Giocare online: unirsi a una partita (client)

Sezione di Tutorials & Manuali dedicata al gioco in multiplayer con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Giocare online: unirsi a una partita (client)

Messaggio da Etneus95 » mer 28 feb 2018, 15:11

Quando l'host ha creato una sessione, gli altri partecipanti possono collegarsi. Per farlo bisogna avviare Re-Volt, e andare su Inizia Gara > Multigiocatore > Unisciti alla partita. Se si gioca in LAN o tramite VPN è possibile lasciare il campo dell’IP vuoto: Re-Volt troverà automaticamente l'host attivo:

72
Se invece si gioca una partita via IP, sarà necessario specificare l'indirizzo IP dell'host:

77
Dopo aver selezionato nome e auto, sarà possibile unirsi alla partita per correre, premendo su Sala d’attesa, oppure fare da spettatore premendo su Spectate. In entrambi i casi si raggiunge la Sala d'attesa, dove sono mostrati i dettagli della sessione e si attende l'arrivo degli altri giocatori. In questa schermata gli utenti presenti possono chattare (la riga non contiene molti caratteri quindi è necessario utilizzare frasi corte). Un messaggio in fondo alla schermata informerà se l’host deve ancora avviare la partita oppure se la gara è già cominciata. Se entri nella Sala d’attesa a gara in corso, ti unirai alla gara successiva. Nel frattempo potrai ugualmente scrivere e vedere i messaggi degli altri giocatori in partita.

79
Prima, durante e dopo la gara, è possibile premere il tasto TAB per visualizzare una schermata in tutto e per tutto simile a quella della Sala d’attesa: saranno presenti la lista dei giocatori e la chat.

76
Nel corso della sessione, tramite il menù Pausa è possibile diventare spettatore con il tasto Spectate o unirsi alla gara con Unisciti alla partita.
Se diventi spettatore prima del GO!, l’effetto sarà immediato e verrai eliminato dalla griglia istantaneamente.
Se ti unisci durante una gara iniziata mentre eri spettatore, la scelta avrà effetto alla gara successiva.
Se diventi spettatore durante una gara che stavi correndo, la tua auto scomparirà immediatamente dalla pista; potrai riprendere in un secondo momento la gara riunendoti alla partita e riprendendo dall’esatto punto in cui avevi interrotto.

Ogni volta che l’host avvierà un’altra gara, partirà il caricamento della nuova pista. Se l’host avvia una gara su una pista che non possiedi, un avviso informerà “Host iniziato con track sconosciuto!” e non ti sarà possibile partecipare a quella gara. È possibile comunque aspettare la gara successiva rimanendo sull’host: alla prima pista posseduta potrai infatti tornare a gareggiare normalmente. Se uno o più piloti utilizzano un’auto che non possiedi, verrà visualizzata al suo posto l’auto Mystery. In questi casi è necessario uscire dall’host appena possibile e controllare di aver installato correttamente il materiale aggiuntivo.

80
Prima, durante e dopo la gara, è possibile scrivere in chat premendo il tasto F12. Anche qui il numero dei caratteri è abbastanza limitato. È comunque sconsigliato scrivere durante la gara se non per stretta necessità (ad esempio annunciare il proprio ritiro per la gara in corso), poiché i messaggi che compaiono in alto potrebbero intralciare la vista degli avversari. Tutti i commenti, i complimenti e le recriminazioni sono rimandati alla fine della gara.

Una volta terminata la gara, è possibile scorrere su e giù con le frecce tra le visuali degli altri giocatori e guardare per ciascuno il tempo di gara e il miglior giro. Per tornare alla propria auto basta premere Esc.

Se durante una gara desideri ritirarti, scrivi “rit” in chat. Da questo momento puoi fermarti ma è ASSOLUTAMENTE VIETATO intralciare la gara degli altri piloti piazzando in carreggiata l’auto e/o utilizzando bonus o scrivendo ripetutamente in chat.

Ti invitiamo, a questo proposito, a proseguire la lettura con il fondamentale Regolamento Generale delle competizioni di ARM, dove sono elencate nel dettaglio tutte le regole e le linee guida da osservare durante una partita online.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti