Ciao ragazzi, riporto in vita questo topic perché ho notato dai log che alcuni di voi non hanno il file di configurazione della VPN aggiornato. Per questo motivo vorrei che rieseguiste tutti le istruzioni in
questo post in modo che siamo tutti aggiornati!
o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o
EDIT: Su telegram si è discusso parecchio su questo argomento, uno dei più sentiti forse da quando è stato creato il nostro gruppo ufficiale: sto parlando ovviamente di DISCORD! Ora, le novità si sa fanno paura, soprattutto quando si è finalmente raggiunta una certa stabilità sotto quasi tutti i punti di vista. Come dice anche un famoso detto popolare: "sai quel che lasci ma non sai quel che trovi!". Ma c'è un Ma. Se noi siamo arrivati dove siamo ora è grazie agli sforzi di tutti coloro che nel loro piccolo hanno apportato delle novità, giusto per citarne qualcuna: la migrazione e aggiornamento del nostro forum e del nostro sito, il passaggio da Re-Volt a RVGL, il passaggio da Evolve a Softether, l'ingresso nel mondo dei social network. Immaginate se fossimo ancora rimasti su Re-Volt con hamachi e senza una chat come quella di telegram che ci rende tutti un po' più vicini che brutta fine avremmo fatto!
Tutto questo per dirvi questo: io direi di dare una possibilità a Discord, di provarlo, così come abbiamo fatto per molte altre cose, e poi alla fine si tireranno le somme e si decide cosa fare! A me in primis non mi piacerebbe vedere il mio lavoro di mesi raccontato in questo topic venire soppiantato da un qualcosa di nuovo (mi ricordo di quando creai quel programmino per caricare i file Excel delle RRN che poco tempo dopo ho dovuto distruggere con le mie stesse mani per far posto all'RRNetor

), ma se questo dovesse risultare migliore del vecchio è giusto che sia così! Detto questo, Ciccio in questi giorni scriverà un tutorial su come accedere al gruppo di Discord, che invito a linkare anche qui per una maggiore visibilità, per cominciare a testarlo nelle varie RRN che si svolgono giornalmente.