Auto speciali e Clockwork

Area riservata alle guide e gli how-to relativi a Re-Volt

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Auto speciali e Clockwork

Messaggio da AngelS93 » dom 27 dic 2020, 20:37

Autore originale: TheFactor82
Link originale: N/A
Tradotto da: N/A

Auto Speciali

All'interno di Re-Volt, semi nascoste in mezzo a tante auto, potete trovare alcuni particolari veicoli che non sono "normalmente" disponibili alla guida.

Un esempio lampante può essere l'auto UFO, che non è disponibile di default e che si può abilitare tramite l'uso dei Cheat Codes.

Ma quello non è l'UNICO modo per prendere il controllo di Ufo (e di altre auto).

Analizzando infatti le differenze sostanziali che si possono trovare tra i parametri dell'auto Ufo e quelli di un'auto "più" normale (una Rc Bandit, una Adeon etc etc), non può non cadere l'occhio su quest'area:

Codice: Seleziona tutto

;====================
; Stuff mainly for frontend display and car selectability
;====================

BestTime TRUE
Selectable TRUE
Class 1 ; Engine type (0=Elec, 1=Glow, 2=Other)
Obtain -1 ; Obtain method
Rating 3 ; Skill level (rookie, amateur, ...)
Ed in particolar modo la riga OBTAIN.

Questa è la riga che Re-Volt legge per definire come quell'auto deve essere resa disponibile. Il valore -1 è un valore speciale, e viene utilizzato per certi tipi di auto (come l'auto Ufo, o l'auto Mistery, o le Clockwork).

Impostando quel valore a 0, l'auto diventerà un'auto normale, disponibile fin dall'inizio (la procedura non funziona con il Trolley)



Clockwork

Tra le auto speciali, come detto in precedenza, troviamo anche le Clockwork. Nella sezione Auto si può trovare un'analisi dettagliata delle 3 auto Clockwork originali di Re-Volt (anche se in realtà sono poi 4).

Per una gestione semplice e veloce delle auto Clockwork è consigliabile utilizzare il programma Clockwork Editor, presente nella sezione Downloads Utility di ARM.

Il funzionamento di questo programma è in ogni caso molto semplice, e serve unicamente ad automatizzare un processo che si può fare anche a mano, e che permette di utilizzare QUALSIASI auto come una Clockwork (e quindi permette di gareggiare con 30 copie di Adeon, di Rc Bandit etc. etc.)

Tutto si basa sulla cartella WINCAR4 (presente all'interno della cartella CARS di Re-Volt). Questa è la cartella che viene utilizzata da Re-Volt per generare le 30 Clockwork.

Se desiderate sostituire le Clockwork originali con altre auto, non dovete far altro che cancellare (eseguire prima un back-up) la cartella WINCAR4, e duplicare la cartella dell'auto che desiderate usare (ad esempio ADEON), rinominandola WINCAR4. In questo modo nella modalità Clockwork Carnage, ci saranno 30 Adeon pronte a darsi battaglia.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti