Re volt su iPhone Symbian o Android

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Grees
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 27 nov 2010, 7:03

Re volt su iPhone Symbian o Android

Messaggio da Grees » sab 27 nov 2010, 10:24

Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto e come voi sono stra appassionato di re volt...e volevo chiedervi...percaso qualcuno di voi conosce un'applicazione per mettere re volt su iphone o ipod touch oppure su symbian???....oppure se non esiste...perche non ci riuniamo e la creiamo noi??? sarebbe fantastico!:) ciao a tutti

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Piereligio » sab 27 nov 2010, 14:40

Oh, chissa' perchè sti giorni pensavo di fare un fake video di io che giocavo a re-volt con il mio omnia. Secondo me 900 mhz e 256 mega di ram son sufficienti per farlo girare. Peccato che non sicuro che ciò sia possibile.
Credo che il problema maggiore sia l'eseguibile. CREDO. Ho notato che symbian usa dei particolari exe. Occupano poco, ma è semplicemente perchè symbian è strano, in altre cartelle ci sono altri file. Sono abbastanza esperto in campo symbian.
Dunque il problema maggiore è che va implementata la direct x 6 o 7 (non so quale sia). Per adesso abbiamo solo le librerie open c e le qt.
Non so comunque se sapevi che esiste un'emulatore per gameboy advance per symbian. Chissa', forse si potrebbe fare un emulatore per windows 98/2000!

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Linkinf22 » sab 27 nov 2010, 14:55

Se ne hai le conoscenze informatiche sarebbe un progetto veramente ambizioso...
Credo però che sia una cosa a dir poco impossibile, bisognerebbe riprogrammare praticamente tutto il gioco con delle librerie grafiche presenti su symbian o negli iphone...
Contando inoltre che le prestazioni grafiche dei cellulari e degli iphone sono decisamente scadenti...
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Woozie » sab 27 nov 2010, 16:35

Piereligio ha scritto: Non so comunque se sapevi che esiste un'emulatore per gameboy advance per symbian.
Ci stavo giocando giusto ieri sul cell di un mio amico...
Non è neanche tanto male.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Michelangelo » sab 27 nov 2010, 16:36

Sarebbe na figata Re-Volt sul cellulare!!! :festa:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Linkinf22 » sab 27 nov 2010, 17:24

Con XNA si possono programmare giochi per cellulari, però solo cellulari con sistema operativo Windows Phone 7.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Piereligio » sab 27 nov 2010, 19:10

Va che come ben sappiamo re-volt sfrutta molta cpu, sul mio girerebbe secondo me a 50 fps considerando che il mio cell ha risoluzione di 640x360 e che ha anche la gpu dedicata. Poi è in grado di registrare e riprodurre a 720p. Ma comunque credo che sia troppo impossibile, la soluzione sarebbe mettere le directx sul cellulare, così ci sarebbe da riprogrammare un nulla in confronto.

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Revoltino » sab 27 nov 2010, 21:31

Secondo me,su Symbian riuscirebbe a girare,ma non so se girerebbe a scatti o normalmente.
E poi,non dovremmo implementare pure l'accelerometro? :dubbi:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Linkinf22 » sab 27 nov 2010, 22:01

Ma cosa pensate? Che un eseguibile windows possa girare sotto un sistema operativo symbian?
1) Bisogna implementare le periferiche di input dei cellulari (accelerometro e tastierino).
2) Bisognerebbe ricompilare il tutto per ottenere un eseguibile per symbian.
3) Bisognerebbe fare in modo che si possano sostituire le API utilizzate dalle directx con API di symbian, o comunque far funzionare le API di windows sotto symbian.
4) Bisognerebbe ricompilare le directx per farle funzionare su symbian.
5) Per fare tutto questo servirebbero i sorgenti di revolt, i sorgenti delle directx, conoscenze approfondite dei sistemi operativi symbian (a livello di programmazione, non di saperlo semplicemente usare).

E queste sarebbero le cose più "grosse" da fare, poi si aggiungerebbero dettagli minori... Vedete un po' voi, io sicuramente non ci sbatto la testa in un progetto del genere, ce la sto già sbattendo per il progetto revolt 2.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Piereligio » sab 27 nov 2010, 23:24

In effetti hai ragione. Io avevo pensato di controllarlo con una tastiera bluetooth. I symbian sono compatibili. Ma in ogni caso credo che questa sia un po' un'utopia... Peccato non poter sfruttare le potenzialità hardware di alcuni terminali.

P.S: per conoscenza di symbian intendo che conosco un po' il file system, com'è strutturato. Anche se ho alcuni dubbi, sembra essere abbastanzz complesso, e sopratto molto disordinato.

Avatar utente
Ver$ac3
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 27 mar 2010, 9:16
Località: Trentino Alto Adige

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Ver$ac3 » mar 30 nov 2010, 9:14

aspettate aspettate!!! revolt girava su ps1 vero?? perche esiste un emulatore per windows mobile che permette di giocare ai giochi della ps1 sul telefono ! :) si chiama FpseCE ! pero' non sono sicura se esista una versione per symbian/iphone/android..
comunque ciao a tutti i'm back!! :)
HUMMA forever! ;)
Se puoi sognarlo,puoi farlo (W.Disney)

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da TheFactor82 » mar 30 nov 2010, 9:50

Sì, esiste la versione Psx di Re-Volt. Io l'ho fatta girare correttamente su una Psp. Se esiste un emulatore, si può giocare la versione Psx sul telefono (certo, la versione Psx è decisamente più scadente di quella per Pc...)
Nella sezione Re-Volt Brothers di ARM trovate una recensione più o meno approfondita...

...E welcome back a Ver$ac3!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Piereligio » mar 30 nov 2010, 14:31

Cavolo 'sta idea è geniale! Vedrò se ce n'è uno, ma non ne sono sicuro... Io conosco solo quello per il ds...

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da Iko-kun » mar 30 nov 2010, 23:50

Io ho il DS purtroppo non ci sono emulatori dell'N64 per DS (non li regge), però tra pochi mesi dovrebbe uscire il 3ds e lì spero che facciano qualche hack per farci girare gli emulatori, così magari potrò giocare al Re-Volt per N64 o magari addirittura quello del Saturn (anche se non so se lo reggerà l'emulatore del saturn). Se poi la Throwback si decide a vendere sto marchio a qualcuno che ha voglia di svilupparlo, magari fanno anche un remake ufficiale ed esce per 3ds davvero, senza bisogno di emulatori. Io sarei il primo a comprarlo!

Ogni volta che ci penso... -.- quanto materiale sprecato, buttato via. Maledetta Throwback!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re volt su iphone o symbian

Messaggio da TheFactor82 » mer 1 dic 2010, 8:47

Parli di Saturn, Iko, ma penso che tu ti riferisca al DreamCast? :confuso:
Non ho ancora avuto il piacere di provarla quella versione, ma a quanto ne so, esclusa la versione Pc, la migliore resta quella del N64...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti