Green Hill Zone!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Iko-kun
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » lun 18 feb 2013, 21:16

Grazie grazie grazie grazie grazie!!!

Appena avrò fatto le cascate ed avrò ri-esportato il modello in 3DSMax ti farò sapere.
Fai conto che l'animazione la devo fare su tutte le cascate e farà riferimento sempre alla stessa animazione (so che nel vecchio re-volt c'era un limite di 3 animazioni diverse mi pare, però si potevano assegnare le stesse animazioni a più facce contemporaneamente - il limite è stato ingrandito con la 1.2 ma se riesco a stare dentro ai vecchi limiti è meglio, per questioni di retrocompatibilità lol )
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da FBV-86 » mar 19 feb 2013, 11:07

Wow anche acqua e tex animate? Peloso questo aggiornamento!
Mi sa che al mio pc verranno i complessi di inferiorit....ah aspetta, ora quello nuovo funziona :mrgreen: meno male.
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » ven 22 feb 2013, 5:02

Immagine
Lo sfondo è più o meno finito, devo ancora sistemare un paio di cose e copiaincollarlo in modo da circondare la pista, ma non è rimasto molto da fare.
Da ora procedo alla disposizione degli oggetti sulla pista.
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » ven 22 feb 2013, 15:49

wow, iko. davvero bella, continua così :good:
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » ven 22 feb 2013, 18:55

Anche dal mio letto di dolore posso dirti "Grande Iko!!!"
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » ven 22 feb 2013, 22:01

Grazie!!

Ho delle piccole novità:

Lo sfondo è ora finito al 100%, sto iniziando a lavorare sui totem ed a copiare le piante per metterle sul circuito.
Il problema è che lo sfondo è pesantissimo per Rihno (il programma 3D che uso), non capisco il motivo, comunque il file è diventato di 500 MB!! Non è assolutamente un problema grave, mi rallenterà leggerissimamente ma non mi darà molto fastidio, dato che una volta posizionate le piante e i totem, il modello 3D della pista sarà VERAMENTE finito e lo importerò in 3DSMax, convertendolo in formato .3ds, che diventa grande solo 15 MB (già provato)... sì in realtà è un pò grandino comunque per essere una pista di Re-Volt, ma almeno non causa rallentamenti.

Ah già, devo ancora fare le cascate sul circuito :doh: lol

Questo è un render veloce veloce fatto con Keyshot a risoluzione alta ma coi settaggi scarsi, ci ha messo solo qualche minuto (contro le ore che ci mette di solito XD)
Immagine
Ultima modifica di Iko-kun il ven 22 feb 2013, 22:03, modificato 1 volta in totale.
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da FBV-86 » sab 23 feb 2013, 0:21

Io avrei un mucchio di cose da dire, solo che poi mi bannano :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ma quanto sono gife quelle montagne là dall'altra parte sullo sfondo, e i fiori e le palme e i cespugliotti e le cascate e la green hilll!

Non parliamo del rendering 3d perchè sdbdmgjrnhetkl<alswnrglòkndsezp4123!

Bella lì!
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » sab 23 feb 2013, 0:23

iko, veramente, è UNA FIGATA ABNORME :sbav: :sbav:
non c'è altro da dire :ride:
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » sab 23 feb 2013, 13:12

Mi unisco al profluvio di bava che cola... :sbav: :sbav: :sbav:
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » sab 23 feb 2013, 21:16

Sto mettendo le piante e i totem!
Ne devo mettere tante, e sopratutto devo metterle con un senso.
Fin dall'inizio avevo previsto che le piante e i totem sarebbero serviti come indizi per far capire al giocatore dove andare, ma mentre li aggiungo mi stupisco di quanto potere comunicativo abbiano se posizionate nel modo giusto!
I totem specialmente, con quelle ali sembra che vogliano indicare una direzione, o ti dicono di fermarti, come se fossero dei vigili! Sì ok, forse non è così esplicito, ma il loro effetto psicologico su chi non conosce il tracciato lo dovrebbero avere.

Sono a poco meno di metà pista, comunque il lavoro procede molto velocemente, entro stasera o domani gli addobbi dovrebbero essere finiti.

Immagine

Fase successiva, i paletti dei check-point (che saranno 3, di cui un paio potrebbero essere doppi per via delle strade parallele).

Poi, per finire, mi piacerebbe rifare tutti gli oggetti in gara, e quì accetto sia aiuto che consigli di ogni tipo:
Voglio rifare i fulminetti in modo che siano dei televisorini come quelli di Sonic (ma leggermente diversi, penso che il look definitivo lo inventerò per l'occasione), lo stesso per la stella, sarà uguale ai fulminetti ma al posto del punto interrogativo all'interno dello schermo si dovrebbe vedere un Chaos Emerald; I palloncini li vorrei trasformare in pallini gialli, sì quelli che nei primi giochi di Sonic molti nemici sparavano... i razzetti resterebbero sempre razzetti ma un pò più eggman-eschi.
Ovviamente cambierei anche le immagini dei power-up e molti suoni, tratti dai vecchi Sonic (specialmente le derapate, voglio mettere quel tipico suono di Sonic che sgomma su Megadrive :mrgreen: )
E' una cosa che non ho mai fatto, sostituire cose tramite RV1.2, quindi potrei aver bisogno di un pò di supporto, se volete aiutarmi sarei molto grato (senza fretta, ho ancora altre cose su cui lavorare prima).
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » sab 23 feb 2013, 21:33

iko, dopo ogni tuo post qui direi che le tastiere di molti di noi
rischiano il corto circuito ogni volta XD ( :sbav: :sbav: )
se vuoi, comunque, posso aiutarti per quanto riguarda la
modellazione 3d dei power up e simili, non è un problema :-)
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da FBV-86 » dom 24 feb 2013, 3:50

Qua la cosa comincia ad andare sull'hardcore, mi piace l'idea dei powerups & object customizzati!!! :mrgreen:
Io stesso ci ho smanettato su per alcune piste dell'ANM e se Kratos non mi fanculizza posso aiutarti pure io dato che ho già smanettato con queste cose :good:

Per lo shockwave che intenzioni hai?
Non pensi ci starebbe bene l'effetto sonoro della mossa blue tornado che fa il "suino" su Sonic Heroes?
O se vuoi tenerti sul classico e usare solo roba del master system\genesis magari si potrebbe usare il suono dei cannoni su Sky Base o il suono dei lapilli di lava su Marble Zone anche se però l'effetto dello shockwave è più in linea col blue tornado di Sonic Heroes.

Ps....per il suono di quando le auto vengono colpite che ci metti? :mrgreen:
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da alexfogliani » dom 24 feb 2013, 11:16

Bellissima pista!!! complimenti IKO! Mi chiedo come hai fatto quei riflessi nel mare :sbav: :sbav:

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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » dom 24 feb 2013, 13:08

FBV-86 ha scritto: Ps....per il suono di quando le auto vengono colpite che ci metti? :mrgreen:
magari lo stesso suono che fa sonic quando viene colpito e perde gli anelli :ride: :ride: :ride: lol lol
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da ImNotVaidux462 » dom 24 feb 2013, 13:59

We Please Add gfx The Level Image Was Missing! lol

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