Installare Re-Volt su Android

Area riservata alle guide e gli how-to relativi a Re-Volt

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Installare Re-Volt su Android

Messaggio da Hermes » gio 15 mar 2018, 0:15

Ebbene si, avete letto bene: il nostro amato gioco per PC è sbarcato su Android! :festa: Ovviamente non sto parlando delle varie versioni di Re-Volt della WeGo Interactive fatte solo per spillare soldi alla gente, ma di RVGL così come lo conosciamo noi
(per ulteriori dettagli vi rimando a questo topic)! Ma passiamo alla cosa più importante: come installare RVGL sul nostro smartphone! 8-)

Prima di tutto scaricate RVGL sul vostro smarphone: la versione shader è ottimizzata per quelli più recenti, quella legacy per quelli più vecchiotti (orientativamente dalla versione Marshmallow compresa in giù). Se avete scelto la prima, vi consiglio di scaricare anche questo file per una versione ottimizzata della grafica. Avviate l'apk che trovate nella cartella "Download" del vostro gestore file (se non ne avete uno vi consiglio di scaricare "ES File Explorer", altrimenti cercate di fare l'analogo di quello che faccio io per il vostro gestore file):

222
ed installate RVGL. Se vi dovesse dare un errore tipo questo:

226
allora dovete andare nelle impostazioni del telefono ed abilitare la possibilità di installare app da fonti sconosciute. Purtroppo questo dipende dal sistema operativo e dalle personalizzazioni dei singoli produttori. In linea generale basta andare nelle impostazioni del telefono, trovare il campo "Sicurezza" o "Sicurezza e Privacy" o simili, abilitare l'opzione "Origini sconosciute" o "Installa app sconosciute" o simili, tornare indietro e a questo punto potrete procedere con l'installazione. Se quando pigiate su "Origini sconosciute" o "Installa app sconosciute" vi si apre un elenco di applicazioni, dovete pigiare quella che corrisponde al vostro gestore file (nel mio caso "ES File Explorer") e abilitare l'opzione.

227
Una volta fatto ciò aprite RVGL: come noterete subito, dopo poco si chiuderà da solo perché mancano tutti i file necessari (piste, auto, ecc.). Per inserirle andate qui e scaricate "Game assets with music" o "Game assets without music" a seconda se volete o meno le musiche le gioco e opzionalmente il pacchetto "Additional Content of the Dreamcast version". Anche questi file li ritroverete nella cartella "Download".

225
Cominciamo con il file "RGVL.zip". Se tenete premuto sul file, poi pigiate in basso a destra su "Altro" e pigiate su "Estrai in", si aprirà questo popup che vi chiederà di scegliere la cartella dove estrarre il contenuto:

230
Scegliete "Scegli cartella" (vi dovrebbe mostrare di default la memoria interna "/sdcard/" o "/storage/sdcard0/") e poi pigiate "OK". A questo punto vi uscirà un ulteriore popup che vi chiederà se vogliamo sovrascrivere i file già esistenti. Selezioniamo "Applica a tutti" e pigiate su "Ignora".

231
Per gli altri 2 file "rvgl_world_wc_opti.7z" e "rvgl_dc_pack.7z", se li avete scaricati, la procedura è più o meno simile, con l'unica differenza che a questo popup

230
dovete pigiare sul testo sotto "Scegli cartella" e vi si aprirà un ulteriore popup dove dovrete cercare la cartella "RVGL".

232
Se dopo aver pigiato "Altro" non appare "Estrai in", allora tornate indietro 2 volte, pigiate su uno dei due file di cui sopra e "ES File Explorer" vi chiederà di installare un plugin per leggere i file 7z. Una volta installato, potete continuare con quanto scritto sopra. Fatto questo, potete chiudere tutto, avviare nuovamente RVGL.

228
Per aggiornare la versione del vostro RVGL basta andare qui, scaricare l'ultima versione (shader o legacy a seconda di quello che avete scaricato la prima volta) e installarla come una qualunque altra applicazione.

Bene, il tutorial è finito! Ora non mi resta che augurarvi di godervi questo piccolo grande capolavoro! :-)
Ultima modifica di Hermes il gio 29 mar 2018, 22:36, modificato 4 volte in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Installare Re-Volt su Android

Messaggio da RAELiAN » gio 15 mar 2018, 10:15

Ma io ti amo <3 <3 <3

EDIT: a me è bastato estrarre la cartella di RVGL per Windows e installare l'app senza dover installare ulteriori plugin o altro
Ultima modifica di RAELiAN il gio 15 mar 2018, 11:32, modificato 3 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti