Colorare file .m

Area riservata alle guide e gli how-to relativi a Re-Volt

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Colorare file .m

Messaggio da AngelS93 » lun 12 ott 2020, 15:45

COME COLORARE I FILE .M

Autore originale: MirkoGT97
Link originale: N/A
Tradotto da: N/A

Salve ragazzi, essendo che ultimamente sto lavorando sulla mia mod, a richiesta di FBV-86 ho deciso di creare questo tutorial.

Passo 1 : Inizio

Per iniziare, dovete scaricare il programma blender 2.79 che potrete scaricare cliccando sul link qui sotto. Una volta scaricato e installato vi dovrete procurare il plugin di jigebren (potete riferirvi al sottoscritto oppure a Burner94).

Blender 2.79

N.B. non è possibile utilizzare le versioni di Blender successive a 2.79 a causa dell'incompatibilità di queste ultime con i plug-in necessari allo scopo del presente tutorial.


Passo 2 : Installazione plugin

Una volta ottenuto il plugin bisogna installarlo. Arriverà in una cartella chiamata ‘io_revolt’, che andrà posizionata nella cartella di installazione di Blender:
cartella di installazione\2.90\scripts\addons\io_revolt\
Una volta fatto ciò, lanciare Blender una volta, cliccare File -> User Preferences -> Addons, cercare il plugin tramite il tasto INSTALL ADDON: fatto ciò, comparirà nella lista (‘Import/Export: Re-Volt [...]’), cliccate la casellina a fianco in modo da spuntarla e il plugin sarà installato e funzionante.

Passo 3 : Modifica oggetto

Una volta installato il plugin, importiamo il nostro oggetto, io per esempio uso il file che si trova nella cartella MODELS del gioco "pickup.m". Una volta importato, dovrebbe uscire cosi'...


963


Una volta importato cliccate su OBJECT MODE e selezionate Vertex Paint. Per sapere dove si trova OBJECT MODE seguite l'immagine


964


Una volta cliccato su Vertex Paint vi dovrebbe uscire il modello gia' colorato come nell'immagine... e come vedete alla vostra vostra sinistra, troverete tutte le impostazioni per colorare come volete il vostro modello.


965


Passo 4 : Esportazione

Una volta finito, andate su File, Export, Revolt [...] e salvate il vostro file nella cartella MODELS del gioco.
RICORDA che se hai modificato un file, lo devi esportare con il suo stesso nome... Quindi nel mio caso daro' il nome dell'oggetto in "pickup.m"

Ora chiudete blender e avviate il gioco...

Con la mia modifica, ho ottenuto questo risultato


966


BUONA MODIFICA :mrgreen:
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti