Green Hill Zone!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » dom 24 feb 2013, 16:03

FBV-86 ha scritto:Per lo shockwave che intenzioni hai?
Non pensi ci starebbe bene l'effetto sonoro della mossa blue tornado che fa il "suino" su Sonic Heroes?
O se vuoi tenerti sul classico e usare solo roba del master system\genesis magari si potrebbe usare il suono dei cannoni su Sky Base o il suono dei lapilli di lava su Marble Zone anche se però l'effetto dello shockwave è più in linea col blue tornado di Sonic Heroes.

Ps....per il suono di quando le auto vengono colpite che ci metti? :mrgreen:
Non saprei, non vorrei rimanere solo sui suoni del Megadrive, anzi come suono della stella volevo mettere la voce di Sonic che dice "Chaos Control!!!!" (mi pare che lo dica in qualche Sonic Adventure, o se non lo dice lui lo dice Shadow, da qualche parte lo prendo) lol

Per le macchine colpite volevo mettere il suono di quando Eggman viene colpito durante un combattimento boss.
Kratos ha scritto:se vuoi, comunque, posso aiutarti per quanto riguarda la
modellazione 3d dei power up e simili, non è un problema :-)
Il mio problema principale non è la modellazione, ma la sostituzione dei modelli e delle texture in Re-Volt, visto che non l'ho mai fatto. Comunque se volete aiutarmi in qualche modo mi va bene, tra le altre cose mi servirebbero i laser di Museum però azzurri/blu e col suono cambiato, per i checkpoint.
alexfogliani ha scritto:Bellissima pista!!! complimenti IKO! Mi chiedo come hai fatto quei riflessi nel mare :sbav: :sbav:
Con Keyshot, che è un programma per fare i render; non è niente di speciale, in Re-Volt non si vedranno mai, e se guardi bene a destra si vedono tetti di case e antenne paraboliche, cose che non dovrebbero vedersi XD
Vaidux462 ha scritto:We Please Add gfx The Level Image Was Missing! lol
I know, the gfx is not done yet because the track is still not finished, I will definitely make it.

EDIT:
Immagine

Modello finito, devo aggiustare le dimensioni e convertirlo.
Il problema è la pesantezza dello sfondo... ieri ho fatto un'esportazione di prova e anche su 3DSMax crea ralllentamenti incredibili. Quindi c'è il rischio che lo sfondo debba essere un pò troncato. Per la pista in se non dovrebbero esserci problemi quindi non c'è molto da essere preoccupati. Vedremo.

Tra un pò però mi sa che devo fermarmi ancora per un pò, sta per cominciare il secondo semestre dell'università e non so per quanto potrò ancora lavorare sulla pista. Spero di andare avanti più possibile.

EDIT2:
Ho alleggerito lo sfondo, ma posso ulteriormente alleggerirlo se dovesse causare ancora problemi. Ho diminuito notevolmente il numero di palme nello sfondo, ma l'effetto è rimasto piacevole alla vista, quindi alla fine tutte quelle palme non erano così necessarie, ne bastavano 2-3 per pezzo di terra.

Poi...
3, 2, 1, CUBO!!!!!!!! Sto facendo progressi con la sostituzione dei modelli e delle gfx standard di Re-Volt usando la cartella "Custom" di RV1.2, il mio primo esperimento è stato appunto sostituire il "GO!" con un cubo di Toyworld, bellissimo lol (ma niente texture per ovvi motivi).
Anzi, adesso che ci penso voglio fare un'altra prova, inserisco nella cartella "Custom" la texture del cubo tratta da Toyworld e vediamo cosa succede!

Tecnicamente il potenziale di questa cosa sarebbe infinito, ad esempio sostituendo i pezzi del sistema solare di Museum con modelli custom, si possono creare animaioni simpatiche, potrei addirittura fare i girasoli coi petali che ruotano, gli altri fiori che si alzano e si abbassano (magari usando le porte di Supermarket come base :mrgreen: ), introdurre dei robot di Eggman che si muovono nel livello (solo esteticamente, non penso che si possano fare solidi, ma chi lo sa magari con una hul...).
Però non sono sicuro di voler fare tutte queste cose, richiederebbero davvero troppo, e sinceramente ho voglia di rilasciare la pista, che già sarà piena di cose belle così, non vorrei esagerare e allungare troppo i tempi di sviluppo.
Ultima modifica di Iko-kun il lun 4 mar 2013, 10:13, modificato 3 volte in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » gio 7 mar 2013, 20:02

Scusate il doppio post, visto il tipo di aggiornamento non ho saputo resistere lol
SpoilerMostra
Immagine
la cartella Custom è quasi finita, mancano le immagini del mirino, dell'esplosione dei "palloncini", i suoni ma ci metto poco a cambiarli, e la schermata del loading ma quella la devo fare a pista finita; alcune armi le ho tenute uguali alle originali, come l'elettricità e l'olio (ovviamente ho rifatto anche tutte le icone delle armi custom). Tra l'altro ho anche avuto un'idea per le texture animate delle cascate, basta assegnare alle facce che voglio animare, uno smoothing group strano, tipo suolo magnetico, così sono facili da trovare nel file .w convertito in testo. Dite che può funzionare?
Appena avrò messo anche i suoni, vi invierò una cartella custom da provare su una pista a caso, per vedere le modifiche come vengono in gioco :D richiesto un foglio di texture -f.bmp apposito, per le immagini sugli schermi dei bonus
Nota per gli intenditori, non ho usato rv-remap, ho semplicemente assegnato l'id equivalente al foglio di texture del master material che mi serviva, in questo caso 6, ed ha funzionato!!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » gio 7 mar 2013, 20:09

DEHEHEHEHE, lo schermino! lol :appl:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » ven 8 mar 2013, 0:42

caspita iko, dire che quella pista è uno splendore, non le rende giustizia :appl: :appl:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da FBV-86 » ven 8 mar 2013, 15:58

Come direbbe il mostro dei biscotti...
"ME WANT!" :sbav:
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

ImNotVaidux462
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 7 feb 2013, 6:49

Green Hill Zone - Half Complete

Messaggio da ImNotVaidux462 » ven 8 mar 2013, 16:55

This Track Is Half Done? (Maybe 50% Is Half Complete)

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » lun 11 mar 2013, 12:15

Grazie a tutti come al solito!
Vaidux462 ha scritto:This Track Is Half Done? (Maybe 50% Is Half Complete)
The track is almost 50% done, I admit I forgot to update the signature (and now I've not enough time, I'll do it soon), but It will be 50% only when I will start the texture mapping part (actually I just made some textures but they're still not mapped).
EDIT: Signature updated!

----

La pista è quasi al 50%, ammetto di essermi dimenticato di aggiornare la firma (e adesso non ho abbastanza tempo, lo farò prossimamente), ma sarà al 50% solo quando avrò cominciato a mappare le texture (al momento ho solo creato alcune texture ma non sono ancora mappate).
EDIT: Firma aggiornata!

Ho finito la cartella custom, è scaricabile su ARM!!

https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... le_id=1025

Ho anche riscontrato un piccolo bug in Toyworld, di cui ho fatto uno screenshot.

Immagine

Se riesco provo a segnalarlo a quelli di rv1.2.

P.S.: fatemi sapere se vi piacciono le modifiche dei pickup ecc... se non vi piacciono faccio ancora in tempo a cambiarli XD

EDIT: Scusate, ho sbagliato a caricare il file della cartella custom!!! L'ho sistemato adesso, comunque per chi lo ha scaricato senza estensione, basterebbe aggiungere .zip alla fine del file.
Ultima modifica di Iko-kun il lun 11 mar 2013, 12:45, modificato 2 volte in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da FBV-86 » mer 13 mar 2013, 15:53

Molto azzeccati i suoni :good: riconosciuti quasi tutti tranne quello usato per il motore a scoppio...
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » lun 15 apr 2013, 16:40

FBV-86 ha scritto:Molto azzeccati i suoni :good: riconosciuti quasi tutti tranne quello usato per il motore a scoppio...
Grazie! Mi sono scaricato tutti i suoni in blocco e li ho scelti quasi a caso (e a volte li ho anche tagliati grossolanamente), quindi alcuni non so da cosa arrivano, mentre altri come il monitor che si rompe ecc... sono talmente classici che è impossibile non riconoscerli.

Comunque, ho cominciato a mettere le prime texture, questa volta non sto usando l'Unwrap UVW, ci vorrebbe troppo tempo; ora sto usando il semplice UVW Map, però devo stare attento perchè Re-Volt non supporta la ripetizione delle texture tipo tile, quindi la bitmap deve ricoprire interamente la faccia che voglio mappare altrimenti ottengo degli spazi vuoti.
Per fortuna comandi come il box mapping e simili funzionano, e mi facilitano il lavoro di parecchio.

primo screenshot:

Immagine
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » lun 15 apr 2013, 17:45

Il duro lavoro verso la perfezione! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Crescviper » mer 1 mag 2013, 19:57

Dai Iko siamo tutti con te lol
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » mar 7 mag 2013, 14:49

Hehehe :festa:
Dai, non penso che raggiungerà la perfezione sta pista, già ora ci sono dei punti dove la macchina urta il terreno con il fondo e salta in modo imprevedibile, quindi qualche difetto c'è...
(figurati, poi io trovo difetti in tutto lol )

comunque grazie!

E poi, qualche nuovo screenshot (anche se non è niente di speciale, sono ancora all'inizio)

Immagine
Immagine
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da FBV-86 » mer 8 mag 2013, 14:17

Minzegazza! Meno male che ho il pc nuovo & operativo, altrimenti col cacchio che sul vecchio avrei potuto far girare una pista del genere...oramai lo sai come la penso: stai facendo un vero capolavoro ( lascia stare che sono di parte per via del tema riccesco ) ed ogni progresso che fai rende la la pista estremamente sexy, come dissi tempo fa, terrei in considerazione l'idea di adattarla in seguito alla modalità battle tag, perchè quella che stai creando va oltre il concetto di semplice circuto, ma si sta sviluppando in una vera e popria sandbox....fatta da suino celeste* tra l'altro!

* sì, è un complimento!
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Brunilde » mer 8 mag 2013, 15:15

Che ficata stratosferica! Ora aggiungici qualche anello e via :D
Comunque da quel che vedo, sembra stia venendo su un lavoro niente male! Continua così! 8-)
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » gio 9 mag 2013, 0:36

Grazie!! :mrgreen:

Sono andato leggerissimamente avanti, comunque non metto altri screenshot per ora perchè non ci sono grandi novità.
FBV-86 ha scritto:terrei in considerazione l'idea di adattarla in seguito alla modalità battle tag, perchè quella che stai creando va oltre il concetto di semplice circuto, ma si sta sviluppando in una vera e popria sandbox....fatta da suino celeste* tra l'altro!
Sì la tengo sempre in considerazione quell'idea. Anzi, avrei voluto farci anche un'arena con le 20 stelle, ho già in mente dei posti dove nasconderle... tempo fa c'era la possibilità di mettere tante stelle nell'allenamento, però se non sbaglio era possibile solo col Wolf, ora con la 1.2 mi pare che non si possa più fare, in questo caso dovrei copiare la pista e trasformarla in un'arena.

Mentre, per quanto riguarda la battle tag, l'unico problema sarebbe l'impossibilità di cancellare la macchina una volta caduti (dico bene?), e i salti non basterebbero per tornare in pista. Magari un modo c'è, se non sbaglio anche nella Toshinden c'è qualcosa che riposiziona l'auto, io non sono molto esperto di questi trucchetti col MiG.
Quando sarà il momento chiederò aiuto a qualcuno :-)

EDIT:
Nuovo screenshot, apparentemente poche novità, ma sono più di quelle che sembrano!
Ad esempio, ho saldato i vertici e ora gli smoothing groups, oltre ad assegnare i materiali, funzionano anche come smoothing groups ovvero gli spigoli sembrano smussati XD

Immagine
Ultima modifica di Iko-kun il gio 9 mag 2013, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti