Re-Volt 2 - Trasformazione del Re-Volt originale

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re-Volt 2 - Trasformazione del Re-Volt originale

Messaggio da S. Turbo » lun 8 mag 2006, 21:24

Di Re-Volt ne hanno fatto il seguito, RC Revenge PRO, e in molti hanno tentato di farne di simili. Purtroppo sembra che nessuno di questi giochi sia all'altezza del Re-Volt originale. Ci vorrebbe un Re-Volt 2, ma la Acclaim è fallita e la Acclaim Games, ciò che è diventata dopo l'acquisto, ha in programma solo due giochi strani che forse sono addirittura gratuiti (il sito è lo stesso della acclaim vecchia, http://www.acclaim.com )
Io ho avuto un'idea per fare Re-Volt 2.
Questa mia idea è molto particolare: si tratta di rimodernare il gioco vecchio.

Come? Il modus operandi principale è molto semplice:

Grafica
- ingrandire le texture, le bmp da 256x256 a 512x512 e utilizzare per le bmq le bmp vecchie rinominate. Rifinire le bmp nuove ridettagliandole. L'ingrandimento causa che ogni pixel originale diventi 4 pixel, quindi i dettagli migliorano notevolmente.

Piste
- oltre alla grafica migliorata di sicuro un po' di utilizzo del MakeItGood permetterebbe un miglioramento delle piste. Qualche pista nuova sulla base delle originali non sarebbe male, tipo dei derivati di Toys in the hood 1 e 2, da cui si possono ricavare dei percorsi brevi interessanti.

Continua...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 8 mag 2006, 22:22

Aggiungo subito un po' di carne al fuoco...
Parliamo della grafica, sezione auto:
Se vogliamo migliorare le auto originali di Re-Volt senza eseguire modifiche SOSTANZIALI sulla mappatura (tipo cambiare completamente colore) direi che non ci sono problemi.
Ma se stravolgiamo un'auto originale (esempio: Adeon Rossa diventa Blu) come facciamo a cambiare i colori sulle scatole?
Bisognerebbe riuscire a spacchettare il file Revolt.exe per vedere da dove vengono le texture delle scatole, perchè non ci sono file bmp in giro...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 8 mag 2006, 23:24

ammetto una cosa, io a programmi non sono una cima (cono meglio nella manutenzione e nell'uso di modelli RC veri), comunque traenendo spunto dalla moltitudine di piste che ARM ha raccolto, e utilizzando le vetture di serie modificate, non si potrebbe cominciare col creare un "abbozzo"?
o bisogna per forza modificare il file .exe?
sinceramente per al 2° domanda credo di si, perchè anche nel rifare i campionati con le nuove piste, bisognerebbe andare a modificare il file del gioco.

oltre che i vari colori delle scatole credo che bisognerebbe rimodificare anche un pochino le musiche (a proposito, a me a volte non vanno, cosa può essere?).

p.s. non andaiamo in contro a qualche brutta sorpresa (controversie varie), modificandoci il file di re-volt, vero?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mar 9 mag 2006, 10:38

I file delle scatole sono carbox1.bmp/bmq, carbox2.bmp/bmq e carbox 3.bmp/bmq, si trovano in levels\frontend. Basta fare degli screenshot delle nuove macchine e inserirli in questi file con un buon programma di grafica. Tra l'altro l'ambientazione del menù principale è una pista vera e propria, ma non ho trovato come trasformarla in una pista giocabile. Non è modificabile col MakeItGood. Per quanto riguarda come modificare i campionati per l'utilizzo delle nuove piste, non ne ho la più pallida idea. Non so neanche quale file va modificato.

Un'altra cosa: delle macchine meglio modificare solo la grafica, sennò esce la scritta CHT (cheat) vicino alla macchina. A proposito, lo sapevate che nella demo di Re-Volt c'è una macchina che è stata esclusa dalla versione completa? Si tratta di Acclaim, una sorta di "sorellina minore" di Humma, e identica ma è una macchina di grado Principiante.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 9 mag 2006, 14:16

della macchina extra mi era nuova, perchè dopo un bel p'ò di tempo ho trovato in un negozio, nascosto su di uno sfaffale un cd di re volt, non vi descrivo la scena di io che sono in un negozio e svuoto letteralmente l oscaffale per predere quel cd lì in fondo, riportava solo il prezzo in lire (tra l'altro caruccio).

a porposito di quella scritta, c'è un modo ti toglierla con le auto modificate (finora uso solo la mia wolker evo VIII), effettivamente da leggermente fastidio.

ma nella schermata principale si possono aggiungere delle scatole?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mar 9 mag 2006, 18:45

Sul sito francese http://www.revolt-cars.com , c'è un pack di vetture con le scatole. Provo a vedere come si basa il tutto.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 9 mag 2006, 21:25

Duke2000 ha scritto: ma nella schermata principale si possono aggiungere delle scatole?
Calma ragazzi... Stiamo correndo un po' troppo. Non sappiamo neanche ancora bene se POSSIAMO fare quello che abbiamo in testa di fare...
Andiamo con ordine:
S.Turbo: grazie per la segnalazione dei file.bmp, mi ero completamente dimenticato della cartella Frontend. Per quanto riguarda i campionati, per l'utilizzo di nuove piste, quelle sono tutte informazioni contenute in revolt.exe, quindi è necessario in qualche modo aprire quel file e leggerlo (se mai un giorno ci riuscissi cercherei di togliere immediatamente l'obbligo di arrivare almeno Terzi in ogni gara del campionato, che è una stupidaggine assurda).
Non ero al corrente dell'auto Acclaim... Ma se è uguale a Humma, non mi sembra fondamentale.

Parliamo invece di questo:
Duke2000 ha scritto: non andaiamo in contro a qualche brutta sorpresa (controversie varie), modificandoci il file di re-volt, vero?
Su questo urge subito capire una cosa: Se Re-Volt è ancora soggetto a copyright (anche se la casa ideatrice è fallita), allora è necessaria l'autorizzazione. Se non lo è più, probabilmente ognuno può farne ciò che vuole.
Per capire questo credo che la cosa migliore sia di domandare direttamente alla Acclaim Games com'è la situazione. Ho visto che ci sono un mucchio di pagine sotto il CONTACT US del loro sito... Magari c'è già qualche info lì. Solo che io stasera non ho assolutamente tempo di guardarle... Se qualcuno ha voglia di indagare e dare notizie qui sul forum...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 10 mag 2006, 14:50

hai ragione forse un pochno abbiamo corso;
innanzitutto vediamo se si può fare.
a propositi, vi ricordate di che data io giochillo?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 10 mag 2006, 15:02

Re-Volt è del 1999.

Ho visitato il sito della Acclaim Games, sembra che i giochi della Acclaim vengano ignorati. Non c'è nulla a proposito dei giochi vecchi, e ho scoperto che i loro giochi hanno una struttura particolare:
- il gioco in sè è gratuito ed è studiato per l'utilizzo quasi esclusivamente online
- si pagano però eventuali potenziamenti del proprio personaggio online.

Come era scritto su AliasReVoltMaster, della acclaim si sono venduti solo i diritti dei titoli più recenti, mentre è sparita da eventuali giochi in collaborazione tipo Burnout (ha collaborato per Burnout 2-Point of Impact, ma da Burnout Revenge è sparita)

Il mio gioco preferito quindi non ha piu un effettivo padrone da quando ho capito, ma non escludo che io abbia capito male. E poi quella che sto chiamando Re-Volt 2 in realtà è solo una patch che migliora il Re-Volt esistente, non un nuovo gioco. Dopotutto di patch che modificano Re-Volt non ne esistono solo della Acclaim, in teoria ogni macchina e ogni pista non originale è una patch.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 10 mag 2006, 21:26

Allora... Io ho cominciato col mettere un post su Tgm, che è pieno di gente che magari può darci qualche indicazione.
Mi sono tenuto molto sul vago, comunque se qualcuno può darci qualche dritta secondo me lì possiamo avere qualche info.
http://forum.tgmonline.it/forum/index.p ... &rid=30708
Vorrei evitare per il momento di contattare direttamente l'Acclaim, almeno per ora. Mi risparmierei una mail formale in inglese che non è poi così semplice da scrivere...
Vediamo se otteniamo qualcosa così...
Nel frattempo spero che si aggiungano altri a questo progetto, in 3 difficilmente possiamo fare qualcosa... :cry:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 10 mag 2006, 22:45

perchè in 3 non si può fare niente?
tu il capo/direttore
S.Turbo l'esegutore
io il guasta feste :D , dato che me ne intendo più di modelli RC/E; RC/S che di Re-Volt.

spero comunque di potervi essere utile anche io, se è possibile creare una nuova versione di Re-Volt, una (anche piccola) parte la vorrei anche io. :cry:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » gio 11 mag 2006, 21:32

Beh, è un progetto ambizioso, e io comunque ho molto poco tempo da dedicarci. Se fai caso, sull'index del mio sito c'è ancora il messaggio con la richiesta di aiuto!
Comunque, non so se l'avete visto, ma su Tgm il post che ho messo ha attirato una marea di gente... Spero che vogliano postare qualcosa anche qui, su Arm!

Questo significa che una patch ben fatta di Re-Volt potrebbe incredibilmente riportare questo gioco su un mucchio di pc!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 11 mag 2006, 22:59

l'altro forum l'ho letto, speriamo di riuscire a fare qualcosa dle genere (spero di poter dare una mano), come giustamente dici te, il progetto è ambizioso, ma chissà se con tempo non ci riusciamo.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7990
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » ven 12 mag 2006, 20:02

L'importante è crederci.
Purtroppo, dopo l'ottimo avvio di questo Forum, ora la situazione mi sembra un po' stagnante. Ci sarebbe bisogno di un po' più di traffico e di post per poter cominciare a parlare seriamente di un progetto...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 1 giu 2006, 18:53

Scusate per la mia assenza...
Non sono riuscito a trovare quel famoso pack di macchine, ma non ho ancora smesso di cercarlo. Se scopro come funziona ve lo dico, così facciamo pure le scatole a Probe Ufo, Mistery e alle Clockwork, ossia alle macchine segrete. Ma qualcuno ha capito se Probe Ufo è Mistery si possono sbloccare senza doverne modificare i file e senza usare trucchi?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti