Image Cleaner

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Image Cleaner

Messaggio da Vas0sky » dom 24 giu 2012, 20:33

mmm.... non si può semplicemente selezionare la parte da modificare? perchè dopo in un bmp diventa complicato... comunque programma ottimo
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Image Cleaner

Messaggio da Linkinf22 » dom 24 giu 2012, 21:38

è proprio una delle aggiunte che voglio fare :-)

Alla prossima versione 8-)
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Image Cleaner

Messaggio da Linkinf22 » sab 30 giu 2012, 18:07

Nel post dove avevo allegato la versione precedente ho sostituito l' allegato con la nuova versione.

La funzionalità per selezionare la parte che si vuole modificare non l' ho ancora fatta, in quanto l' ho ritenuta più complessa dell' aggiunta che gli ho fatto in questa versione, nonostante ho già in mente più o meno come realizzarla anche se non è garantito che sia una via funzionante o che sia la via migliore.

Comunque la funzionalità che ho aggiunto la ritengo anche più importante della selezione della parte da modificare: ho aggiunto la possibilità di mantenere il grado di luminosità del colore che si va a sostituire. In questo modo se vogliamo sostituire il rosso con il verde e c'è un' area di pixel rosso scuro mentre un' altra area di pixel rosso chiaro possiamo scegliare se sostituire entrambe con lo stesso verde, oppure se il verde deve seguire le luminosità del rosso.

Nell' archivio ho messo anche 3 immagini della texture di adeon. Una è l' originale, una è "convertita in verde", l' altra era una vecchia conversione in verde con un problemino, tanto per farvelo vedere XD : semplicemente venivano colorate anche le scale di grigi che erano comprese nei due colori "limite", infatti diventava un po' verde anche il centro del parabrezza e parte dei cerchioni delle ruote. Problema che poi ho risolto.

Purtroppo mi sono accorto che le immagini salvate dal mio programma non vengolo lette da Re-Volt, perchè salvate in 32 bit in quanto il programma salva l' immagine così com' è sullo schermo (quindi se in Windows c'è impostata una profondità di colori di 16 bit, salva in 16 bit, se c'è impostato 24 bit salva in 24 bit eccetera).
Siccome penso che ai nostri giorni siano poche le persone che nelle impostazioni dello schermo non abbiano selezionato 32 bit, sarebbe meglio che il programma dia la possibilità di scegliere con che profondità di colori salvare l' immagine.
Per questo problema credo ci sarà da aspettare che studierò i prossimi due capitoli del libro sulle win32, che riguardano l' indipendenza delle bitmap dal computer stesso.
Per ora la soluzione che ho trovato (oltre a quella di cambiare lo schermo in 24 bit) è quella di aprire la bitmap con paint, salvarla in un' altro formato, aprire quella con il formato diverso e salvarlo in bitmap 24 bit.
Purtroppo ad aprire la bitmap e risalvarla selezionando come formato "bitmap 24 bit" la risalva in 32 bit.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Image Cleaner

Messaggio da burner94 » sab 18 ago 2012, 12:47

Basta ripassarla tramite un qualsiasi programma di fotoritocco, e la profondità la scegli al momento del salvataggio... Però concordo, sarebbe meglio implementare anche questa selezione, se possibile. Comunque programmino molto interessante per chi non ha Photoshop (o per chi non è pratico di quel programma), poiché quelle che stai implementando sono effettivamente opzioni di editing semi-professionale, che in editor come il Paint non si trovano. Vai così Linkin!
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Image Cleaner

Messaggio da Vas0sky » dom 2 set 2012, 18:38

grande, appena si potrà scegliere la parte da modificare diventerà perfetto
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti