ScassaVPN

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » dom 3 lug 2016, 22:01

Ciao a tutti! Riesumo questo topic per aggiornarvi su una novità che dal vostro punto di vista non comporterà alcun cambiamento nella configurazione (tranne che per Tia lol ), ma che rappresenta un ulteriore passo in avanti della nostra VPN.
Tra ieri e oggi sono stato impegnato in un intervento di aggiornamento che dovrebbe limitare al minimo i problemi di caduta di connessione dovuti ad un eccessivo stress della rete e del router di Tia. In poche parole, l'altro giorno ho acquistato un server virtuale per motivi personali e ho pensato: perché non sfruttarlo anche per la nostra VPN? Ciò che mi ha spinto a trasformare il pensiero in realtà è stato questo ragionamento:
1) un server è attivo e raggiungibile per il 99,9% del tempo,
2) dispone di una larghezza di banda garantita superiore alle normali connessioni domestiche,
3) il server virtuale che ho acquistato è in Italia, in particolare in Umbria.
Ed ecco che in un paio di giorni mi sono messo d'impegno e ho trasferito il server di TeamSpeak 3 e di Softether sul server virtuale (per la grande gioia di Tia lol )! 8-) Come ho già scritto precedentemente, per voi il passaggio sarà del tutto trasparente ed il tutto è attivo fin da ora! Buon divertimento! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ScassaVPN

Messaggio da TheFactor82 » lun 4 lug 2016, 9:03

Date un'Adeon a quell'uomo!
:-)

Grande Hermes!!! :allah: :allah: :allah:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScassaVPN

Messaggio da Tia » lun 4 lug 2016, 9:36

:festa: :festa: :festa:
Lode a Hermes :allah:
Lieto di avervi ospitato, ora mi godo la pensione. (cit. PC di Tia) :ride:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ScassaVPN

Messaggio da Lo Scassatore » lun 4 lug 2016, 11:13

TheFactor82 ha scritto:Date un'Adeon a quell'uomo!
:-)

Grande Hermes!!! :allah: :allah: :allah:
Gia' fatto! :D
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » dom 5 feb 2017, 23:26

Aggiornamento: stamattina mi sono accorto che il server dove si trova la VPN non era più online. Ho contattato il servizio clienti che, dopo qualche verifica, mi ha detto che il filesystem (per chi non sapesse cosa sia, si tratta di un meccanismo con il quale vengono organizzati i file su un qualunque dispositivo di archiviazione, ad esempio un hard disk piuttosto che una chiavetta USB) si è corrotto e che stanno tentando di ripristinarlo nel più breve tempo possibile. Appena ci sono altre novità vi faccio sapere!

EDIT: l'emergenza è passata, il server è di nuovo online! Tutte le funzionalità sono state ripristinate

~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~ o ~

EDIT 2: Riesumo questo topic per un aggiornamento: visti i recenti accaduti di mie assenze prolungate dal forum e la conseguente necessità della presenza di qualcun altro che possa prendere il mio posto, annuncio che da ora sia io che Tia abbiamo l'accesso al server di Softether e Teamspeak, quindi saremo disponibili entrambi per soddisfare le richieste di aggiunta e/o eventuale recupero delle credenziali di accesso alla VPN! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ScassaVPN

Messaggio da TheFactor82 » lun 6 feb 2017, 16:46

Bravi, ben fatto!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » sab 17 giu 2017, 17:46

Ciao a tutti! Riporto in vita questo topic per aggiornarvi riguardo la vpn. Ho cambiato alcune impostazioni di Softether lato client che dovrebbero migliorare l'esperienza di gioco in multiplayer. Per fare questo dovete aprire "Sothether VPN Client Manager", tasto destro sulla connessione (di default si chiama "ARM") > "Properties...", cliccare in basso a destra su "Advanced Settings..." e seguire esattamente quanto vedete in questo screenshot:

Immagine

Ovviamente i nuovi iscritti che richiederanno l'accesso alla VPN non dovranno far nulla perchè scaricheranno il file Arm.vpn già aggiornato! :-)
Ultima modifica di Hermes il mer 21 giu 2017, 0:40, modificato 2 volte in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScassaVPN

Messaggio da Tia » dom 18 giu 2017, 8:50

:allah: :allah:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ScassaVPN

Messaggio da Drakan » mar 20 giu 2017, 13:37

fatto! la parte triste è che mi ha spiegato cillo come si faceva lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » mar 20 giu 2017, 22:01

No vabè... |-(
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ScassaVPN

Messaggio da lorydc90 » mar 20 giu 2017, 23:39

Mi sono sentito un hacker in quel momento!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ScassaVPN

Messaggio da Hermes » mer 10 gen 2018, 23:51

Ciao ragazzi, riporto in vita questo topic perché ho notato dai log che alcuni di voi non hanno il file di configurazione della VPN aggiornato. Per questo motivo vorrei che rieseguiste tutti le istruzioni in questo post in modo che siamo tutti aggiornati! :-)

o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o~o

EDIT: Su telegram si è discusso parecchio su questo argomento, uno dei più sentiti forse da quando è stato creato il nostro gruppo ufficiale: sto parlando ovviamente di DISCORD! Ora, le novità si sa fanno paura, soprattutto quando si è finalmente raggiunta una certa stabilità sotto quasi tutti i punti di vista. Come dice anche un famoso detto popolare: "sai quel che lasci ma non sai quel che trovi!". Ma c'è un Ma. Se noi siamo arrivati dove siamo ora è grazie agli sforzi di tutti coloro che nel loro piccolo hanno apportato delle novità, giusto per citarne qualcuna: la migrazione e aggiornamento del nostro forum e del nostro sito, il passaggio da Re-Volt a RVGL, il passaggio da Evolve a Softether, l'ingresso nel mondo dei social network. Immaginate se fossimo ancora rimasti su Re-Volt con hamachi e senza una chat come quella di telegram che ci rende tutti un po' più vicini che brutta fine avremmo fatto! :roll:
Tutto questo per dirvi questo: io direi di dare una possibilità a Discord, di provarlo, così come abbiamo fatto per molte altre cose, e poi alla fine si tireranno le somme e si decide cosa fare! A me in primis non mi piacerebbe vedere il mio lavoro di mesi raccontato in questo topic venire soppiantato da un qualcosa di nuovo (mi ricordo di quando creai quel programmino per caricare i file Excel delle RRN che poco tempo dopo ho dovuto distruggere con le mie stesse mani per far posto all'RRNetor :cry: ), ma se questo dovesse risultare migliore del vecchio è giusto che sia così! Detto questo, Ciccio in questi giorni scriverà un tutorial su come accedere al gruppo di Discord, che invito a linkare anche qui per una maggiore visibilità, per cominciare a testarlo nelle varie RRN che si svolgono giornalmente. :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ScassaVPN

Messaggio da TheFactor82 » gio 11 gen 2018, 8:39

Ottimo post e iniziativa!!! :appl: :good:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ScassaVPN

Messaggio da Vas0sky » ven 12 gen 2018, 20:26

Io inviterei tutti a provare la nuova chat discord durante una rrn. Che ne dite se in settimana facessimo una rrn usando discord al posto di ts?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti