Ecco la nuova sezione! (VECCHIO TOPIC)

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » lun 14 mar 2011, 19:32

Linkinf22 ha scritto:Probabilmente Scassa ha usato phyton come linguaggio.
Non conosco per niente il phyton ma credo che per fare un programma del genere in modo veloce e senza molti problemi la soluzione migliore sia il .net.
Ecco appunto... io le uniche due cose che conosco del phyton sono il fatto che è un linguaggio di programmazione e che piace a scassa :lol:

Però magari posso provare a creare qualcosa... il problema è: posso scrivere attraverso un programma in C# su un file in rete nel dominio di AliasRevoltMaster? Per il resto, basta un (bel) po' di ragionamento sui files binari e sulla loro scrittura nel Web...

Ora esamino meglio il topic del CoSo e poi, se tutto va bene, inizio! :-)

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » lun 14 mar 2011, 20:22

Non ho capito il motivo dello scrivere file sul dominio di ARM.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » lun 14 mar 2011, 21:16

Linkinf22 ha scritto:Non ho capito il motivo dello scrivere file sul dominio di ARM.
Per la condivisione di auto e piste, e per un eventuale database per tornei e notifiche varie...

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » mar 15 mar 2011, 12:00

Per la condivisione di auto e piste è più semplice e rapido basarsi su scambio di file tra pc tramite peer to peer.

Per i tornei, non so bene cosa tu voglia fare, ma se TF non vuole darti l' accesso al dominio di ARM (e forse è anche meglio mica da rischiare di combinare qualcosa che danneggi il sito), magari potresti sfuttare il dominio di binary store, solo un' idea.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » mar 15 mar 2011, 13:55

Creare un DB per i tornei è secondo me qualcosa di troppo complicato e poco realizzabile. Questo perchè ogni torneo ha le sue caratteristiche, le sue piste, le sue regole, le sue giornate. Creare un db per tutte queste cose diverse è a mio modo di vedere improponibile, e non è assolutamente mia idea standardizzare le cose. Se no si finisce com'era (o com'è? non lo so, non seguo più) sul ror che o si corre in un determinato modo (piste classiche sempre uguali, sempre stesse auto), oppure non si corre. Cosa insensata.
Per le auto e piste, beh, semplice da realizzare non lo è. Chiaramente a livello teorico è ovvio e palese.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » mar 15 mar 2011, 20:22

TheFactor82 ha scritto:Creare un DB per i tornei è secondo me qualcosa di troppo complicato e poco realizzabile. Questo perchè ogni torneo ha le sue caratteristiche, le sue piste, le sue regole, le sue giornate. Creare un db per tutte queste cose diverse è a mio modo di vedere improponibile, e non è assolutamente mia idea standardizzare le cose. Se no si finisce com'era (o com'è? non lo so, non seguo più) sul ror che o si corre in un determinato modo (piste classiche sempre uguali, sempre stesse auto), oppure non si corre. Cosa insensata.
Io intendevo creare una specie di database che memorizzi solo data, ora e partecipanti dei tornei, inviando una notifica 10 minuti prima dell'inizio della gara... altrimenti anch'io sarei contrario a standardizzare le cose...
TheFactor82 ha scritto:Per le auto e piste, beh, semplice da realizzare non lo è. Chiaramente a livello teorico è ovvio e palese.
Infatti ho detto relativamente! No, aspetta... :frusta: ok, mi sono dimenticato un relativamente... :lol:
Linkinf22 ha scritto:Per la condivisione di auto e piste è più semplice e rapido basarsi su scambio di file tra pc tramite peer to peer.
Sì, ma se le metto in rete, le possono avere tutti, per il p2p devono essere online gli utenti che condividono le cose...
SpoilerMostra
e poi per il p2p ancora non sono capace... :gnorri: :roll: :mrgreen:

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » mar 15 mar 2011, 20:54

minibond ha scritto:
TheFactor82 ha scritto:Per le auto e piste, beh, semplice da realizzare non lo è. Chiaramente a livello teorico è ovvio e palese.
Infatti ho detto relativamente! No, aspetta... :frusta: ok, mi sono dimenticato un relativamente... :lol:
Credo che TF fosse rivolto alla mia affermazione sul peer to peer.
minibond ha scritto:
Linkinf22 ha scritto:Per la condivisione di auto e piste è più semplice e rapido basarsi su scambio di file tra pc tramite peer to peer.
Sì, ma se le metto in rete, le possono avere tutti, per il p2p devono essere online gli utenti che condividono le cose...
Infatti l' utilità del programma è quella di scambiarsi auto e piste prima di una partita online, quindi gli utenti sicuramente sono online.
Altrimenti non avrebbe senso il programma, basterebbe scaricare l' auto/pista da ARM o altro sito.
Una difficoltà però è che l' utente ad inviare l' auto/pista è uno solo, mentre quelli a doverla ricevere possono essere di più, considerando che le velocità di upload non sono un gran chè, ci vorrebbero anche 10 minuti per inviare un' auto, molto di più per una pista.
minibond ha scritto:
SpoilerMostra
e poi per il p2p ancora non sono capace... :gnorri: :roll: :mrgreen:
Impara Minibond, impara.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » mar 15 mar 2011, 21:17

Linkinf22 ha scritto:
minibond ha scritto:
Linkinf22 ha scritto:Per la condivisione di auto e piste è più semplice e rapido basarsi su scambio di file tra pc tramite peer to peer.
Sì, ma se le metto in rete, le possono avere tutti, per il p2p devono essere online gli utenti che condividono le cose...
Infatti l' utilità del programma è quella di scambiarsi auto e piste prima di una partita online, quindi gli utenti sicuramente sono online.
Altrimenti non avrebbe senso il programma, basterebbe scaricare l' auto/pista da ARM o altro sito.
Una difficoltà però è che l' utente ad inviare l' auto/pista è uno solo, mentre quelli a doverla ricevere possono essere di più, considerando che le velocità di upload non sono un gran chè, ci vorrebbero anche 10 minuti per inviare un' auto, molto di più per una pista.
Ahhh... ora ho capito!!! :lol2:

Allora sì, si può fare anche senza il p2p, l'utente seleziona l'auto (o le auto) e la pista (se è l'host) che vuole usare e le invia su ARM, da dove poi gli altri scaricano ed installano il file...
Linkinf22 ha scritto:
minibond ha scritto:
SpoilerMostra
e poi per il p2p ancora non sono capace... :gnorri: :roll: :mrgreen:
Impara Minibond, impara.
Sì, ma per fare una cosa rapida (o quasi), non lo so se ci riesco... magari comunque ci provo!

Detto ciò, dopodomain inizio il progetto... oggi è troppo tardi e domani ho da fare (6 ore a scuola + sport il pomeriggio... odio il mercoledì... non c'è neanche matematica! :shock: )

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » gio 18 ago 2011, 17:59

Ragazzi, mi è venuto sotto mano questo topic e quindi chiedo a Mini un aggiornamento, anche se penso che mi risponderà che si è gettato sul suo Benchmark pack come un rospo nello stagno melmoso, e quindi avrà provato poco o nulla a far qualcosa... lol

Mi chiedevo anche se questa sezione avesse ancora ragione d'esistere... Vorrei sentire il vostro parere...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » gio 18 ago 2011, 18:58

Beh, adesso sono da mio padre per 15 giorni, quindi non posso occuparmi del Benchmark e...
Porc... forse ho dimenticato di portarmi appresso i files per l'ARU (poi spiegherò cosa è)...

Secondo me, anche se non siamo più molto attivi, manterrei questa sezione, per due motivi:
Intanto possiamo "sfogliare" le vecchie cose (adesso sto imparando Python e potrò capire anche più programmi di Scassa), magari possono tornare utili...
Inoltre potrebbe sempre aprirsi qualche nuova discussione in futuro... :gnorri:

Io ho imparato a non aprire subito i Topic quando creo qualcosa, ma aspettare che sono arrivato ad un buon punto: non mi va di creare false illusioni con un progetto che poi non porterò a termine! (Ciò si può riferire anche all'ipotetico Re-Volt 2, che comunque voglio cercare di creare, in un modo o nell'altro... il problema è che non riesco a trovare una dannata guida FATTA BENE e COMPRENSIBILE di C++ per Win32 e DirectX...)

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » ven 19 ago 2011, 23:05

minibond ha scritto:il problema è che non riesco a trovare una dannata guida FATTA BENE e COMPRENSIBILE di C++ per Win32 e DirectX...
Io ormai ci so fare abbastanza tra Win32 e DirectX, non nego di aver fatto un mucchio di fatica per impararli.
Ora infatti mi sono cimentato nell' imparare a modellare in 3D, in quanto saper programmare le DirectX e non avere i modelli 3D a poco serve (a parte per progetti particolari in cui serve 3D generato al momento).

Ora però mi sto occupando di un progetto che a mio parere è di maggior importanza di revolt 2, il progetto non riguarda nemmeno ARM. Ma finito il progetto (sperando di riuscire a finirlo) mi piacerebbe tornare a lavorare a revolt 2.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Discussioni

Messaggio da TheFactor82 » mer 2 nov 2011, 11:36

Nel mentre che vi scannate (e ho aperto un topic apposito, così il progetto RV Launcher 1.2, che mi sembra la cosa veramente importante, resta al suo posto), io davvero sottolineerei il pensiero di Scassa.
Questa sezione quanto ha "portato", alla comunità di ARM?

Tutte le cose che dovevano volgere verso Revolt 2, caduto il progetto, perdono la loro utilità "laterale".
Il CoSo, proposto da Scassa e dal sottoscritto, che avrebbe avuto un'utilità GIGANTESCA per la community, è fermo.
L'ARM utility, in parte legata al CoSo, credo che si sia fermata per i numerosi impegni e il poco tempo che Mini ha.
ARM RevoltX si è un po' perso per strada, e non so a che punto è...

Le uniche 2 cose che vedo davvero utili uscite fuori da questa sezione sono:
- Il nuovo bbcode per i codici (il quale mi sono sviluppato IO, ed è stata comunque una bella esperienza)
- Rv Launcher 1.2 (al quale sta ancora lavorando Mini, ma mi sembra già a buon punto e spero che quindi finisca...)

Un po' pochino, direi...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Discussioni

Messaggio da minibond » mer 2 nov 2011, 17:34

TheFactor82 ha scritto: Le uniche 2 cose che vedo davvero utili uscite fuori da questa sezione sono:
- Il nuovo bbcode per i codici (il quale mi sono sviluppato IO, ed è stata comunque una bella esperienza)
- Rv Launcher 1.2 (al quale sta ancora lavorando Mini, ma mi sembra già a buon punto e spero che quindi finisca...)

Un po' pochino, direi...
Beh, è sempre qualcosa... :D (o forse sono io a vedere il bicchiere sempre pieno?)
Io la terrei, poiché, magari fin'ora si è fatto poco, ma credo che sia comunque utile una sezione così... e poi chissà, magari più in là potremmo addentrarci (tempo-permettendo) in progetti più ambiziosi... :-)

P.S.: Teoricamente il Rv Launcher 1.2 è terminato... lo posso mettere io su ARM 2.0 al posto di quello vecchio? (Il download lo hai messo tu... :laround: )
Comunque, non credo che svilupperò l'auto-aggiornamento (non sono neanche capace, quindi prima dovrei studiarci su... :D )... però non si sa mai... :roll: :-)

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Lo Scassatore » mer 2 nov 2011, 17:49

Io direi di rendere pubblica questa sezione... non ha senso ghettizzare il forum in questo modo |-(
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » mer 2 nov 2011, 18:03

Ghettizzare è un termine forte, ma il senso è quello. Ha senso tenere segreta quest'area?

Voglio delle valide motivazioni che rispondano a questa domanda!!! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti