Storia di ARM

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Storia di ARM

Messaggio da TheFactor82 » gio 1 set 2011, 15:35

STORIA DI ARM

Sono TheFactor82, Admin e unico gestore di ARM, aiutato nel mio compito da innumerevoli persone, alcune per brevi e altre per lunghi periodi. Non è possibile citarle tutte, e per non fare preferenze non ne citerò nessuna, ma TUTTE sono state ugualmente importanti. Chi ha fatto anche solo una piccolissima parte per ARM sa che con questo piccolo incipit, voglio includere anche lui/lei.

Aliasrevoltmaster, o ormai conosciuto da tutti come ARM, vede la luce nell'ormai lontanissimo 1 settembre del 2000. Dopo un'intera estate di preparazione, grazie all'aiuto offertomi da CrosBroz, alle dritte di qualche compagno di scuola e ad alcuni contatti online (che purtroppo sono andati perduti con il passare del tempo), sono riuscito a pubblicare la prima versione del sito. Le cose curiose sono innanzi tutto il dominio: si trattava di un hosting gratuito agganciato a Yahoo: http://www.geocities.com/aliasrevoltmaster

Geocities ha chiuso i battenti tempo fa, e di conseguenza del sito iniziale non esiste più traccia. Potete però, se siete davvero nostalgici, utilizzare il servizio di WEBARCHIVE, dove è presente uno "screenshot" del vecchio ARM, quando era ancora su Geocities, datato al 17 Novembre 2001. Questo è il link.
Questo è (credo) il più vecchio "salvataggio" di Arm disponibile. A quei tempi il sito aveva già subito un primo restyling, passando da una vecchia home page con una serie di immagini cliccabili ad una versione più avanzata, con un menù a sinistra per le varie sezioni.

Ricordo che gli inizi di Arm mi vedevano probabilmente come l'unico webmaster sulla faccia della Terra a pubblicare un sito senza neanche avere la connessione internet a casa. A quei tempi frequentavo il Politecnico, e tutti i giorni mi portavo valanghe di floppy disk da 1.44 nella borsa carichi di materiale da uploadare (i dvd non esistevano ancora, e i pc del laboratorio non avevano il lettore cd...). La prima versione ufficiale del sito in ogni caso era minuscola, meno di 15 mb (che era appunto lo spazio massimo disponibile sul dominio).

Le mie ricerche su internet di quel periodo mi hanno portato via via a scoprire nuove cose. Ho iniziato a visitare i siti stranieri, e a raccattare qua e là materiale utile per lo sviluppo del gioco. In quel periodo neanche sapevo cos'era una partita Multiplayer!


L'INIZIO E I PRIMI ANNI (2000-2006)

Il sito è partito subito alla grande, con 200 visite sulla homepage solo nel primo mese di vita!, con valori che piano piano sono cresciuti costantemente, così come è aumentato gradualmente lo spazio richiesto. All'inizio mi ero arrangiato utilizzando degli account "satellite", sui quali immagazzinare le cose. Ma quando mi sono trovato con 5 account per le piste, 2 per le auto e il dominio principale ormai pieno come un uovo, ho deciso che era il momento giusto per spostarmi su un hosting di quelli seri. Il 3 Aprile 2003 acquistai il mio primo "dominio", e quindi ora eccoci qui, su aliasrevoltmaster.com.

A raccontarla così, la vita di Arm sembra tutta rosa e fiori, un continuo e ininterrotto crescere. Beh, non è affatto così...
Più e più volte è capitato che il sito rimanesse solo e abbandonato per mesi e mesi. Spesso per settimane intere non ricevevo mail con richieste di informazioni, con proposte di pubblicazione di qualche auto o qualche pista... Anche un primo tentativo di forum, fatto nel 2003/04, non aveva avuto successo (una ventina di messaggi, e poi tutto lasciato lì ad ammuffire - purtroppo non c'è nessun salvataggio di quel primo forum).

Il baratro più profondo l'ho toccato nel 2005/2006, dopo un anno di completa inattività. Avevo pagato il dominio solo perchè mi dispiaceva veramente troppo chiudere tutto, e facendo uno svogliato giro sull'home page ho visto un messaggio nel Guestbook che mi ha fatto scattare come una molla... Il messaggio era di Bmascy, un nome che su Arm ha avuto un certo prestigio per diverso tempo. Lo stratagemma che utilizzò per risvegliarmi dal letargo nel quale ero caduto lo potete trovare più avanti in questo topic sfogliando i post dei vari utenti...

In quel periodo cominciai anche a stringere un fitto scambio di mail con Fbv, diventato a tutti gli effetti un veterano di Arm, anche lui un nome che tutti, dai più anziani ai più giovani, conoscono... Insomma, era quello il momento della riscossa. Negli anni successivi a questi avvenimenti Arm ha subito un'incredibile spinta a livello di crescita. A Maggio del 2006 è nato un Forum che si fa valere con assoluto rispetto sul panorama internazionale, e non ha nulla da temere in confronto a community più grandi (in termini prettamente numerici) di francesi, inglesi o spagnoli.


IL CAPITOLO ROR - STORIA DI UNA RIVALITA' INUTILE (2007-2015)

Ebbene sì, nella storia di Arm non possiamo non citare quelli che per diversi anni sono stati i nostri "cugini" italiani, unica altra community dello Stivale a calcare le scene Revoltiane.
Cugini direi che è il termine più giusto, poichè si sa, non sempre le parentele vanno d'amore e d'accordo... Ma andiamo con ordine.

Il Reign of Revolt (o ROR, per gli amici) nasce in un giorno imprecisato del... 2005? 2006? Non ve lo so dire con certezza. So dirvi però che il suo forum ha aperto i battenti più o meno nell'aprile del 2007.
Fondato da Verbal, con la partecipazione de La Federazione, il Ror è nato fondamentalmente con lo scopo di raggruppare i Revoltisti sparsi per lo stivale per dar loro la possibilità di correre insieme. E' nato anche perchè, a detta di Verbal, era necessario un luogo diverso da ARM dove poter sviluppare tornei e competizioni che su ARM non si sarebbero potuti fare.
ARM a quel tempo si occupava davvero pochissimo di corse in multiplayer, fondamentalmente perchè la mia conoscenza della parte multigiocatore di Re-Volt era molto risicata, e perchè tutti i miei collaboratori più o meno stretti erano molto più interessati ed esperti nello sviluppare nuove cose (auto, piste, mod...) per il gioco.
Non posso dimenticarmi che la prima partita ON-LINE che ho fatto a Re-Volt, l'ho fatta grazie a Verbal, il quale mi ha aiutato con le configurazioni base di Hamachi, (e mi ha massacrato in pista).

Sin da subito ho cercato di instaurare con Verbal un rapporto di collaborazione che potesse portare vantaggi ad entrambi i siti (se avete voglia di andare indietrissimo con i messaggi del forum, troverete numerosi rimandi a tornei e gare che si organizzavano sul Ror e delle quali mi facevo portavoce su Arm, spronando la gente a parteciparvi), rimuginando dentro di me però spesso e più volte questo pensiero: "perchè devono essere presenti 2 "case" per un revoltista, quando potremmo vivere tutti nella stessa casa, cercando tutti insieme di portare avanti progetti e migliorie?".

La mia domanda ovviamente rimaneva lì senza risposta, perchè Verbal aveva creato la "sua" casa, il Ror, e io la mia, Arm, e distruggere la propria per convogliare tutto nell'altra non era una soluzione sensata, per nessuno di noi due. Così per un po' di tempo si è andato avanti così, cercando di collaborare e tenendo il più possibile in contatto le due "case".

Con il passare del tempo però il rapporto di "buon vicinato" è andato pian piano sparendo, sostituito da una forte rivalità che sfociava spesso in discussioni molto accese, soprattutto in concomitanza del Torneo del Compleanno di Re-Volt. Diversi utenti, iscritti ad entrambi i siti, cominciavano a manifestare la propria preferenza per l'uno o per l'altro. Siccome su ARM ci si è sempre dedicati di più allo sviluppo di progetti che non alle semplici corse online, improvvisamente Aliasrevoltmaster è diventato il posto dove si radunavano le comari a spettegolare del più e del meno, mentre sul Ror i veri corridori potevano trovare pane per i loro denti (a patto però che i corridori si ricordassero di loggarsi sul sito almeno una volta al mese, pena la messa in naftalina del proprio account, regola che ho sempre apertamente criticato in quanto son sempre stato dell'idea che trattandosi di un gioco, la partecipazione o meno di un utente deve essere sempre libera e non forzata in alcun modo).

Poco per volta insomma si sono create due vere e proprie community italiane distinte, separate, dove ognuno seguiva la sua strada, guardando in cagnesco quello che faceva l'altro (oppure ignorandolo completamente).
All'arrivo del torneo del compleanno (evento che si ripete dal 2008), partiva il mio disperato tentativo di riallacciare dei rapporti. Ho sempre infatti richiesto che la festa del compleanno di Re-Volt fosse una festa senza bandiere, senza case di appartenenza. Rispettando le preferenze che ogni utente potesse avere per un sito o per l'altro, ho sempre chiesto (in quanto organizzatore dell'evento) che si corresse non per ARM o per il ROR, ma semplicemente per festeggiare l'anno che era appena passato per il nostro gioco, e per il fatto che noi eravamo ancora lì, presenti, a giocarci.

Purtroppo anche queste richieste venivano disattese. L'astio trasformava la competizione tra piloti in un "ROR vs ARM" dove addirittura si festeggiava la vittoria non a titolo personale, ma di SITO, come se Serpeverde battesse Grifondoro nella finale di Quidditch.

Ormai lontano da questo modo vedere le cose, i miei tentativi di riavvicinare e riappacificare i due siti e i loro utenti sono durati poco. Ho continuato a guardare il mio orto, a coltivarlo e a farlo crescere meglio che potevo, cercando di mantenere l'ordine nei momenti in cui si accendeva qualche zuffa. E tutto sommato non credo di aver sbagliato, poichè dopo un momento di boom iniziale, poco a poco il Ror si è svuotato e dopo circa 8 anni di attività ha chiuso i battenti, sparendo dal web in maniera anche abbastanza misteriosa nell'estate del 2015.

Resta in me quel dubbio che già esternavo nel 2007... Come sarebbero andate le cose se non ci fossero stati 2 siti divisi, che si sono aiutati per poco tempo e ignorati/criticati per tanto? Quante corse, gare e progetti in più si sarebbero svolti senza due forum dove andare ad organizzarsi, ma con un unico punto di riferimento? Io una risposta molto semplicistica ce l'ho, risposta puramente personale ed assolutamente non oggettiva... Ed è "MEGLIO". Ma le cose sono andate così, e posso solo essere contento e soddisfatto di essere ancora qui a raccontare, queste e altre storie, perchè vuol dire che ARM c'è ancora...


GLI ANNI DEL BOOM (2006-2012)

Grazie anche all'apertura del forum, gli anni dal 2006 al 2012 hanno visto rafforzarsi il sito, con medie di visitatori annui che dai 25.000 del 2007 sono salite fino a quasi 32000. Il materiale disponibile su Arm è diventato sempre più "corposo" (non a caso si è scelto un hosting che garantisse spazio illimitato). Con una crescita che si può definire esponenziale, sono stati indetti tornei e gare online con la partecipazione di quasi un centinaio di piloti differenti.

Il 13 luglio del 2011 poi una piccola, grande rivoluzione. Dopo alcuni mesi di solerte e silenzioso lavoro, per il quale ancora una volta ringrazio Lo Scassatore, che ha dato anima e corpo alla causa, Kratos e Michelangelo, che sono stati "promossi" ad aiutanti amministratori, e a Tia per il trasferimento della sezione Ladder, abbiamo provveduto a trasformare il vecchio ARM in un nuovo sito, completamente dinamico e perfettamente "intonato" con lo stile e i colori del Forum, che sono diventati oramai un segno di riconoscimento Armiano. Il lancio è stato eseguito in fretta e furia, con alcuni piccoli problemi di gestione e di pubbliche relazioni, ma il risultato è stato davvero ottimo. ARM Entra nell'era di internet 2.0 con un CMS di tutto rispetto.

Da allora si sono susseguite piccole migliorie, tutte opera dello Scassatore, con il quale ho deciso poi di buttarmi in un'avventura ancora più grande. ARM infatti ha preso parte come espositore alla fiera del modellismo di Novegro 2012, pubblicizzando il sito ma soprattutto il gioco, facendolo conoscere e cercando di trasmettere la passione che lo contraddistingue.
Le spese sostenute e il lavoro richiesto sono state davvero alte, ma l'esperienza è stata importante e utile. Il topic che racconta l'avventura è disponibile a questo link.


NEL MARE DELLA TRANQUILLITA' (2012-2016)

Dopo questo momento di crescita vertiginosa, la "curva" di ARM si è un po' appiattita, soprattutto vista la limitata presenza di utenti Italiani, paragonati al resto del mondo e alle community internazionali che, grazie alla lingua inglese, vantano un bacino d'utenza decisamente più grande. La crescita attuale non si è comunque fermata, anche se ha rallentato un po' la sua corsa. Di traguardi, in ogni caso, ne sono stati raggiunti altri, molti dei quali importantissimi.

Nel febbraio del 2012 il forum di ARM è diventato ufficialmente il 1° AL MONDO (mi piace sottolineare questo termine, perchè il lettore si renda conto effettivamente del suo significato) a livello di attività (fonte RE-VOLT WIKI - List of Board Statistics).

Segnano un ulteriore traguardo (anche se è più un punto di partenza) l'apertura di una WIKIA dedicata interamente ad ARM, e dell'apertura di un "conto" Paypal, sul quale raccogliere donazioni per affrontare il futuro con meno peso sulle nostre tasche (il dominio viene rinnovato di anno in anno da parte del sottoscritto, mentre per la fiera di Novegro 2012 le spese sono state divise tra lo Scassatore e me). Il pulsante per le donazioni è disponibile nella home page di ARM.

Nel 2013 avvengono due fatti che mi riguardano da vicino e che, se vogliamo, "segnano" anche il percorso di sviluppo di ARM. A Febbraio la nota dolente, e cioè una frattura multipla alla gamba destra che mi ha tenuto bloccato a letto. A Giugno invece la gioiosa notizia, e cioè il mio Matrimonio. Questi due eventi, per nulla legati alla vita di questo sito, mi hanno comunque tenuto particolarmente impegnato, portando via molto del poco tempo libero a mia disposizione.
Eppure, sebbene impegnato e "cresciuto" anche sotto l'aspetto anagrafico, non ho voluto lasciar passare il 2013 senza organizzare qualcosa di importante. E' così che a fine agosto la casa dei miei genitori si è trasformata nel luogo del 1° raduno ufficiale di AliasRevoltMaster! Per circa 30 ore 7 (diventati poi 9) membri veterani (e non) di Arm sono stati insieme a parlare di Re-Volt, del sito, a giocare e a scambiarsi idee su come "andare avanti". Ore molto proficue e divertenti, che hanno ancora di più ribadito qual è il concetto di base di questa piccola realtà: stringere nuove amicizie.

Il 2014 inizia dove il 2013 era finito. ARM vede lo svolgersi abbastanza fitto e ripetuto di tornei e gare, raccoglie poco per volta nuovi utenti, alcuni dei quali resistono assieme ai più "anziani", e partecipano a tener vivo e attivo questo piccolo mondo di gioco che è Re-Volt. A marzo, visto il successo dei video "A Look Back" pubblicati dappertutto su Facebook, ho creato un "A Look Back" anche per ARM:
A settembre, con un'attesa crescente arrivata ormai all'apice, ed un'organizzazione logistica perfetta (alla faccia degli scioperi dei treni), abbiamo replicato il raduno del 2013 aumentando il numero dei partecipanti, che è arrivato ad 11 persone. Inutile dire la gioia e il divertimento di questo nuovo raduno (potete leggerla nel topic apposito).

Il 2015 segna due eventi importanti: uno è stato citato in precedenza, ed è la chiusura del Reign of Revolt, lasciando così ARM da solo nel compito di tenere in vita l'attenzione nei confronti di Revolt, per quanto riguarda l'Italia. Contemporaneamente, sul fronte internazionale, la community RV Live si porta al primo posto nella classifica dei forum più attivi (con un numero di utenti che è più di 10 volte quello di ARM, era una cosa inevitabile. Resta il fatto che per 3 lunghi anni, la nostra piccola realtà sia stata davanti a tutti quanti, su questo pianeta!)

Insieme a questi, non poteva mancare il 3° raduno di ARM.

Nel 2016, complice un evento "in lista d'attesa", Lo Scassatore ed Hermes, senza il sottoscritto, hanno riportato dopo 4 anni di assenza ARM alla fiera di Novegro. Mi è sanguinato il cuore non poter partecipare a questo evento... Ma ero scusato...
Ancora una volta infatti devo segnalare un evento privato all'interno della storia di ARM. Lo faccio perchè ormai questa è una seconda famiglia per il sottoscritto, e pertanto, mi sento obbligato a condividere con voi le mie gioie (gioie che con il passare del tempo mi stanno trascinando in quella che, non posso negarlo, è una cosa che mi allontana involontariamente da Re-Volt: l'età ADULTA). Il primo aprile, giusto per fare un simpatico pesciolino, è nata mia figlia, Sofia Luna!
Sentivo il dovere di allargare la schiera di Revolters, su questo pianeta! :ride:

Con poche ore di sonno immagazzinate, grazie alla benevolenza di mia moglie Pic che mi ha "dato il permesso", ho potuto comunque ripetere l'esperienza del Raduno di ARM, arrivato alla 4a edizione. Intensa ed emozionante come sempre. Lo riproporrò tutti gli anni finchè mia mamma sarà in grado di cucinare per tutti noi. Ma magari nel frattempo riusciamo anche ad arrangiarci! :ride:

E proprio allo scadere del 2016, prima di iniziare il nuovo anno, una sopresa inaspettata: ARM ritorna ad essere LA PRIMA COMMUNITY AL MONDO per attività sul forum. Segno che dopo un momento di stasi, e un evidente rallentamento dei nostri colleghi stranieri, abbiamo ricominciato a macinare chilometri, tappe, post!

PROSPETTIVE (2017-oggi)

Sembrava un momento di rinascita ma in realtà così non è stato. Il tempo scorre inesorabile e la mia famiglia me ne dà dimostrazione ogni giorno. Infatti nel 2018 è arrivata la sorellina di Sofia, Giulia Aeris. E con lei diciamo che i raduni Armiani si sono arenati.

Se però i raduni nel Piemonte sono stati messi (temporaneamente!!!) da parte, in un'altra regione d'Italia per 2 anni di fila, nel 2017 e 2018, con la collaborazione di Marco repainter, THE B!, Lo Scassatore, Hermes, Kratos, Gigi, Stefano e anche un po' del sottoscritto (chi per l'organizzazione e la logistica, chi per la partecipazione) ARM ha partecipato all'evento de Il Gioco in Fiera (fiera ludica e videoludica) tenutasi nella città di Osimo. Per 3 giornate nel 2017 e ben 5(!) giornate nel 2018 (prolungate grazie all'affitto fuori spesa di ARM di un negozio in pieno centro della piazza) i nostri eroi hanno portato il bellissimo gioco di macchinine nei cuori degli osimani e di chi da fuori veniva a partecipare o semplicemente a visitare la fiera.
Tanti bambini, ragazzi e adulti hanno apprezzato molto il nostro stand e i ragazzi più "vecchi" hanno riconosciuto il gioco e fatto tornare alla mente bei ricordi.
Nel 2018 il buon Scassa ha portato anche i simulatori di guida (con gare a pagamento, da qui il record di incassi per ARM) e la persone che volevano guidarci hanno potuto provare Adeon su Racer.
(ARM sarebbe potuta essere presente anche nel 2019 e nel 2020 ma nel primo caso Il Gioco in Fiera era infrasettimanale con conseguenti difficoltà organizzative, mentre nel secondo caso si poteva tranquillamente fare se non fosse stato per il Co-Vid 19.)

Questa esperienza è stata una nuova sfida ma anche un'opportunità per la community che per la prima volta si porta in un evento pubblico di una città d'Italia al di fuori di Novegro, con tanto di logo in vista nei poster attaccati lungo le vie, in più con nome comparso nella rivista ufficiale di Osimo insieme ai nomi degli altri stand che hanno partecipato alla fiera. Una grande emozione, espressa specialmente da chi ha partecipato alle varie giornate, aumentando il legame tra gli utenti della community nel modo speciale che un evento dal vivo può regalare.

È stata anche una prova certa ed effettiva che, se si vuole, ARM può essere fatta conoscere in questo modo. Se ci saranno altre occasioni in futuro di certo si cercherà di fare il possibile per non farle sfuggire.

Nel frattempo le community internazionali cambiano il loro volto, anche grazie all'arrivo di RVGL, e piano piano i vecchi "forum" di riferimento spariscono o si convertono in altri tipo di siti, praticamente lasciando solo ARM ancora con questa veste "old style". Le statistiche ci dicono che siamo i primi al mondo come livello di attività sul forum, ma ormai questo dato non ha più molto senso.

Nonostante questo la community italiana rimane viva e sempre in contatto grazie al canale Telegram che giornalmente collega la 50ina (numero ottimistico per eccesso) di membri attivi, che però nonostante il numero esiguo (ma anche no, in fondo, siamo pur sempre una piccola fetta del panorama mondiale!) continua imperterrita a gareggiare nelle ormai immortali RRN.

Complice il lock-down dell'epidemia di Covid-19 nel 2020, il totale di RRN è schizzato verso l'alto a velocità impressionante, tanto che le statistiche superano quota 1500 nell'estate 2020. Più di 20.000 piste. Oltre 60.000 giri, percorsi da più di 130 utenti differenti. E' per questo motivo che adoro i numeri, e son contento di leggere questi totali che partono dall'8 aprile 2010, quando Michelangelo vinse la prima di questa lunghissima serie di gare.

Ma se è vero che ARM vivacchia, e porta avanti i suoi piccoli grandi traguardi, in attesa di una qualche svolta (si spera sempre positiva), è anche vero che ogni tanto qualche novità c'è.

A giugno 2020 ARM si dota del suo primo server ON CLOUD (grazie ad Oracle), sul quale Hermes installa e configura la sua VPN (che è il nostro metodo di "backup" per collegarci e giocare al nostro gioco tutti insieme), liberandosi così del suo server privato e degli oneri (ma anche onori) ad esso legati.

E a settembre riparte con rinnovata voglia la sempiterna migrazione del materiale dal sito di ARM verso il forum, mio ultimo obiettivo prima di poter finalmente morire felice :lol2: ... Chissà se questa volta riusciranno i nostri eroi a portare a termine (più o meno) questo arduo progetto?

E per il futuro? Beh, di progetti ce ne sono tanti. Tantissimi. Basta bazzicare un po' su questo sito e su questo forum, per capirlo! Sicuramente, qualsiasi cosa ne esca fuori, questo topic verrà aggiornato, magari non troppo spesso, ma ancora per un bel po' di tempo!

- Topic con vecchie impressioni e pareri su ARM: link
- Topic di passaggio ad ARM 2.0: link
- Topic dei raduni di Arm: link
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Drakan » gio 1 set 2011, 16:00

commuovente :cry:
dopo questa storia Tf hai guadagnato una carrellata di stima :-)
ti auguro di continuare sempre a guadagnare nuovo materiale, visitatori e soprattutto giocatori :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Kratos » gio 1 set 2011, 18:15

wow, non avevo idea che arm ne avesse
passate così tante. sono davvero notevoli e da ammirare
la voglia e la fatica che ci hai messo per far andare avanti
il progetto di arm. complimenti :appl: :appl:
Drakan ha scritto:commuovente :cry:
dopo questa storia Tf hai guadagnato una carrellata di stima :-)
ti auguro di continuare sempre a guadagnare nuovo materiale, visitatori e soprattutto giocatori :mrgreen:
quoto in pieno
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da R4yellow » gio 1 set 2011, 19:02

bellissima storia complimenti TF sei grande ;-) ;-)
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Crescviper » gio 1 set 2011, 19:46

Certo che questo sito te lo sei proprio sentito e sudato TF...Hai avuto una grande forza di volontà per mandarlo avanti nonostante tutte le difficoltà lungo il percorso...e direi che alla fine...il risultato che hai ottenuto è stato solo il frutto del tuo impegno (se stiamo qui da anni a parlare di re-volt...è soprattutto frutto di quest ultimo...)

Complimenti :appl: :allah:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Piereligio » gio 1 set 2011, 21:34

Cacchiarola, e io che pensavo di essermi perso gli anni migliori! :-)

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Revoltino » gio 1 set 2011, 21:55

Come Cresc,dico che il risultato che hai ottenuto è stato solo il frutto del tuo impegno,
quindi,tanta stima per TF :appl: :appl: ,e soprattutto buona fortuna per i prossimi
anni(vabbè,hai il 1° forum di RV al mondo,che m****a dico :ride: )
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da minibond » gio 1 set 2011, 22:05

Bellissima storia!!! :piange: :-)
Drakan ha scritto:commuovente :cry:
dopo questa storia Tf hai guadagnato una carrellata di stima :-)
ti auguro di continuare sempre a guadagnare nuovo materiale, visitatori e soprattutto giocatori :mrgreen:
Ti quoto in pieno anch'io! :D

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da bmascy » sab 3 set 2011, 0:56

Per la serie "A volte ritornano", accoglietemi nel pianto insieme a voi, dopo aver udito questa tragicomica storia! :piange: :piange: :piange: :mrgreen: lol

Grazie Tieffeeeeeee!!
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Crescviper » sab 3 set 2011, 15:05

bmascy ha scritto:Per la serie "A volte ritornano", accoglietemi nel pianto insieme a voi, dopo aver udito questa tragicomica storia! :piange: :piange: :piange: :mrgreen: lol

Grazie Tieffeeeeeee!!
Adesso hai l'obbligo di spiegare a tutti cosa dicevi nel tuo messaggio :ride:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Revoltino » dom 4 set 2011, 16:57

Crescviper ha scritto:
bmascy ha scritto:Per la serie "A volte ritornano", accoglietemi nel pianto insieme a voi, dopo aver udito questa tragicomica storia! :piange: :piange: :piange: :mrgreen: lol

Grazie Tieffeeeeeee!!
Adesso hai l'obbligo di spiegare a tutti cosa dicevi nel tuo messaggio :ride:
Bmascy,parla! :frusta:

lol Comunque,voglio sapere anch'io cosa c'era di così "super-convincente"
nel tuo messaggio :ride:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Kratos » dom 4 set 2011, 21:21

Revoltino ha scritto:
Crescviper ha scritto:
bmascy ha scritto:Per la serie "A volte ritornano", accoglietemi nel pianto insieme a voi, dopo aver udito questa tragicomica storia! :piange: :piange: :piange: :mrgreen: lol

Grazie Tieffeeeeeee!!
Adesso hai l'obbligo di spiegare a tutti cosa dicevi nel tuo messaggio :ride:
Bmascy,parla! :frusta:

lol Comunque,voglio sapere anch'io cosa c'era di così "super-convincente"
nel tuo messaggio :ride:
anche io sono curioso di sapere cosa è successo.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da TheFactor82 » lun 5 set 2011, 13:55

Eheheh, Bmascy, qui son tutti curiosi...
Decidi tu se vuoi rivelare l'arcano, a tutti, solo a qualcuno, oppure tenertelo per te! :-P
E' solo un peccato che io non abbia tenuto quel tuo messaggio sul Guestbook (in realtà purtroppo è proprio TUTTO il guestbook ad essere andato perduto...). Ma va beh, io me lo ricordo, e difficilmente lo dimenticherò! :ride:

Come tutte le volte che ricevo valanghe di complimenti, ci tengo sempre a condividerli con chi mi ha aiutato e mi ha supportato!!! Quindi anche :appl: :allah: a tutti coloro che "son passati" o "ancora sono" al mio fianco!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da Iko-kun » lun 5 set 2011, 16:34

Bellissima storia!
ARM deve ingrandirsi sempre di più, dobbiamo diffondere Re-Volt nel mondo, dobbiamo far vedere a tutti che questo gioco ha ancora dei fans e riscuote ancora successo!

P.S.: Avevate anche un sito su Stunt GP? XD Ho anche quel gioco, solo che dopo un pò ho smesso di giocarci perchè non aveva niente a che fare con Re-Volt, purtroppo.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Storie e Recensioni

Messaggio da bmascy » ven 9 set 2011, 17:04

Qualche sera fa ho detto in giro la seguente cosa: "Metterò entro poco un messaggio/scommessa su ARM"

E dunque, eccola qua questa piccola scommessa! :festa:

Tanti hanno una gran voglia di sapere cosa fu detto a suo tempo per risvegliare lo spirito del nostro Admin e quindi se nel giro della prossima giornata verranno postati più di 150 messaggi (sensati!) nella prossima settimana, potrò svelare a tutti come andarono le cose! lol lol

Che cosa stupida!-----> in realtà non c'entra molto con il topic, ma spero che la suprema corte di "ADMIN +MOD" (Terrrrrribile!! :cry: ) non mi plagi per questo... :oops:

E poi volevo mettere un altra faccina! :beffe:
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti