Problemini vari Re-Volt

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Oliver
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 12:15

Problemini vari Re-Volt

Messaggio da Oliver » lun 2 mar 2009, 23:28

Ho già reso noto che a me Re-Volt si crasha quando metto il controller... vorrei capire il perchè. Ecco l'errore che dà su Windows 7. Udite udite, avete letto bene Re-Volt si avvia su Windows 7, ma dà questo errore subito dopo il caricamento di una pista SEMPRE SE METTO IL CONTROLLER (ma nel caricamento quando dovrebbe esserci l'immagine della pista lo spazio resta nero). Re-Volt funziona su Windows 7, basta mettere revolt.exe -window, come per Windows Vista
L'errore non viene mostrato, dice che Windows cercherà una soluzione al problema e poi si chiude. Tutto qua
La versione è la 1.00.
PS Come allego le immagini? Non trovo l'opzione per farlo! Posso solo mettere il codice HTML prendendole da altri siti?
Ecco cosa succede appena si blocca. In poche parole si vede la gara per mezzo secondo, e poi subito queste due finestre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ecco la prova che Re-Volt funge su Seven! (So che ero quasi ultimo, ma giocavo senza controller e ho fatto lo screen in fretta)
Immagine

Oliver
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 12:15

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da Oliver » mar 3 mar 2009, 16:23

Ecco qua l'errore che mi fa su windows Xp (ho il dual boot Xp-Seven). La cosa bella è che l'errore mi compare e torna il desktop, ma revolt resta aperto e si mette in pausa basta che rimetto la finestra e posso continuare a giocare. Ma se chiudo l'errore si chiude tutto. Come risolvere questo spiacevole problema?
Grazie
Ricordo che ho installato la versione 1.00 senza niente di aggiuntivo.

Immagine
Immagine

Un ultima cosa: il gioco va a 74 fps e mi sembra un pò troppo veloce... come faccio a "rallentarlo" e a limitare i fotogrammi?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » mar 3 mar 2009, 21:02

Quoto il regolamento:
Il forum permette agli utenti di inserire immagini all'interno dei post sia sottoforma di thumbnails (miniature) sia in dimensione reale. Per permettere questo tuttavia ho dovuto eliminare il controllo automatico delle dimensioni delle immagini inserite. Questo però non significa che ognuno possa permettersi di inserire foto gigantesche o milioni di foto nello stesso post. Per questo motivo chiedo gentilmente agli utenti di non superare le dimensioni di 800x600 per le foto che vengono inserite direttamente nei post (con non più di 3 foto per post). Se invece vengono utilizzate le miniature, non sono consentite più di 10 foto per post.
Per questa volta ho corretto io la tua foto enorme... Cerca però di non ripetere l'errore! :good:

Per i tuoi problemi... Non ho dubbi a credere che Re-Volt funzioni su Seven. Funziona bene su Vista, e Seven è un derivato...
Tu che controller vuoi usare che ti crea questo problema con Re-Volt?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Oliver
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 12:15

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da Oliver » mar 3 mar 2009, 23:46

Allora vediamo di mettere un pò d'ordine. Per prima cosa chiedo scusa per le immagini gigantesche.

Ora Re-Volt su Windows Xp si avvia e funziona. A volte appena inizio la gara, a volte dopo 30 secondi, mi compare l'errore. Prima dell'errore ho anche il Force Feedback sul controller. Quando l'errore mi compare premo ALT + TAB e passo al gioco che nel frattempo si è messo in pausa. Il Force Feedback scompare, ma posso ancora usare in controller in tutte le sue funzioni. Ricordo che su Windows Xp ci sono i driver propietari del produttore.

Su Windows 7 Re-Volt con il controller non ne vuole propio sapere di partire, infatti compare l'errore senza vie di scampo. Ricordo che su Windows 7 i driver del controller sono quelli di Windows, poichè il produttore del controller non li ha rilasciati per Vista (forse perchè viene riconosciuto in automatico). Senza il controller funziona che è una bellezza.

Su Windows Xp ho aggiornato Re-Volt alla versione 1.10 (patch 0916), ma non cambia niente.

Il controller è un Techsolo TG-20 Rev. 2.0, dal Pc viene riconosciuto con il nome Nxe. è un controller del design Playstation, con 12 tasti azione, levette analogiche e Force Feedback.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » mer 4 mar 2009, 12:15

Da quello che risulta a me il Force Feedback NON è assolutamente supportato da Re-Volt. Quindi se hai la possibilità di disabilitarlo, bene, altrimenti l'unico ulteriore consiglio che ti dò è quello di installare la patch 1207 (che tra l'altro dovrebbe essere quella migliore per risolvere un po' di magagne...)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Oliver
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 12:15

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da Oliver » mer 4 mar 2009, 16:08

Non so come disattivare l'opzione del Force Feedback in Re-Volt. L'ultima patch rimuove la musica da cd, c'è un modo per poi poterla riattivare, dato che la musica è bellissima?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » mer 4 mar 2009, 17:03

No la patch 1207 è una no-cd, quindi non puoi più sentire la musica con quella...
No io dicevo se si poteva disattivare il FF direttamente dalle impostazioni del controller, non da dentro Rv.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Oliver
Messaggi: 27
Iscritto il: lun 2 mar 2009, 12:15

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da Oliver » gio 5 mar 2009, 18:17

Uhm... ho appena visto nelle impostazioni del controller e non si può disattivare o al massimo posso metterla al minimo... per le canzoni mi arrangio le faccio riprodurre da media player!

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da Piereligio » mer 8 apr 2009, 9:04

Comunque sia, il Force Feedback si può disattivare con il ReLauncher presente in questo sito.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Problemini vari Re-Volt

Messaggio da Linkinf22 » gio 16 apr 2009, 20:44

Posso mettere un off topic? non volevo aprire un nuovo topic per dirvelo, sarebbe stato uno spreco.
Forse lo sapete già ma noto che nessuno usa questo metodo visto che su Vista avete tutti revolt in finestra!
Anzichè mettere -window, mettete -sli! funziona perfettamente e a schermo intero!
Oliver... potresti provare a mettere -sli anche in Windows Seven e dirci i risultati del test? così saprò già se -sli funzionerà anche in Windows 7 e mi tolgo una curiosità!
Thanks!
Chiuso :offt:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti