Ecco la nuova sezione! (VECCHIO TOPIC)

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » mer 2 nov 2011, 18:14

Beh, in effetti si potrebbe fare...
solo che così poi non daremmo "false aspettative" a chi legge i progetti in corso (vedere CoSo e le altre cose (gioco di parole involontario lol ))?

Comunque, a parte questo, secondo me non sarebbe male renderla pubblica... :-)
Anzi, magari così gli utenti di ARM ci daranno maggiori informazioni su ciò che sviluppiamo, senza crerare doppi topic! :-)

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » mer 2 nov 2011, 19:34

Beh, ora che il progetto revolt 2 non c'è più in effetti tenere segreta quest'area non è più importante.

Io comunque sono dell' idea che l' elemento a sorpresa sia la cosa più carina del tenere segreta questa sezione, nel caso qualche progetto venga finito (per ora solo quello del launcher).

Per quanto riguarda revoltX io mi ero bloccato sul fatto che non avevo le vecchie librerie per poter ricompilare il codice, ma se ci tieni vedo se riesco a trovare il modo.
Non sarebbe neanche male un unione tra il launcher e revoltX, magari a livello di codice no perchè sono scritti in due linguaggi differenti ma magari dopo la 1.2 io e Mini potremmo organizzarci per creare una sorta di interazione tra i due programmi.

Mentre per il CoSo c'è il problema che io nn conosco phyton e Mini lo conosce poco da quel che mi risulta.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » gio 3 nov 2011, 8:53

Beh, ma visto che in un ANNO (sezione aperta il 4 novembre 2010) di sorprese alla community ancora non ne abbiamo fatte (speriamo di fare almeno il launcher...), la segretezza direi che ormai non serve più...
Ci penserò ancora un po', ma penso che aprirò questa sezione a tutti (o la toglierò e sposterò i topic nelle altre sezioni - devo valutare cosa sia meglio).

Il CoSo non è scritto da nessuna parte che DEVE essere sviluppato in Python. Potete farlo anche con il pongo, se ne siete capaci.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » gio 3 nov 2011, 15:08

Ma anche a metterla aperta a tutti cosa si ottiene?
Cioè, qual'è il vantaggio?

Per il CoSo: A me sembrava di aver capito fosse sviluppato in phyton, ma in effetti a rileggere il topic non c'è scritto del phyton. Non so perchè avevo questa idea in testa.

Nel tempo libero vedrò cosa riesco a fare per RevoltX e per il CoSo.

Riportare in vita questa sezione non sarebbe affatto male.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » gio 24 nov 2011, 10:19

Rispondo un po' in ritardo a questo messaggio:
rendere aperta a tutti questa sezione porterebbe:
- interesse da parte di tutti per i progetti in fase di sviluppo
- maggiore spinta a concludere i progetti iniziati
- aiuti da persone inaspettate
- proposte per nuove idee utili

Ovviamente ci sono molte altre cose a favore, e altre contro.

Pensavo, a questo punto quasi quasi, di ridefinire questa sezione non più come Programmazione ma come SVILUPPO, e che sia aperta a tutti.
Per sviluppo si intende il portare avanti qualsiasi progetto legato a Re-Volt, ma soprattutto ad ARM (forum e sito).
Potrebbe diventare il posto dove parlare di programmi tipo Rv Launcher, CoSo etc, ma anche il posto dove proporre collaborazioni per una nuova Mod (l'IDEA della mod può essere sempre proposta e discussa nell'area "Commenti sogni idee", e eventuali problemi sempre nella sezione "Problemi Tecnici", ma lo sviluppo vero e proprio del progetto in questione, la ricerca di tester, lo scambio di proposte/richieste si potrebbero fare qui.

Non so bene cosa fare dell'attuale categoria verde Programmatori. Da un lato non posso certo creare un gruppo diverso per ogni "lavoro": grafico, tecnico parametri auto o cose così. Dall'altro non vorrei nemmeno convertire il gruppo programmatori in "sviluppatori", perchè poi so già che cani e porci vorrebbero essere inseriti in questo gruppo.
Ritengo comunque che un programmatore sia in una categoria particolarmente più "utile", soprattutto ad ARM, rispetto ad un normale utente che gioca a Revolt e basta. Potrei anche lasciarla così, e stop.

Cosa ne pensate?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Lo Scassatore » ven 25 nov 2011, 11:24

Concordo con TF sul pubblicizzare questa sezione, creare una casta supersegreta non ha alcun senso.

Per quanto riguarda la categoria dei programmatori, io direi di lasciarla così... se qualcuno vuole entrarci dovrà dimostrare il suo interesse per uno dei progetti in atto o presentarne uno proprio.

Direi di limitare ai soli programmatroti l'accesso all'area di DROPBOX.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » sab 26 nov 2011, 21:38

Se decidi di renderla libera chiederei di eliminare il topic riguardo il progetto pre-revolt 2.

Comunque per le idee da parte degli altri utenti, non è che devono sapere l' attuale sviluppo del progetto per proporre idee: basta che guardano il progetto finito e se hanno qualche idea la propongono, poi si vede se apportare le opportune modifiche o meno.

Se si sta lavorando al progetto e nel relativo topic ci sono millemila topic al giorno con suggerimenti eccetera direi che sarebbe solo una cosa irritante.

Poi io ripeto, si toglie l' effetto sorpresa, questa è la cosa che mi piace di più del tenere questa sezione "segreta".
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » lun 28 nov 2011, 15:45

Linkinf22 ha scritto:Se decidi di renderla libera chiederei di eliminare il topic riguardo il progetto pre-revolt 2.
Come mai? Nel 3° o 4° post scrivi "tutto il forum può partecipare al beta testing... :laround:
Poi io ripeto, si toglie l' effetto sorpresa, questa è la cosa che mi piace di più del tenere questa sezione "segreta".
Sì, ma se da qui non esce nulla, che effetto sorpresa c'è?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » lun 28 nov 2011, 16:52

TheFactor82 ha scritto:
Linkinf22 ha scritto:Se decidi di renderla libera chiederei di eliminare il topic riguardo il progetto pre-revolt 2.
Come mai? Nel 3° o 4° post scrivi "tutto il forum può partecipare al beta testing... :laround:
Perchè era solo una via di comunicazione per me e minibond riguardo il progetto, ma con ARM non centra nulla.
TheFactor82 ha scritto:
Poi io ripeto, si toglie l' effetto sorpresa, questa è la cosa che mi piace di più del tenere questa sezione "segreta".
Sì, ma se da qui non esce nulla, che effetto sorpresa c'è?
Be, speriamo che prima o poi ne esca qualcosa!
A renderlo pubblico non credo spuntino fuori progetti completi a raffica.

Io proporrei di dividere la sezione in due: Una accessibile a tutti gli utenti di ARM (oppure solo a quelli più "fidati" che lo richiedono, altrimenti basta che uno si registra e ci può accedere anche se magari ha scritto un solo post), in cui si fanno le proposte e si "rende pubblica" la situazione del progetto. All' altra sezione invece vi hanno accesso solo i programmatori e la si utilizza per discutere sullo sviluppo del progetto.

Altrimenti si rischia che si formino topic in cui i programmatori discutono di cose tecniche mentre gli utenti ci mischiano cose che non centrano nulla.


Così gli utenti possono "interagire" con lo sviluppo del progetto.

Ovviamente lascio decidere te TF, anche perchè poi sei tu che ci devi lavorare per rendere questa cosa possibile. Io non la trovo una brutta idea.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » lun 28 nov 2011, 17:32

No, la seconda idea non è attuabile.

Penso che alla fine aprirò questa sezione a tutti, e fine della fiera. Ci sono altri MILIARDI di modi per poter comunicare cose che non devono essere divulgate al pubblico tra 2 o più programmatori.

Non ci sono informazioni strettamente personali che debbano essere eliminate per poter aprire quest'area al pubblico, ed eliminare così una cosa che mi ha sempre lasciato un po' così :laround: e cioè la presenza di un'area nascosta che solo alcuni utenti possono vedere.

Penso che farò così. Sono convinto che potranno uscirne cose migliori. Ovviamente la sezione ha comunque il suo moderatore. Se qualche utente "esagera", uscendo dal seminato, il mod calerà la sua ascia mortale, cancellando i suoi post.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da Linkinf22 » lun 28 nov 2011, 18:08

Bene, sembra che il verdetto sia fatto.

Una domanda: Sarà visibile a tutti o solo agli utenti di ARM?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da TheFactor82 » mar 29 nov 2011, 8:52

Visibile a tutti, "rispondibile" solo dai registrati, come tutto il resto del forum...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Ecco la nuova sezione!

Messaggio da minibond » mar 29 nov 2011, 20:15

Comincio a pensare che l'idea di aprire la sezione al pubblico possa essere una buona idea... anche perché volendo, per parlare in privato, sto pensando che si potrebbe usare la Dropbox e un file di testo... :D

Così facciamo vedere un po' a tutti cosa si produce, e magari siamo anche un po' più "spinti" a completare le nostre creazioni :-)

Per quanto riguarda il gruppo dei programmatori, direi di lasciarli così :mrgreen:

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti