Pagina 1 di 1

Impostare una connessione VPN con SoftEther (ScassaVPN 2.0)

Inviato: mer 28 feb 2018, 22:21
da Etneus95
In questo tutorial vi spiegheremo passo passo come configurare correttamente una connessione VPN con SoftEther (lato client) per connettersi alla ScassaVPN 2.0.

Per prima cosa contattate in privato Tia o Hermes richiedendo il file di configurazione della rete VPN e le credenziali per potervi accedere, dopodiché scaricate il client che troverete a questo link, compilando i campi come nell’immagine:

123
Premete sul primo link sotto “Download Files” che fa riferimento ad una versione RTM (NON BETA) e scaricate il software. Attualmente la versione RTM più recente è “SoftEther VPN Client (Ver 4.29, Build 9680, rtm)”.

NOTA: Se SoftEther vi notificasse in futuro la disponibilità di una nuova versione, è consigliabile installarla SOLO se NON è BETA.

Ora installate il programma premendo sempre su “Avanti” e senza cambiare alcuna impostazione tranne, se volete, la directory. Una volta fatto questo, cliccate sul file che vi è stato dato insieme alle credenziali e cliccate su “Sì” quando vi appare questa finestra di dialogo:

124
A questo punto la situazione è la seguente:

125
Cliccate col tasto destro sulla connessione (di default si chiama "ARM") > "Properties...", cliccate in basso a destra su "Advanced Settings..." ed assicuratevi che le vostre impostazioni corrispondano esattamente a quelle che vedete in questo screenshot:

515
L’installazione della VPN è completa e potete cancellare il file di configurazione.

Create un collegamento su desktop della nuova connessione in questo modo: fate clic destro sulla configurazione di rete appena creata e cliccate su “Create VPN Connection Shortcut...”, scegliete il desktop e confermate il tutto. In questo modo potrete accedere rapidamente alla VPN semplicemente facendo doppio clic sul collegamento su desktop.

Per sapere come avviare una partita online su Re-Volt tramite la VPN, vi invitiamo a leggere il breve tutorial Giocare online tramite VPN.

Tutorial scritto da Hermes