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Re: Green Hill Zone!

Inviato: gio 7 lug 2016, 21:26
da Vas0sky
Per le tex animate c'è un tutoria qui.

In ogni caso, il livello è ottimo come pista, se ti serve una mano con l'AI non devi esitare a chiedere, mi ritengo abbastanza ferrato nel campo degli AI nodes.

Re: Green Hill Zone!

Inviato: gio 7 lug 2016, 22:09
da Iko-kun
Crescviper ha scritto:come si mettono le texture animate??? :confuso:
Ehm... io ho impiegato più di una settimana di studio per capirlo XD
Ci sono un paio di tutorial in giro ma non sono per niente chiari, bisogna andare a esperimenti!
Comunque, io ci sono riuscito quindi ti posso spiegare come ho fatto e ti posso aiutare.
ciccio ha scritto:Per le tex animate c'è un tutoria qui.
Purtroppo quel tutorial è sorpassato... il metodo via notepad è più "potente" perchè ti permette di aggiustare manualmente tutti i vari parametri con più precisione, però in una pista come la mia, in cui ho dovuto applicare le texture animate su decine di cascate e centinaia di petali dei girasoli, applicarle manualmente tramite notepad sarebbe impensabile!!

C'è un altro metodo più recente, che consiste nell'uso di un tool chiamato W_console e texYUI.
W_console permette di trasformare le facce triangolari in quadrati in modo automatico, e di applicare le animazioni, mentre texYUI permette di creare dei file di testo con le coordinate UVW delle animazioni per ogni singolo frame, che può essere applicato tramite W_console al file .w.

http://z3.invisionfree.com/Our_ReVolt_P ... topic=1590

Quì c'è il download link e un pò di documentazione su W_console, con alcuni comandi, ma anche questo è molto difficile da capire al primo impatto, ci vorrà un pò di pratica, se hai qualche domanda chiedi pure!

@Ciccio: ti ringrazio, terrò presente la tua offerta di aiuto, se mi accorgo di non riuscire a fare da solo (o se il risultato non mi soddisfa) mi farò aiutare da te;
Per quanto riguarda le farce fields, penso che copierò molto dalla mia vecchia pista "GBA Rainbow Road" dove avevo già fatto delle forze che facevano saltare le auto.

Re: Green Hill Zone!

Inviato: ven 8 lug 2016, 16:22
da TheFactor82
Io credo che questa pista sarà assurdamente fantastica!!!
Non vedo l'ora di provarla!
...E se tu Iko fossi un'anima così pia da buttare giù un tutorial ben fatto per le texture animate... Beh penso che tutti i modders ti sarebbero riconoscenti!

Re: Green Hill Zone!

Inviato: ven 8 lug 2016, 22:18
da Crescviper
TheFactor82 ha scritto:Io credo che questa pista sarà assurdamente fantastica!!!
Non vedo l'ora di provarla!
...E se tu Iko fossi un'anima così pia da buttare giù un tutorial ben fatto per le texture animate... Beh penso che tutti i modders ti sarebbero riconoscenti!
Approvo alla grande ciò che ha detto Tf ahahahahahah... ho sbirciato il tutorial presente su Arm e quello in rete... e sinceramente mi è passata la voglia :lol2:

Re: Green Hill Zone!

Inviato: ven 8 lug 2016, 22:31
da FBV-86
Visti adesso i video...10/10
Ci farei volentieri un giro
Quando è finita si intende

Per quanto riguarda la IA potrei farti io dei parametri dedicati per delle auto.

Re: Green Hill Zone!

Inviato: sab 9 lug 2016, 4:03
da Iko-kun
Intanto ringrazio tutti di nuovo! (e sono di nuovo su ARM alle 4 di notte lol )

@TheFactor82 & Crescviper Se riesco un tutorial posso provare a farlo... io non ho mai fatto un tutorial finora, ma ci posso provare... prima fatemi finire la pista però XD

Stanotte ho sistemato i suoni (ho spostato i suoni del motore e altri suoni, in una cartella chiamata "optional sounds", perchè alla lunga diventavano fastidiosi e ho preferito rimuoverli, ma tenerli sempre nella pista in modo che se qualcuno li volesse mettere potrebbe; i suoni dei bonus sono rimasti invariati, solo motore, impatti, sgommate e poco altro è stato "rimosso"), e ho fatto la schermata di loading, che è una parodia del loading di Sonic 06 lol

Immagine

@FBV-86 per te ho già un'idea su cosa potrei farti fare XD se riesco, ti dirò via PM (ci vorrà un pò di tempo prima, devo preparare delle cose). Lo stesso vale per Ciccio e le AI Lines, ho altre cose in mente per cui potrei avere bisogno di aiuto, ma se ne parlerà tra un pò :roll:
Se poi ti va di aggiustarmi la Dash 1, ho rifatto la grafica un pò di tempo fa ma non l'ho mai rilasciata perchè, tutt'ora, non sono mai riuscito a trovare dei parametri che mi piacciano per quell'auto!

Re: Green Hill Zone!

Inviato: sab 9 lug 2016, 20:16
da Vas0sky
Quella schermata di loading fa molto professionale, non vedo l'ora di poter mettere le mani su questa bellezza ed esplorarla in tutto il suo splendore. :sbav:

Re: Green Hill Zone!

Inviato: sab 9 lug 2016, 20:26
da Kratos
Iko davvero complimentoni, questa pista è uno spettacolo! :appl: :appl: :appl:
Io proporrei di postare qualcosa anche sul rvl, giusto per ribadire di cosa ARM è capace u.u (lo stesso vale anche per la nuova pista di cresc che una volta finita sarà davvero fighissima)

Re: Green Hill Zone!

Inviato: sab 9 lug 2016, 22:34
da Crescviper
Kratos ha scritto:Iko davvero complimentoni, questa pista è uno spettacolo! :appl: :appl: :appl:
Io proporrei di postare qualcosa anche sul rvl, giusto per ribadire di cosa ARM è capace u.u (lo stesso vale anche per la nuova pista di cresc che una volta finita sarà davvero fighissima)
Non mi parlare di RVL... ho appena scoperto che alcuni dei suoi "membri" hanno stravolto il layout e le texture dell' "Isola Verde" e volevano pubblicarne una versione nuova... senza nemmeno chiedermi se potevano farlo (ovviamente avrei detto di si... ma dal momento che se ne sono fregati...)
Assurdo li ho contattati appena in tempo :frusta:

Re: Green Hill Zone!

Inviato: sab 9 lug 2016, 23:43
da Vas0sky
Penso ti credevano scomparso, anche se non me lo sarei mai aspettato da TheMightyCucumber. In ogni caso voi due state facendo un Signor lavoro qui. Bravi.

Re: Green Hill Zone!

Inviato: dom 10 lug 2016, 1:48
da Crescviper
Ciccio ma... Capisco... Però cavolo ho sempre scritto di far parte di Arm (o messo addirittura il logo nelle piste per fare pubblicità) nei file readme delle mie piste, se avessero avuto un minimo di buon senso avrebbero almeno provato a scrivere qualcosa qui invece di fare i fatti loro... E non sarebbe stata nemmeno la prima volta che un membro di forum estero scrivesse su Arm quindi...

Comunque grazie dei complimenti davvero... Io (come penso anche tutti gli altri modellatori e sviluppatori di Arm) le ppist, le auto ecc non le facciamo solo per soddisfazione personale... ma anche per voi... perché è tramite i nostri lavori che si possono capire tante cose di una persona (la dedizione, la passione per le cose fatte bene ecc.) ed è anche un modo per avere un legame con voi del forum, per creare gruppo e per stare insieme...crescendo insieme!

Ecco perché mi incavolo quando persone che nemmeno mi conoscono fanno di testa loro con il MIO lavoro...

Buonanotte scusate per lo sfogo :-P

Re: Green Hill Zone!

Inviato: gio 1 set 2016, 18:14
da Iko-kun
Finalmente ci sono altri progressi; ho finito le farce fields dell'acqua.
Comunque, sposto la discussione sul thread che sto per aprire nella sezione internazionale.
http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... =13&t=2664

Re: Green Hill Zone!

Inviato: gio 1 set 2016, 18:59
da Kratos
bella iko, siamo sempre più impazienti di vederla finita questa pista! :good: