacoda in 26,460!!!

Ossia in così poco tempo fa 1290 m!!!!
Solo che la mia macchina va in testacoda appena mollo l'accelleratore se sono a più di 140 mph.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mar 11 lug 2006, 17:59

Poi ho utilizzato la versione meno "cattiva" del file parameters.txt: ne ho fatti due in tutto, uguali, cambia solo il peso della macchina: quello che ho usato, 0,9 kg, l'altro 0,6. Quest'ultimo rende la mia Super GT un razzo che disintegra qualunque cosa e che in circa 600 m raggiunge i 560 km/h, ma non riesci a tenerla in strada... Ne farò una versione da 1,2 kg, che dovrebbe diventare molto stabile se ne riduco la velocità.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 11 lug 2006, 21:42

-Wow, è un razzo stradale non un dragster !!!

A questo punto non te la prendere se non riesci a farle fare le curve, è normalissimo per un auto che pesa settecento grammi (hai detto tu 0.7kg giusto?) e che viaggia a 560 km\h.

La RFO più che un dragster è una pro-stock (non so se hai mai visto le vere gare dragster, ma sono divise in tre classi primarie, e sono in oridne dalla più veloce alla meno veloce: Dragsters, Funny Cars e Pro-Stock.

Se non ricordo male i dragster e le Funny Cars hanno quasi gli stessi tempi (intorno ai 5 secondi per fare il quarto di miglio).

Le Pro-Stock ci mettono...poco meno di 8 secondi.

La RFO ce ne mette un po' di più come hai avuto modo di vedere prima, ma pianta di quelle curve secche...riesce a fare le curve di FAST CONCRETE anche a 90 km\h o giù di lì, bho, è da tanto che non ci faccio un giro e non mi ricordo bene-bene, comunque il bello di quella macchina è che dà tanta sicurezza, anche quando affronti delle piccole correzzioni di traiettoria a più di 200 km\h...

Il punto è se decidere di fare un vero e proprio dragster, cioè, una macchina messa giù col solo scopo di andare dirtta e raggiungere la velocità massima nel minor tempo possibile...

O di fare una macchina molto veloce (RFO) ma anche guidabile su un circuito (come NHOOD GRIMM o Hokeimring).

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 13 lug 2006, 16:02

In questo ho diversi modelli:

Dragster: Super GT, ovviamente! Velocità infinita e un peso di 0,6 kg.
Supercar: ST Apocalypse, ossia una Super GT limitata a 120 mph e con
un peso di 1,2 kg.
ST NRX-7, versione potenziata della ST Tornado, 100 mph e
1,9 kg
Race Car: ST Tornado, 73 mph e 2 kg
ST Stormer, 63 mph e 2,5 kg

Il controllo è quasi proporzionalmente invertito alla velocità: più una mia auto è veloce, più è difficile controllarla, anche se faccio del mio meglio per migliorarne la stabilità, riuscendoci però solo in parte.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 13 lug 2006, 19:38

Notevole!!! Riesci a prendere il tempo sul quarto di miglio della tua Dragster Super GT?!? Sono curioso!!!

??? Sai come fare per prendere il tempo di una macchina sulle varie distanze??? (50 metri 100 metri 400 metri...ecc...)?

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 14 lug 2006, 17:55

Non posso farlo, non so come si fa! Ma proverò a trovare un metodo.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 14 lug 2006, 18:20

Metodo trovato!

- Si crea una macchina della stessa classe di quella da testare, incapace di muoversi. A tal scopo, si imposta su "FALSE" il valore "IsPresent" di ogni ruota: le ruote, staccatesi dalla macchina, non potranno spinggere quest'ultima. La mia l'ho chiamata 0-400 Block.
- Si va in "Gara singola" e si sceglie la pista per il test e la macchina da testare. Quando inizia la gara, assicurarsi che tra gli avversari c'è la macchina "preparata", ossia nel mio caso 0-400 Block.
- Si lascia andare un bel po' avanti gli avversari ed intanto si allinea la propria macchina con la macchina preparata. Una volta che gli avversari si sono allontanati e le due macchine sono allineate, si mette in pausa e si segna il tempo (T1). Di gara o del giro, è uguale.
- Si riparte. Attenzione, si deve partire ISTANTANEAMENTE all'uscita dalla pausa.
-Si procede con l'occhio sulla distanza dalla macchina preparata, e si mette in pausa ISTANTANEAMENTE quando si arriva alla distanza voluta, nel mio caso 400m.
-Si segna il tempo (T2). Se prima si è scelto Tempo di gara, bisogna usare di nuovo Tempo di Gara, e viceversa.
Si fa T2-T1. Il risultato è il tempo utilizzato per la distanza voluta.
Nel mio caso, è stato 5.540 per 406 m
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 14 lug 2006, 18:34

Ho appena scoperto una cosa incredibile: la macchina preparata per il rilevamento, la 0-400 block, ha la strana caratteristica di mettersi a rimbalzare per tutta la stanza del menù principale se selezionata! E non è una caratteristica strana del modello, perchè ho scoperto che qualunque macchina con le quattro ruote "IsPresent: FALSE" fanno questo strano giochetto...

Penso che i tecnici dell'ormai defunta Acclaim si siano divertiti non poco con questo giochetto... devono averlo ideato loro, se no non si spiega perchè succeda una cosa del genere!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 15 lug 2006, 15:52

Che casinista che sei!!!! Comunque complimenti per aver trovato un metodo tutto tuo per registrare i tempi di accelerazione delle auto.

Io ho sempre fatto così:

1-Imposto 1 solo avversario.
2-Metto TVTIME come nome codice.
3-Faccio partire una gara singola su FAST CONCRETE
4-Aspetto che il mio avversario arrivi a 400 metri, metto in pausa, segno il tempo di gara (non quello del giro).
5-Posiziono la telecamera con F6 nel punto esatto dove si trova l'avversario.
6-Tolgo la pausa e parto subito a razzo.
7-Metto di nuovo in pausa quando la mia auto ragginge il punto in cui è fisstata la telecamera.
8-prendo i tempi e faccio i calcoli del caso.

Prova anche così magari.

Di sicuro ci metti meno tempo, e poi se metti anche il codice CHANGELING puoi testare più auto senza dover uscire al menù principale (ovviamente dovrai riavviare tra la prova di un'auto e l'altra).

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » sab 15 lug 2006, 20:13

Si, il changeling va bene pure per il mio metodo, e con il mio non bisogna riavviare la gara, anche se il tuo forse è più preciso.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 19 lug 2006, 0:06

Hai detto 5.540 secondi?!!?!?!?!? Hhmmmmmm...mi sa che dovrò dare una bella pompata alla RFO se voglio tenere il passo della tua creatura...

Anzi, ne farò una completamente nuova, ho già il nome: Adeon RPG (chi ha gicoato a Duke Nukem dovrebbe capire cosa intendo...)

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 19 lug 2006, 17:49

Mai giocato... mi puoi spiegare? O forse intendi il lanciarazzi RPG?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 19 lug 2006, 19:27

Ci hai preso! A prove completate (mercoledì 19 luglio alle 18.30 circa)
l'Adeon RPG parte appunto...come una Granata a Razzo Propulsiva, e segna un 0-400 metri in 4,904 secondi con una velocità d'uscita di 442 km\h!!! Fantascienza....

La cosa bella (o non bella, dipende dai punti di vista) è che l'auto sembra in grado di afrontare le curve di FAST CONCRETE alla modica veloctà di 60 km\h (o giù di lì...).

Il tempo sul giro non l'ho ancora registrato, ma arriverà presto...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti