Tempi migliori

Il posto dove discutere dei tempi inseriti sul Ladder di ARM e sfidare gli altri piloti a suon di giri veloci

Moderatore: Michelangelo

tyger
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 set 2016, 13:58

Tempi migliori

Messaggio da tyger » dom 11 set 2016, 14:09

Salve Ragazzi,

come scritto ieri nel post di presentazione sono tornato dopo anni. Ero nel sito RoR anni fa ed ora ho trovato questo nuovo sito. Molto bello devo dire, pieno di contenuti.

Vorrei però fare una piccola critica se possibile. Io gioco a Revolt da anni, ho fatto gare online ma la cosa che mi piace di più è la prova cronometrata per cercare di fare il tempo migliore rispetto ad altri. Rispetto ad anni fa non ho trovato nessuna miglioria in questa sezione. Mi spiego meglio... In questa particolare prova tutto si basa sulla lealtà di chi pubblica il proprio risultato migliore, ma secondo me ovviamente questa cosa non viene sempre rispettata. Ci sono dei tempi veramente assurdi. A me piace guidare la classica Col. Moss ed alcuni tempi su certe piste sono impressionanti. Son sicuro che questo mio pensiero sia comune a molti iscritti del sito, infatti nei vai post che ho letto qualcuno non crede a questi tempi pazzeschi, sinceramente nemmeno io. Le piste sono identiche per tutti, le traiettorie quelle sono, puoi guidare bene quanto vuoi, ma distacchi di secondi non possono esistere. Ho letto un bel post dal titolo: Ragazzi, provateci! La cosa che più ho apprezzato in quel post è che alla fine l'utente ha pubblicato il suo file laplocal. Penso che prima di pubblicare qualsiasi risultato tutti gli utenti dovrebbero avere l'opportunità di confrontarsi con questi tempi proprio grazie al laplocal. Perchè già da lì si può vedere se un tempo è "vero" o falsato. La mia vuole essere solo una critica costruttiva perchè secondo me non ha senso mantenere una sezione del sito dove non si ha l'assoluta certezza dei dati.

Saluti a tutti

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Tempi migliori

Messaggio da lorydc90 » dom 11 set 2016, 15:19

Se posso dire la mia...ricordo sei anni fa, quando mi interfacciai per la prima volta ad un forum di Re Volt, forte di un 43,6 con Toyeca su Toys In The Hood 1 che ritenevo fosse un tempo fantastico, lo sconcerto, probabilmente simile al tuo in questo momento, nel vedere come in realtà fossi lontano 2 secondi e mezzo dal best lap assoluto su questo forum (e 2,8 sul defunto RoR).
Non nego che inizialmente pure io arrivai a pensare "qua cheattano", perchè una differenza del genere non potevo minimamente spiegarmela. Ora guarda il best lap assoluto su Toys In The Hood 1 con Toyeca di chi è e quanto è.
Evito di farti fare una ricerca inutile, è il mio, 40,7 ottenuto dopo anni, e ripeto, anni di allenamento. In questi anni ho potuto constatare per mano ogni singolo comportamento che potrebbe avere l'auto, tutte le traiettorie in cui avrei potuto guadagnare anche un solo singolo metro.
Nulla è stato lasciato al caso. Così, dopo esser sceso sotto i 43 secondi, sono riuscito a scendere sotto i 42 secondi. Lì ho ritenuto di aver raggiunto il mio limite, mi mancava ancora un secondo per battere quel 40,8 che ritenevo inarrivabile. E invece sono sceso di 3 decimi alla volta, fino a raggiungere l'anno scorso o due anni fa quel 40,7 che puoi vedere ora, con tanto di screen.
Non c'è "cheating" c'è solo "improving" e motivazione nel trovare avversari che dopo qualche giorno si divertivano a stracciare il tuo record. Così in tutte le piste, con tutte le auto, constatando direttamente in gara, online, che siamo una community prima di tutto di amici, di persone che non fanno della loro vita la competizione e tanto meno non hanno bisogno di dimostrare di essere migliori di altri con simil trucchetti. Anche quando Drakan o Miche riuscivano a darmi 5-6 decimi nel giro secco, non ho mai minimamente dubitato che potessero nascondere qualcosa di losco, anzi, mi hanno spinto sempre di più a migliorarmi.
Questo è il mio consiglio.
Poi il controllo totale su queste cose è impossibile, truccare i parametri dell'auto è fin troppo facile, persino per un nabbo come me, figurati magari l'editing con Photoshop. Non ci sarà mai la certezza assoluta a riguardo e probabilmente mai la si avrà ma ci fidiamo senza problemi! :culo:

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Tempi migliori

Messaggio da Drakan » dom 11 set 2016, 17:47

Rispondo anche io dato che probabilmente alcuni tempi di cui stai parlando sono i miei :gnorri:
Quello che dice lory è verissimo, la stessa impressione che hai avuto tu l'ho avuta anche io quando mi sono iscritto a questo forum. Fai un giro che ti sembra buono e vedi che il best è 4 secondi sotto, ti dici che è impossibile, poi inizi a fare le prove cronometrate, dapprima scendi a 2 poi a 1 poi dopo centinaia di tentativi ti avvicini al mezzo secondo e dopo ancora, con pazienza e costanza, a 3-2 decimi. per raggiungere livelli come i miei, quelli di lory o di miche nei tempi cronometrati ci sono voluti giorni e giorni di prove e tentativi. :rotto:
Inoltre che le traiettorie siano sempre le stesse è una ca***ta assurda. una variazione della larghezza di un auto può portare anche a guadagnare mezzo decimo e dato che si lotta sui millesimi risulta fondamentale. Per questo sia io che gli altri non condividiamo i fantasmini, i laplocal o come cavolo si chiamano. Perchè altrimenti altri utenti finirebbero per scoprire i tuoi segreti.
tyger ha scritto:perchè secondo me non ha senso mantenere una sezione del sito dove non si ha l'assoluta certezza dei dati.
Diciamo comunque che io ora, dopo anni, ho l'assoluta certezza che i tempi pubblicati su questo forum siano veritieri, perchè oltre a essere una comunità molto unita per quanto riguarda il ladder riusciamo subito a occhio a capire se un tempo possa essere o no veritiero, o almeno per quelli che corrono comunemente sul ladder.
Ovviamente è basato sulla fiducia e io mi fido completamente di quelli che corrono con me.
Quindi togliere il ladder per una "stupidata" del genere sarebbe davvero inutile. :gnorri:

Per la questione controllo non vedo problemi comunque, tutti noi abbiamo i file dei tempi sul pc, credi che uno sia falso? non ci vuole molto a dimostrarlo, e nessuno tra i me miche o lory ad esempio non avrebbe problemi a capirlo. Anche perchè uno di noi dovrebbe rischiare di modificare l'auto per un gioco? rischiando magari di fare una figura di m***a davanti a tutti?
Qui siamo amici, non bambini che rubano a monopoly. :-)
Detto questo se non ci credi in via del tutto eccezionale posso anche passarti il file di uno dei miei tempi, così puoi vedere da te quanto sia difficile da fare.
L'unico modo è insistere e migliorarsi, non ci sono scorciatoie qua :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tempi migliori

Messaggio da TheFactor82 » dom 11 set 2016, 21:18

Direi che due dei mattatori del nostro Ladder ti hanno risposto come meglio non si poteva Tyger...
Il topic "Ragazzi provateci" l'ho scritto io. Il mio nome compare solo qualche volta in cima alle classifiche del Ladder... Dove ci compare è perché ho imparato moltissimo di quello che si può fare sulla determinata pista con la determinata auto. Dove non compare, è solo perché non ho ancora imparato come migliorarmi (e perché non ne ho il tempo, viste LE ORE che ci metro per provare a battere i vari Miche Drak e Lory). Ma potrebbe comparire in TUTTE LE CLASSIFICHE, e non ho mai dubitato di ciò.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

tyger
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 set 2016, 13:58

Re: Tempi migliori

Messaggio da tyger » lun 12 set 2016, 10:31

Salve,

grazie per le risposte.

La mia voleva essere solo una critica costruttiva ma non penso che sia stata presa così. Sinceramente non ho nemmeno guardato chi ha fatto un record ma ho guardato solo il tempo. Quindi nessuno si deve sentire sotto inchiesta. Semplicemente ho detto che, come avviene anche nei siti stranieri dedicati a Revolt, qualcuno dovrebbe controllare che quel tempo sia davvero corretto e non viziato. Sicuramente risulterà che i tempi sono giusti ma perchè non controllare vista l'opportunità? Se una comunità deve crescere devono poterlo fare tutti non solo alcuni. Ho letto che ci sono traiettore diverse per tutti ma non penso sia corretto dire cosi. Su internet si trovano video di tanti giocatori con tempi pazzeschi e non fanno traiettorie assurde. Se come letto non è monopoli perchè non dare la possibilità a tutti di crescere? Io penso e ripeto che come succede sui siti più grandi dedicati a Revolt tutti i tempi devono essere controllati con il laplocal e tutti devono avere la possibilità di controllare e migliorare.

Saluti

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tempi migliori

Messaggio da TheFactor82 » lun 12 set 2016, 11:12

Ma con le nostre risposte non abbiamo certo preso la tua critica sul personale!
Ci tenevamo semplicemente a spiegarti come funzionano le cose qui.
Come tutte le cose che si fanno, a me piacerebbe moltissimo trovare un modo inequivocabile e univoco per stabilire che un tempo è veritiero o meno. Ma il laplocal non è risolutivo, esattamente come non lo è lo screenshot. Proprio perché il Ladder è una cosa "fatta in casa" non possiamo pretendere di avere la perfezione.

Sulla questione delle traiettorie, tu la puoi pensare diversamente ma secondo me (noi) sbagli. Se ti basi su certi tempi che si vedono su internet devi considerare anche il tipo di controller utilizzato. Un volante ben calibrato ti può far fare tempi che con una tastiera puoi solo sognare. Come si può fare per "validare" o meno tempi del genere?

Mettere l'obbligatorietà della pubblicazione del laplocal, attualmente, non vedo quali vantaggi possa dare. (Anzi vedo solo svantaggi: come recupero tutti i laplocal dei tempi pubblicati? Magari i più ordinati ce li hanno, ma chi non ce li ha? Dovrei eliminare il loro nome dalle classifiche?). Il discorso "dalle altre parti fanno così" non lo prendo manco in considerazione. Se facessi così avrei chiuso il sito anni fa, invece sono ancora qui...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Tempi migliori

Messaggio da Drakan » lun 12 set 2016, 13:46

guarda tyger che qui nessuno si sente sotto inchiesta, proprio perchè sono anni che corriamo e ci conoscimo talmente bene che abbiamo fiducia su ogni tempo, come già detto.
pensvo di averti già spiegato i motivi, ma ti rispondo pezzo per pezzo:
tyger ha scritto:come avviene anche nei siti stranieri dedicati a Revolt
da quel che so io, proprio su revolt house ad esempio, dove ci sono giocatori che fanno tempi anche migliori dei nostri, non viene pubblicato alcun file altrimenti chiunque potrebbe provare a "rubare il tempo". altri siti non ne conosco, se ci dai qualche nome potremmo guardare come fanno a gestire questa situazione.
tyger ha scritto:Su internet si trovano video di tanti giocatori con tempi pazzeschi e non fanno traiettorie assurde
Io avevo già guardato, video di tempi assurdi non se ne trovando, di tempi belli si, ma non assurdi, e il motivo è quello che ti ho più volte detto. inoltre un conto è avere un video, un conto il fantasma davanti all'auto da emulare.
Sarebbe come avere la ricetta della cocacola e condividerla... un conto è assaggiarla, un conto avere gli ingredienti sotto mano, fa una differenza abissale.
tyger ha scritto:come succede sui siti più grandi dedicati a Revolt tutti i tempi devono essere controllati con il laplocal e tutti devono avere la possibilità di controllare e migliorare.
Per ultimo, come ha detto tf, non tutti hanno ancora i laplocal (io ad esempio qualcuno l'ho perso di sicuro dei più vecchi) e controllare migliaia di tempi è un lavoro assurdo, lungo e pesante, e chi lo farebbe? Lo vedo un procedimento quasi impossibile.

L'unica idea che mi viene in mente per venirti in contro potrebbe essere quella di avere un giudice super partes (tipo Hermes ad esempio che si solito si occupa di certe cose, sempre che ne abbia voglia) al quale chiedere un controllo in caso di dubbio, tipo per pallavolo. Un tot di controlli che possono essere richiesti da un utente ogni anno, viene controllato, certificato e poi il lap local cancellato.
Su una cosa simile si può discutere, ogni altra cosa, salvo idee illuminanti da parte di qualcuno, mi sembra utopia.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

tyger
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 set 2016, 13:58

Re: Tempi migliori

Messaggio da tyger » sab 24 set 2016, 15:19

Salve a tutti.

Dopo quasi 2 settimane di prove sono riuscito a battere il tempo sulla pista Supermarket 2 di Drakan. Con il tempo di 00:20:726 con Col.Moss.

Pubblico la foto dei tempi migliori che non conta granchè, ma pubblico il file laplocal cosi da essere controllato e inserito nei tempi migliori.
Immagine

Quella pista mi piace e penso di farla abbastanza bene. Mi piace tanto anche Toytanic1 ma non riesco minimamente ad avvicinarmi al terzo tempo presente sul Ladder. Il mio miglior tempo (sempre con Col.Moss) è di 00.57.139. Vorrei chiedere consigli su come e dove poter recuperare più di un secondo. Non penso, visto anche un record su una pista, di poter perdere tutto quel tempo. Chi può aiutarmi?

Saluti
Allegati
Market2.rar
(1.87 KiB) Scaricato 107 volte
Market2.rar
(1.87 KiB) Scaricato 107 volte

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tempi migliori

Messaggio da TheFactor82 » dom 25 set 2016, 0:03

Mi dispiace dirti che questa foto non è valida per essere inserita sul Ladder... Qui trovi il regolamento:
http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... =10&t=2200

Richiedi l'iscrizione e prepara la foto corretta come da regolamento e potremo caricare il tuo tempo (anzi potrai caricarli poi tu stesso)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

tyger
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 set 2016, 13:58

Re: Tempi migliori

Messaggio da tyger » dom 25 set 2016, 1:07

Infatti per questo ho inserito il laplocal che rispetto al semplice screenshot è mille volte meglio.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tempi migliori

Messaggio da TheFactor82 » dom 25 set 2016, 14:06

Puoi inserire tutti i laplocal che vuoi ma se lo screenshot non rispetta il regolamento il tempo non viene accettato!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

tyger
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 set 2016, 13:58

Re: Tempi migliori

Messaggio da tyger » dom 25 set 2016, 14:55

A quindi uno screenshot vale più di una laplocal?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tempi migliori

Messaggio da TheFactor82 » dom 25 set 2016, 19:14

Non mi pare di aver mai scritto questo...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Tempi migliori

Messaggio da Marco repainter » dom 25 set 2016, 20:26

tyger ha scritto:A quindi uno screenshot vale più di una laplocal?
Si tratta solo di seguire ciò che dice il regolamento, nient'altro. Poi, certamente, potrai fare tutte le osservazioni che vuoi, nessuno te lo impedisce, ma per pubblicare il ladder, serve lo screenshot :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

tyger
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 set 2016, 13:58

Re: Tempi migliori

Messaggio da tyger » dom 25 set 2016, 22:13

Ragazzi capisco il regolamento e tutte le altre cose ma cerchiamo di vedere la cosa da un altro punto di vista. Va bene lo screenshot (anche se personalmente penso che non sia il massimo per verificare l'autenticità del tempo) ma perchè non considerare anche altre, sicuramente molto più valide, soluzioni per verificare i tempi?

Penso che in sito come questo (dove si parla di un gioco) devono essere prese in considerazione anche le idee degli altri senza dover per forza scartarle a prescindere.

Si potrebbe pensare invece di far decidere a tutta la comunità quale sia la soluzione migliore magari con un sondaggio o qualche altro mezzo.

Saluti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti