MIB

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: MIB

Messaggio da TheFactor82 » sab 11 mag 2013, 0:43

Io non sono la persona adatta a provare un programma del genere, perchè non saprei come usarlo.
Posso dirti che (sinceramente non ricordavo che la mia scheda fosse compatibile dx10, ma evidentemente è la MIA memoria che comincia a far cilecca) sul mio pc il programma parte (previo però scaricamento di due dll: msvcp110 e msvcr110.dll, perchè con i requisiti minimi software che hai scritto tu non partiva ugualmente - anche se devo dire che dopo le installazioni che hai segnalato tu, non ho provato a riavviare il pc... Ma diamine... è Windows 8... <- :laround: )
Ho provato a caricare TITH1, e la carica.
E' normale che quando clicco su un poligono (tipo le piastrelle del pavimento) queste mi risultino "selezionate" e non ci sia modo (io non l'ho trovato) per deselezionarle?
Immagine
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: MIB

Messaggio da Linkinf22 » sab 11 mag 2013, 15:26

TheFactor82 ha scritto:sul mio pc il programma parte (previo però scaricamento di due dll: msvcp110 e msvcr110.dll, perchè con i requisiti minimi software che hai scritto tu non partiva ugualmente - anche se devo dire che dopo le installazioni che hai segnalato tu, non ho provato a riavviare il pc... Ma diamine... è Windows 8... <- :laround: )
Strano, quelle dll dovrebbero essere installate proprio con il runtime di VC++ 2012 :confuso:
Installare visual studio 2012 (e questo comprende il runtime VC++ 2012) non mi sembra richieda il riavvio e si può subito essere operativi.
Ricordo anche che Avast installa il runtime di VC++ 2010 e non richiede il riavvio.
Sicuro di non aver installato qualcos' altro? XD

Hermes tu il runtime lo avevi già installato o hai dovuto installarlo? Se hai dovuto installarlo hai avuto lo stesso problema di TF?
TheFactor82 ha scritto:Io non sono la persona adatta a provare un programma del genere, perchè non saprei come usarlo.
TheFactor82 ha scritto:E' normale che quando clicco su un poligono (tipo le piastrelle del pavimento) queste mi risultino "selezionate" e non ci sia modo (io non l'ho trovato) per deselezionarle?
:ride: Si vede che non sei la persona adatta XD
Per ora il MIB l' unica cosa che permette di fare è assegnare un nuovo colore ai vertici (come dissi qualche post fa), quindi i poligoni in realtà non sono selezionati ma colorati con il nuovo colore (impostabile cliccando su "Choose color..."), le modifiche fatte ai colori dei vertici si possono anche salvare.
Quindi quei vertici non sono selezionati ma semplicemente colorati con il colore scelto.



La prossima piccola aggiunta che farò sarà probabilmente la possibilità di selezionare il colore da quello di un poligono (tipo la pipetta di paint), non so se starò lì a pubblicarla però (sarebbe la versione 0.2.1).

Inoltre vorrei chiedere consigli a chi crea le piste e le auto per sapere come mappano le texture nei loro programmi di modellazione 3D e se gli piacerebbe un qualcosa di particolare per il mappaggio delle texture.
Infatti come prossima aggiunta mi piacerebbe mettere il mappaggio delle texture ma non essendo un modellatore 3D ho solo un' idea vaga di come si mappano le texture, quindi vorrei chiedervi come vorreste che fosse il mappaggio delle texture nel MIB.
Il mappaggio delle texture mi interessa soprattutto per poter dare la possibilità di fare le texture animate.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: MIB

Messaggio da Hermes » sab 11 mag 2013, 16:19

Linkinf22 ha scritto:Hermes tu il runtime lo avevi già installato o hai dovuto installarlo? Se hai dovuto installarlo hai avuto lo stesso problema di TF?
Probabilmente era già installato perchè appena l'ho scaricato l'ho avviato ed è partito! Comunque ho notato un'altra cosa! (non mi linciare :frusta: lol ) Da vicino si vede bene:
Immagine
Ma da lontano si vede così:
Immagine
E' un problema del programma o per come è stata costruita la pista che si vede così?
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: MIB

Messaggio da Linkinf22 » sab 11 mag 2013, 17:21

è un altro problema che non so come risolvere, sembra un problema di precisione del depth buffer in quanto con i poligoni vicini tra loro (uno dietro l' altro) fa questo scherzo.
Proverò magari a scrivere sul forum dello scrittore del libro sulle Direct3D che ho letto per chiedere se mi sanno aiutare.

Comunque buona osservazione questa Hermes :-)
Avevo il dubbio che fosse un problema della mia scheda video.
Proprio ieri sera ho aperto per prova la pista "Bubble world" e ho visto che c'è un punto (la discesona all' inizio del tracciato) in cui questo problema si nota veramente tanto da dar fastidio agli occhi.
E vedendolo ho giusto pensato: "Ma possibile che Hermes non si è accorto di questa cosa? Si vede che è proprio un problema della mia scheda video".
Così invece ho la conferma che non è la mia scheda video ma è un problema del MIB che quindi dovrò vedere di risolvere (a meno che scopriamo di avere la stessa scheda).
Ultima modifica di Linkinf22 il sab 11 mag 2013, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: MIB

Messaggio da Hermes » sab 11 mag 2013, 17:31

io ho una geforce g105m :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: MIB

Messaggio da Linkinf22 » dom 12 mag 2013, 18:12

Quindi non abbiamo la stessa scheda video, vedrò di scrivere su quel forum per vedere se sanno aiutarmi.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: MIB

Messaggio da Vas0sky » mar 28 mag 2013, 16:59

fantastico.. solo io potevo perdermi l'uscita dell'alpha del programma... comunque sia con questo catorcio di xp (wow... non avrei mai pensato di doverlo dire) non posso provarlo... vedrò di fare qualcosa su 7 comunque 8-)
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti