ScassaVPN

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ScassaVPN

Messaggio da Lo Scassatore » ven 2 gen 2015, 1:43

Posto uno screen :gnorri:
Immagine

Come qualcuno saprà... sono passato a Linux da qualche mese (Win XP non è più supportato e non ho voglia di spendere soldi per 7 o 8). Oggi, preso da un'ispirazione improvvisa, ho riprovato ad eseguire il buon vecchio Re-Volt con Wine. Con un po' di smandruppi... sono riuscito a far funzionare anche la parte di Multiplayer lol

Occorrerà fare un bel po' di test ancora, ma credo che adesso abbiamo una via per poter giocare Online anche con i non-winzozziani.
SpoilerMostra
Il che ci consentirebbe di creare cose abbastanza fighe come una distro personalizzata di ARM (ARM OS :D ) oppure una macchina virtuale preimpostata per il gioco online
Ho messo questo post qui in quanto, ovviamente, per poter giocare online ho dovuto installare anche tutti i componenti della ScassaVPN. Teamspeak gira nativamente in ambiente Linux senza problemi, per softether la cosa è stata MOLTO più complicata (un parto...), ma alla fine ne sono venuto a capo.

Non starò a raccontarvi ancora nulla di specifico... in quanto ho bisogno di fare qualche vera gara online per capire se funziona tutto. Ma stasera vado a letto felice. lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » ven 2 gen 2015, 12:39

Beh anche softether ha una versione nativa per Linux! Inoltre il server che mantiene tutta la baracca si trova su una versione per processore ARM di Linux! lol Comunque questa è un'ottima notizia! :festa:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ScassaVPN

Messaggio da Lo Scassatore » ven 2 gen 2015, 14:30

Hermes ha scritto:Beh anche softether ha una versione nativa per Linux! Inoltre il server che mantiene tutta la baracca si trova su una versione per processore ARM di Linux! lol Comunque questa è un'ottima notizia! :festa:
Certo che ce l'ha... ma installarla non è stato propriamente facile... |-(
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » dom 9 ago 2015, 15:20

E' stata apportata una modifica alla configurazione di TeamSpeak 3. L'unica cosa che dovete fare è cambiare è il campo "Address" come in figura:

Immagine

<---> <---> <---> <---> <---> <---> <---> <--->

EDIT: Per un problema tecnico al server di Taranto, sono costretto ad effettuare una modifica alla connessione di SoftEther. Questa modifica sarà temporanea (durerà un mese circa), quindi non verrà riportata nella guida. Quello che dovete fare è aprire il programma "SoftEther VPN Client Manager" (oppure andate nella cartella di installazione del programma - di solito "C:\Programmi\SoftEther VPN Client" - e cliccate su "vpncmgr.exe"), premere con il tasto destro del mouse sulla connessione "ARM" e selezionare "Properties...". Si aprirà una nuova finestra con un bel po' di roba dentro. Ora dovete andare in alto a sinistra dove sta scritto "aliasre-voltmaster-vpn.softether.net" e sostituire quest'ultimo con "aliasrvm-vpn-backup.softether.net". Questo è quanto! :-)

"Ci scusiamo per il disagio." (cit. Trenitalia lol )

<---> <---> <---> <---> <---> <---> <---> <--->

EDIT: In data 26 Luglio è uscita la nuova versione stabile di SoftEther VPN Client Ver 4.18 Build 9570! L'aggiornamento non prevede la perdita della configurazione attuale, quindi basta solo installare la versione nuova su quella vecchia! :-)
Guida prontamente aggiornata! 8-)

<---> <---> <---> <---> <---> <---> <---> <--->

EDIT: Il server di Taranto è di nuovo in funzione, quindi ora potete e dovete annullare la modifica (la configurazione temporanea non funzionerà più). Per fare questo dovete aprire il programma "SoftEther VPN Client Manager" (oppure andate nella cartella di installazione del programma - di solito "C:\Programmi\SoftEther VPN Client" - e cliccate su "vpncmgr.exe"), premere con il tasto destro del mouse sulla connessione "ARM" e selezionare "Properties...". Si aprirà una nuova finestra con un bel po' di roba dentro. Ora dovete andare in alto a sinistra dove sta scritto "aliasrvm-vpn-backup.softether.net" e sostituire quest'ultimo con "aliasre-voltmaster-vpn.softether.net". Questo è quanto! :-)
Ultima modifica di Hermes il dom 9 ago 2015, 15:23, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScassaVPN

Messaggio da Tia » lun 17 ago 2015, 14:36

Avviso che, causa format del mio PC, stasera 17/08 fino a probabilmente domattina, il canale di ARM di Teamspeak sarà irraggiungibile. Potrete comunque giocare online ma non sarà disponibile la consueta chat. Come orario direi dalle 20 a mezzogiorno, forse anche prima.
Ultima modifica di Tia il lun 17 ago 2015, 14:55, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScassaVPN

Messaggio da Marco repainter » lun 17 ago 2015, 20:25

In questo caso, si può sempre usare la chat di ARM per chi è iscritto (almeno si sostituisce in qualche modo ts).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScassaVPN

Messaggio da Marco repainter » mar 6 ott 2015, 16:48

Visto che è apssato tanto tempo dall'ultimo mio post, ne metto uno nuovo.
Riguarda SofthEther.

Volevamo gareggiare questo pomeriggio io, Gigi e Matteoz_91, per svago, ma sfortunatamente la VPN non si connette. Inizialmente pensavamo fosse problema di Matteoz, ma quando ci provo anche io, non si mi connette, e la VPN rimane con lo status Connecting. Stessa cosa è accaduta per Gigi, e non siamo riusciti a gareggiare.
Qual'è il problema?
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: ScassaVPN

Messaggio da Stefano » mar 6 ott 2015, 17:02

Dato che Hermes si è appena trasferito,il server potrebbe essere ancora spento.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » mar 1 dic 2015, 13:21

Appena torno a casa controllo! :-)

EDIT: Problema risolto, però dovete cambiare l'indirizzo di Teamspeak da "aliasrvm-vpn-backup.softether.net" a "aliasre-voltmaster-vpn.softether.net"! :-)

EDIT2: Sul sito ho pubblicato un tool per visualizzare in modo rapido il proprio IP della VPN in modo che l'hostatore possa riferire il suo IP in caso qualcuno non riuscisse ad accedere all'host tramite l'opzione "LAN"! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScassaVPN

Messaggio da Marco repainter » lun 18 apr 2016, 16:46

Ho appena acceso il computer e mi è apparso subito questa icona

Immagine

Si può updare oppure lascio la versione solita?
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » lun 18 apr 2016, 17:36

Se clicchi su "show update information" puoi controllare se l'aggiornamento è di tipo beta o RTM. Se è beta non aggiornare, se è RTM puoi farlo. :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScassaVPN

Messaggio da Marco repainter » lun 18 apr 2016, 17:41

Mi rimanda a questo sito, in cui spiega la storia degli aggiornamenti.
http://www.softether.org/5-download/history
Non mi pare che sia chissàché sto update, tanto vale lasciare quello che ho già credo.
Ultima modifica di Marco repainter il lun 18 apr 2016, 17:41, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » lun 18 apr 2016, 21:31

Beh in realtà sta scritto
Softether ha scritto: SoftEther VPN 4.20 Build 9608 RTM (April 18, 2016)
All cumulative updates below are included.
Fixed a minor English typo.
quindi, essendo RTM andrebbe aggiornato! A tal proposito, avviso anche Tia così aggiorna anche il server! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ScassaVPN

Messaggio da Vas0sky » mer 20 apr 2016, 19:06

E se io avessi cliccato di non aggiornare e non mostrare più il messaggio come farei ad aggiornare il programma?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScassaVPN

Messaggio da Marco repainter » mer 20 apr 2016, 19:16

ciccio ha scritto:E se io avessi cliccato di non aggiornare e non mostrare più il messaggio come farei ad aggiornare il programma?
Basta che vai nel link che ho postato, poi cliccare su Download the latest binaries; dopo aver scelto SoftEther VPN Client e la tua piattaforma e dopo che ti sono comparsi tutti i vari link, selezionare questo: SoftEther VPN Client (Ver 4.20, Build 9608, rtm). A questo punto effettui l'update :-)
(I link te li ho riportati nelle relative scritte).
Ultima modifica di Marco repainter il mer 20 apr 2016, 19:16, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti