Battle Tag

In questa sezione troverete articoli e informazioni sul nostro gioco!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Battle Tag

Messaggio da AngelS93 » mer 23 mag 2018, 0:22

In questo tipo di gara correrete su quattro arene ricavate dalle piste Toys In The Hood, Botanical Garden, Museum e SuperMarket. Il vostro compito sarà quello di cercare una stella all'interno di queste arene, e di restarne in possesso per 2 minuti. Gli altri dovranno cercare di rubarvela prima che scadano i due minuti.

Quando conquisterete la stella, la vostra macchina verrà circondata da una scarica elettrica verde. Da questo momento in poi il vostro timer comincerà a scendere dai 2 minuti iniziali. I vostri amici dovranno cercare di prendervi la stella prima che scadano questi 2 minuti.

Chi non è in possesso della stella, può sapere dove si trova colui che ha la stella tramite la freccia rossa in basso a sinistra (attenzione, perchè quella indicata è la direzione in linea d'aria, e non tiene conto quindi della conformazione del tracciato e di eventuali ostacoli).

TATTICHE DI GIOCO
Solitamente i nuovi giocatori che si apprestano ad una gara Battle Tag usano sempre la stessa tecnica: prendono la stella, si piazzano in un punto da cui possono vedere bene i nemici arrivare e aspettano il momento buono per mettesi a scappare, verso un altro punto relativamente sicuro. E' senz'altro un buon modo per vincere... Ma con un giocatore esperto in pista questa tattica non funziona di sicuro. I giocatori esperti possono piombargli addosso da qualsiasi parte, perchè conoscono ogni parte della pista, e soprattutto perchè non esiste nessun posto sicuro.

I consigli in linea di massima sono questi:

- Continua a muoverti. Ma non seguire sempre lo stesso percorso. Ricorda che tramite la freccia rossa gli avversari sanno sempre dove sei, e possono piombarti addosso in un attimo.
- Usa il tuo specchietto retrovisore. Ti permetterà di vedere cosa succede dietro di te, ma soprattutto ti aiuterà ad accorgerti se arriva qualcuno. Puoi attivarlo premendo F2.
- Controlla la tua auto. Assicurati di avere un buon controllo sulla tua auto, di conoscerla bene e di sapere come guidarla in situazioni estreme.
- Guida al massimo. Ricordati che quando conquisti la stella, la tua auto avrà una velocità di punta leggermente inferiore al normale (circa del 10%). Ad esempio, Adeon solitamente fa 36 Miglia orarie come velocità di punta. Con la stella la sua velocità si riduce a 33 Miglia orarie.
- Usa i salti. Saltare con la tua auto è importante. I salti sono spiegati più avanti in questa pagina.
- Ricordati i posti dove dovrebbe esserci la stella. La stella può comparire in 5 o 6 posti differenti al massimo, quindi è bene avere già in partenza un'idea di dove andare a cercarla.
- Guarda e impara. Quando hai finito una gara, puoi rimanere a guardare gli altri giocatori che sono ancora all'interno dell'arena. Potresti imparare cose interessanti, soprattutto sul loro stile di guida. Con il tasto F4 puoi cambiare telecamera, spostandola di giocatore in giocatore.

SALTI

Un consiglio: alcuni di questi salti richiedono la pressione di 2 tasti della tastiera contemporaneamente. Alcune vecchie tastiere non consento questo, quindi per alcuni giocatori non sarà possibile effettuare certi tipi di salti. In secondo luogo, vi consiglio di impostare i comandi in maniera tale che i tasti di Fuoco e quello di
Riposizionamento siano vicini e comodi (altrimenti vi verranno i crampi al terzo tentativo).

Immaginando che Z sia il vostro tasto di riposizionamento:
Salto semplice: premere una volta Z
Salto doppio: premere due volte molto velocemente Z
Salto multiplo: premere due o più volte molto velocemente Z

Questi sono i salti più semplici, che tutti quanti possono fare. Con questi si possono superare ostacoli piccoli e bassi, o raggiungere scalini non troppo alti.

434

Salto sul muro: potete sfruttare i muri per eseguire dei salti di sponda, oppure potete addirittura arrampicarvi per un breve tratto. Quando siete praticamente arrivati a contatto con il muro (perpendicolarmente) premete Z un paio di volte.

Salto con le armi: questo tipo di salto può essere effettuato solo con i petardi, i sacchetti d'acqua o i cuscinetti a sfera. In retromarcia invece si possono fare con i cloni. Mentre state facendo un salto (semplice, doppio o multiplo) premete contemporaneamente la Z e il Fuoco. In questo modo raggiungerete altezze considerevoli, come si può vedere dalle foto. Per imparare vi consigliamo di raccogliere 3 petardi o 3 sacchetti, e di spararli tutti di seguito (ad esempio, premi Z per iniziare il salto, poi premi 3 volte molto velocemente Fuoco e Z assieme), oppure potete sfruttare il Re-Volt Trainer, che troverete nei Downloads di ARM.

Se riuscirete a controllare questi ultimi due tipi di salti, nessuno potrà battervi in una Battle Tag.

435
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti