LapLocal Manager

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

LapLocal Manager

Messaggio da Hermes » sab 30 set 2017, 17:13

3 mesi e mezzo fa nel topic "Suggerimenti per il Ladder" esordii con questo post:
Hermes ha scritto:
Michelangelo ha scritto:non sembra che ce ne siano
...fino ad ora! Ebbene si ragazzi, sono riuscito a trovare un modo per trasferire i file dei fantasmini (cit. :suino: ) da Re-Volt a RVGL!!! Se volete provare l'applicazione la trovate qui! :-)
Bene, da allora mi sono dato da fare per ampliare questa applicazione, inizialmente perfezionando il meccanismo di conversione, ma dopo questa proposta del capo:
TheFactor82 ha scritto:Credete che potrebbe essere utile cercare di fondere insieme il mio Time Trial Manager e questo Tool di Hermes, per avere un programma che gestisca tutti i tempi cronometrati di Revolt???
mi sono prodigato ad arricchirlo con nuove funzionalità.

La prima di queste era una gestione dei laplocal in stile "Time Trial Manager" in modo da unificare le funzionalità dei due programmi (il mio e quello del capo) in un'unica applicazione. Poi però ho pensato ad un qualcosa che lato utente finale sarebbe risultato molto più comodo, cioè il caricamento automatico dei laplocal, ma informaticamente parlando non sapevo minimamente da dove incominciare! lol Così ho iniziato a studiarmi come funzionasse il caricamento della pista e dell'auto scelte per la prova cronometrata e nel frattempo cercavo di capire come poter intercettare l'esatto momento in cui RVGL avesse elaborato queste informazioni e implementare un qualcosa che sfruttasse ciò per caricare il giusto laplocal. C'ho impiegato 2 mesi abbondanti ma alla fine ci sono riuscito! Fino a qui è esattamente la versione che ho presentato al 5° raduno di ARM appena trascorso ( :cry: ) e a quanto pare l'idea è piaciuta a tutti i ladderisti. :festa:

Ma non è finita! 8-)

In questi giorni ho aggiunto un'ulteriore funzionalità di cui tutti sono all'oscuro e che sicuramente non è allo stesso livello della precedente, ma dà quel tocco di classe che non guasta. Per capire di cosa sto parlando, vi invito a dare un'occhiata all'interfaccia del LapLocal Manager dopo che RVGL vi abbia portato in pista dopo la fase di caricamento! 8-)

Il programma per RVGL versione 64bit lo troverete qui, mentre per quello versione 32bit lo troverete qui. Questo programma, in particolar modo la parte riguardante il caricamento automatico dei laplocal, è stato testato su RVGL versione 17.0327a, quindi vi consiglio di usarlo solo su questa, a meno di miei aggiornamenti in proposito. Vi consiglio inoltre di disabilitare la protezione in tempo reale di qualunque antivirus voi abbiate e lo SmartScreen di Windows prima di scaricare l'applicazione perché molto probabilmente non vi permetteranno di scaricare il file d'installazione (tranquilli non è un virus :mrgreen: ).

Ovviamente fatemi sapere se doveste riscontrare dei problemi! Buon ladder a tutti! :rock:
Ultima modifica di Hermes il sab 7 ott 2017, 1:59, modificato 2 volte in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: LapLocal Manager

Messaggio da Michelangelo » gio 5 ott 2017, 0:02

E' un tool davvero iperutilissimo per chi è un habitué delle prove cronometrate. Prima che Herm lo presentasse al raduno ero già a conoscenza di questo tool in quanto ho fatto da beta tester, però è stata una sorpresa anche per me perché non ero a conoscenza degli ultimi sviluppi. In più, la chicca che ha aggiunto dopo il raduno (che non rivelerò qui sul forum perché vi invito a vederlo di persona 8-) ) è stato un qualcosa che è andato ben oltre quello che avrei potuto immaginare, quindi davvero COMPLIMENTONI al nostro caro Hermellino per il lavoro svolto!!! :allah: :allah: :allah:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: LapLocal Manager

Messaggio da Hermes » gio 5 ott 2017, 22:49

Michelangelo ha scritto:però è stata una sorpresa anche per me perché non ero a conoscenza degli ultimi sviluppi
Michelangelo ha scritto:In più, la chicca che ha aggiunto dopo il raduno [...] è stato un qualcosa che è andato ben oltre quello che avrei potuto immaginare
Hai visto che sono riuscito di nuovo a sorprenderti? 8-) Comunque grazie davvero tanto! :allah: Spero possa davvero essere d'aiuto a tutti i ladderisti! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti