Impostare una connessione VPN con Android (ScassaVPN 2.0)

Sezione di Tutorials & Manuali dedicata al gioco in multiplayer con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Impostare una connessione VPN con Android (ScassaVPN 2.0)

Messaggio da Hermes » dom 1 apr 2018, 18:00

Dopo aver installato RVGL su Android, sarebbe bello poter configurare la nostra VPN perchè funzioni sul nostro smartphone, vero? Beh, da ora è possibile e in questo tutorial vi spiegherò passo passo come fare! 8-)

Allora cominciamo a prendere il nostro smartphone e andiamo in "Impostazioni" > "Wireless e reti" > "VPN" e aggiungiamo una nuova rete VPN:

376389390379
Apparirà questa schermata o una cosa simile:

380
Prima cosa da fare e selezionare il tipo di connessione. Per fare questo, pigiate su "Tipo" e dalla lista selezionare "L2TP/IPSec PSK":

381
Fatto questo cominciamo a compilare i vari campi:
  • nel campo "Nome" potete scrivere quello che volete (io ho messo "ARM"),
  • nel campo "Indirizzo server" scrivete "aliasre-voltmaster-vpn.softether.net",
  • nel campo "Chiave pre-condivisa IPSec" scrivete "aliasrvm"
  • selezionate "Mostra opzioni avanzate"
  • nel campo "Indirizzi di inoltro" scrivete "10.0.0.0/8"
382383
Fatto questo, pigiate su "Salva" e vi apparirà una nuova connessione VPN nell'elenco:

384
Se pigiate su di essa, vedrete che vi chiederà di inserire delle credenziali: sono le stesse della VPN di Softether sul vostro PC.

385
Pigiate su "Connetti" e, se avrete fatto tutto correttamente, vi connetterete alla VPN:

386
Per un'ulteriore sicurezza, se andate nel nuovo portale in basso a destra potrete trovare il nuovo componente "ARM SCASSAVPN 2.0" che dovrebbe mostrare il vostro nickname nell'elenco degli utenti connessi alla VPN (se non dovesse apparire subito è perché l'elenco degli utenti connessi si aggiorna ogni minuto, quindi fate un paio di refresh della pagina):

387
Per disconnersi dalla VPN basta pigiare nuovamente sulla connessione e premere "Disconnetti":

388
I principali aspetti positivi di usare la VPN anche sullo smartphone sono:
  • è possibile accadere alle partite in multiplayer senza dover inserire l'IP pubblico di chi hosta o al massimo inserire quello della rete VPN dello stesso che è possibile vedere dal componente succitato,
  • è possibile hostare una partita anche se in 3g/4g (sono riuscito ad effettuare dei test con TIM, 3 e Vodafone con esito positivo)
Bene, il tutorial è finito! Non mi resta che augurarvi buone gare! :rock:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti