Mappatura BMP Track Editor

Area riservata alle guide e gli how-to relativi a Re-Volt

Moderatori: Michelangelo, ciccio

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1716
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Mappatura BMP Track Editor

Messaggio da AngelS93 » sab 26 dic 2020, 21:09

Autore originale: TheFactor82
Link originale: N/A
Tradotto da: N/A


In questo Tutorial ti mostreremo come sono mappati i files Bmp delle piste che crei con il TrackEditor. Come ben sai, ogni volta che esporti una pista (mettiamo che sia la tua prima pista), il programma crea nella directory "levels" una cartella "User000", all'interno della quale inserisce tutti i files della tua pista. All'interno di questa cartella finiscono anche 8 files.bmp, che contengono tutte le texture della pista.

In questa pagina potrai vedere come è stata mappata la texture della tua pista, e potrai capire dove vanno a finire nella pista alcune parti di texture. Le dimensioni sono espresse in Pixel, Base x Altezza.


1003

File *a.bmp (ad esempio "user000a.bmp")
Area Dimensioni Descrizione
A 1 64x224 Curva nel tunnel
A 2 64x224 Rettilineo nel tunnel (anche in salita/discesa)
A 3 64x96 Facciata di ingresso uscita tunnel
A 4 64x96 Lati del tetto del tunnel
A 5 64x128 Pavimento centrale dello scivolo di uscita/entrata tunnel
A 6 64x32 Sponde del modulo Jump
A 7 64x32 Sponde dello scivolo di uscita/entrata tunnel
A 8 16x16 Colore del pavimento globale della pista, dove non sono presenti altri moduli
A 9 64x64 Pavimento laterale dello scivolo di uscita/entrata tunnel

1004

File *b.bmp (ad esempio "user000b.bmp")
Area Dimensioni Descrizioni
B 1 64x32 Sponde del ponte
B 2 64x32 Soffitto del ponte
B 3 64x32 Soffitto del ponte
B 4 64x32 Soffitto del ponte (zona con luci)
B 5 64x32 Sponde nei rettilinei (anche dossi, cunette, etc.)
B 6 64x64 Parte esterna superiore delle sponde nelle curve
B 7 64x64 Giunzione delle sponde superiori di curve ad ampio raggio
B 8 64x64 Angolo interno superiore delle sponde delle curve
B 9 64x64 Angolo esterno superiore delle sponde delle curve
B 10 64x64 Parte esterna superiore delle strettoie
B 11 64x32 Parte interna superiore delle strettoie
B 12 64x32 Chicane frontale
B 13 32x32 Bordi superiori e sponde della chicane
B 14 32x32 Angolo interno superiore nelle curve a 90°
B 15 64x32 Giunzione delle sponde all'angolo esterno superiore delle curve a 90°
B 16 32x32 Angolo esterno superiore nelle curve a 90°
B 17 192x32 Sponda curva a destra
B 18 192x32 Sponda curva generica (per curve ad ampio raggio)
B 19 192x32 Sponda curva a sinistra

1005

File *c.bmp (ad esempio "user000c.bmp")
Area Dimensioni Descrizione
C 1 192x128 Parte centrale della griglia di partenza
C 2 192x64 Parte iniziale e finale della griglia di partenza
C 3 64x64 Pezzo ripetuto nella parte centrale del salto
C 4 64x192 Inizio e fine del salto
C 5 64x64 Zona centrale interna sul tetto del tunnel in curva
C 6 64x64 Zona centrale sul tetto del tunnel
C 7 64x64 Zona centrale esterna sul tetto del tunnel in curva

1006

File *d.bmp (ad esempio "user000d.bmp")
Area Dimensioni Descrizione
D 1 192x256 1° Asfalto per i rettilinei
D 2 64x64 1° Asfalto per le curve
D 3 64x128 Strettoia

1007

File *e.bmp (ad esempio "user000e.bmp")
Area Dimensioni Descrizione
E 1 192x256 2° Asfalto per i rettilinei
E 2 64x64 1° rivestimento esterno per sterrato
E 3 64x64 1° rivestimento interno per sterrato
E 4 64x64 2° rivestimento esterno per sterrato
E 5 64x64 2° rivestimento interno per sterrato

1008

File *f.bmp (ad esempio "user000f.bmp")
Area Dimensioni Descrizione
F 1 256x128 2° Asfalto per le curve (ingresso e uscita) e diagonali
F 2 256x128 1° Asfalto per le curve (ingresso e uscita) e diagonali

1009

File *g.bmp (ad esempio "user000g.bmp")
Area Dimensioni Descrizione
G 1 240x240 Incrocio (L'area centrale è di 172x172 pixel, quello che abbonda viene utilizzato per i bordi e le sponde dell'incrocio)

1010

Titolo Tabella
Area Dimensioni Descrizione
H 1 64x64 Lato dello stock di cubi in fondo alla stanza a destra
H 2 64x64 Lato dello stock di cubi in fondo alla stanza a destra
H 3 64x64 Parte superiore dello stock di cubi in fondo alla stanza a destra
H 4 64x64 Carta da parati del muro di destra
H 5 64x64 3° Quadro sul muro di sinistra
H 6 64x64 4° Quadro sul muro di sinistra
H 7 64x64 5° Quadro sul muro di sinistra
H 8 64x64 6° Quadro sul muro di sinistra
H 9 64x64 2° e 10° Quadro sul muro di sinistra
H 10 64x64 9° Quadro sul muro di sinistra
H 11 64x64 8° Quadro sul muro di sinistra
H 12 64x64 1° e 7° Quadro sul muro di sinistra
H 13 64x64 Texture del pavimento nella zona esterna al circuito
H 14 64x64 Carta da parati del muro di sinistra
H 15 64x64 Carta da parati del muro di sinistra
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite