Ecco la nuova sezione! (VECCHIO TOPIC)

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Ecco la nuova sezione! (VECCHIO TOPIC)

Messaggio da TheFactor82 » gio 4 nov 2010, 11:50

Ed ecco quindi tutta per voi, miei PROGRAMMATORI, la sezione che mi avete chiesto!
Spero di vedere quest'area popolarsi di idee illuminanti e di proposte interessanti, e soprattutto che davvero questa zona vi sia utile per i vostri a dir poco ambiziosi progetti!
Come scritto anche nella sezione di gestione del Forum, ho voluto dare a quest'area una connotazione un po' più grande di quanto mi avevate richiesto.
In fondo il Rv2 su cui volete lavorare è nato qui su Arm, ma è anche importante che lo stesso Arm possa continuare a svilupparsi e migliorarsi...
Quindi darò accesso a quest'area anche a chi non parteciperà a livello di programmazione per Rv2 ma magari aiuterà il sottoscritto con forum, sito e cose di questo genere!
Come detto dall'altra parte, per ora siamo in 4. Speriamo di crescere!
Ricordate solo che le regole qui sono uguali come nel resto del forum. Quindi non fatemi arrabbiare con offtopic o linguaggio volgare. Se dovete chiacchierare del più e del meno fatelo da altre parti! Intesi???
Che dirvi... Buon lavoro!!! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » gio 4 nov 2010, 15:09

Più che altro spero di non averti fatto lavorare per creare questa sezione per poi abbandonarla :roll:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » gio 4 nov 2010, 15:16

Linkinf22 ha scritto:Più che altro spero di non averti fatto lavorare per creare questa sezione per poi abbandonarla :roll:
Già, anch'io!
E, ora che TF ha fatto questo lavoro per noi, credo che sia anche nostro dovere impegnarci ancora di più (quello che cercherò di fare già da ora) per questo mitico progetto (e magari anche altri)!

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » gio 4 nov 2010, 15:19

Si ma manca una cosa importante...


GRAZIE TF!
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » gio 4 nov 2010, 15:39

Prego prego!
E' stata anche un'occasione per imparare qualcosa di più del mio stesso forum, quindi una sua utilità l'ha già raggiunta!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » dom 9 gen 2011, 14:01

Linkinf22 ha scritto:Più che altro spero di non averti fatto lavorare per creare questa sezione per poi abbandonarla :roll:
Da quello che hai scritto nel Topic di Re-Volt 2, Link, ora questa tua frase mi preoccupa un po'... :laround:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » dom 9 gen 2011, 16:47

TheFactor82 ha scritto:
Linkinf22 ha scritto:Più che altro spero di non averti fatto lavorare per creare questa sezione per poi abbandonarla :roll:
Da quello che hai scritto nel Topic di Re-Volt 2, Link, ora questa tua frase mi preoccupa un po'... :laround:
Io invece mi sono preoccupato quando ho visto che avevi scritto in questo topic... Ho pensato, adesso TF mi prende a bastonate :doh:

Per ora lasciala così questa sezione, non si sa mai che possa diventare la sezione dedicata a quando ci si dovrà mettere daccordo tra modellers per le auto e le piste, magari mai... magai tra un po' di anni, magari tra pochi anni.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » gio 13 gen 2011, 8:56

Sì io posso lasciarlo anche così...
Anche se in questo momento non vedo l'utilità di tenere chiusa questa sezione a tutti quanti.
E' pur vero che se la aprissi a tutti, perderebbe un po' di senso avere la categoria "programmatori", e togliendo quella categoria, perderebbe senso quest'intera sezione che potrebbe essere riaccorpata alla sezione "commenti sogni idee"...
Insomma... Non so cosa fare! :-?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » gio 13 gen 2011, 18:19

Io direi di lasciarla così.
Può benissimo tornare utile più avanti, io mi sono già messo a studiare le API di windows anche se, siccome la scuola ha riempito di impegni tutto Gennaio, finora gli unici risultati sono stati una messagebox (cioè una piccola finestra prestabilita apposta per comunicare velocemente con l' utente senza dover creare una finestra apposita, che richiede molto più codice) ed una finestra completamente vuota.
Tra i tanti svantaggi del C# e dei linguaggi .net in generale, c'è il vantaggio che le finestre si fanno semplicemente con l' editor di visual studio, tutto si può gestire molto velocemente.
Mentre con C++ per fare una finestra vuota ci vogliono una settantina di righe di codice :-(

Mi consolo con il fatto che ho iniziato da pochi giorni ad imparare le API di windows e che la scuola mi ha riempito di robe per questo mese, spero non mi riempano pure Febbraio.
Vedrò di fare il più possibile nelle vacanze estive.

Tornando al discorso della sezione del forum: Intanto che revolt 2 non si sa se uscirà o no, direi di tenerlà così, non si sa mai che arrivi qualche programmatore che abbia un bel progettino e sfutti questa sezione, o che venga qualche bella idea ai pochi programmatori presenti qui in ARM.
Mentre se un giorno vi dirò: "Ragazzi! Ho iniziato a lavorare a revolt 2!" io proporrei, se mi esce un lavoro ben fatto, di trasformare questa sezione in una sezione apposita per discutere tra modeller per auto, piste, ecc. Sempre sezione chiusa, per non far scrutare a tutti, perchè so che alla fine tutti cederebbero alla curiosità di vedere un po' come sarà revolt 2.

Però mi spiacerebbe anche che questa sezione venga trasformata in una sezione apposta per RV2, perchè l' idea che hai avuto di fare una sezione per i programmatori non è affatto male, ma la trovo inadatta per discutere di auto e piste per revolt 2. E la ragione per cui ti avevo chiesto questa sezione era proprio per avere un posto dove discutere non solo tra programmatori, ma anche tra modellers.

Creare una sezione per revolt 2 e non cancellare questa però mi sembra un po' esagerato... Non so, dobbiamo farci venire un' idea, soprattutto che stia bene a te. Ma ne abbiamo di tempo.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » dom 13 mar 2011, 22:01

Non ho voluto creare un nuovo topic apposta, in quanto non credo che questa idea verrà realizzata, o almeno non ora.

Non sarebbe male un programmino client, magari in .net che almeno è veloce da realizzare, che ci dia una notifica tipo quella di MSN nell' angolo in basso a destra del monitor, ogni volta che viene scritto un nuovo post in un topic tra quelli selezionati dall' utente.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » dom 13 mar 2011, 22:20

Linkinf22 ha scritto:Non ho voluto creare un nuovo topic apposta, in quanto non credo che questa idea verrà realizzata, o almeno non ora.

Non sarebbe male un programmino client, magari in .net che almeno è veloce da realizzare, che ci dia una notifica tipo quella di MSN nell' angolo in basso a destra del monitor, ogni volta che viene scritto un nuovo post in un topic tra quelli selezionati dall' utente.
Sai che ci stavo pensando anch'io... e stavo pensando anche ad un programma per le notifiche per i tornei e cose varie...
Quasi quasi mi ci metto... ARM Utility!
Il problema è che se vogliamo fare le cose fatte bene (cioè con il C++), ci metteremo un bel po'... Intanto possiamo fare una prima versione con il C#, e quindi seguendo l'idea del .Net, ma io sapevo solo leggere files in rete (ora non me lo ricordo molto bene, dovrei ripassare...).

Però se l'idea è buona, inizio subito... bisogna chiedere a TF

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » lun 14 mar 2011, 8:49

Mah, sì, boh, non so...
Utile potrebbe anche essere utile, ma sinceramente avere un programma client che lurka sul forum in cerca di nuovi messaggi mi sembra fin troppo ossessivo... Non siamo una multinazionale che lavora 24 ore al giorno! :ride: Se uno legge il forum e poi dopo non lo legge per 2 giorni, pazienza!
Sul forum i messaggi non letti restano in rosso. In più potete sottoscrivere gli argomenti e ricevere le mail ogni volta che qualcuno risponde...
In più, un forum non è una chat, dove uno che scrive un messaggio deve per forza ricevere entro brevissimo tempo una risposta. Per quello potete usare Hamachi, c'è anche una rete apposita...
Poi sicuramente se serve per fare esperienza, ben venga. Ma tra questo, e un programma per condividere auto e piste come quello che aveva proposto Scassa, vedo più utile il secondo...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » lun 14 mar 2011, 12:16

A me era venuta quell' idea perchè ieri ogni 5 minuti (anche meno) continuavo ad aprire il browser per vedere se ci fossero nuovi post nel topic "Test DirectX 10", perciò ho pensato fosse comodo un programma dove selezioni i topic che vuoi "controllare" in modo che mentre usi tranquillamente il pc ricevi le notifiche in caso di nuovi post.
Così si evita di aprire il browser ogni 5 minuti per poi magari vedere che ancora non ci sono nuovi post.

Anche il programma di condivisione piste e auto non sarebbe affatto male, ma temo richieda più tempo ed inoltre va un po' oltre le mie conoscenze (anche di .net), perciò ci vorrebbe anche il tempo di apprendimento, ciò mi rallenterebbe nell' apprendimento delle directx.

Mini visto che per RV 2 non è che sei poi di grande aiuto (non che gli altri utenti lo siano di più, anzi), potresti occuparti tu di questi tool, no?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » lun 14 mar 2011, 12:29

Linkinf22 ha scritto:ieri ogni 5 minuti (anche meno) continuavo ad aprire il browser per vedere se ci fossero nuovi post nel topic "Test DirectX 10"
E questa si chiama Ossessività! :lol2:
Se Mini accetta ed è d'accordo, gli consiglio di parlare con Scassa nel topic del CoSo, anche perchè Scassa ha già fatto un tentativo di programma (al quale ho partecipato come tester brevemente, prima di arenarci su grandi problemi).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » lun 14 mar 2011, 12:38

Probabilmente Scassa ha usato phyton come linguaggio.
Non conosco per niente il phyton ma credo che per fare un programma del genere in modo veloce e senza molti problemi la soluzione migliore sia il .net.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti