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Problema texture

Inviato: lun 29 ott 2007, 21:32
da minibond
Ho fatto un MiG con 3Ds Max, ho aggiustato eventuali problemi tecnici (gigamte, storto, ecc.) della carrozzeria, ma non riesco a fare il colore come le altre auto: mi viene tutto nero, invisibile oppure, quando tutto va bene, non so come fare il BMP, neanche con il programma per vedere i PRM con lo sfondo ... :-?

per questo vorrei un aiuto.

Inviato: mer 31 ott 2007, 21:42
da Matt
anche a me succede la stessa cosa :lol:

questo è un video in cui si vede ciò che faccio....

http://rvpfile.netsons.org/index.php?f= ... sz=reg.php

Inviato: dom 4 nov 2007, 22:37
da minibond
Dimensioni file: 9929.52 KB !!!

Non posso scaricare files troppo alti ...

comunque ora so di essere sperduto in un isola sconosciuta, ma nn sono da solo (metafora ...) :roll: :-) :-? :-(

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(HELP)

Inviato: lun 5 nov 2007, 11:28
da Matt
lo so.... :lol:

fai conto che per upparlo ci vuole cira lo stesso tempo per scaricarlo....

Re: Problema texture

Inviato: lun 27 apr 2009, 21:19
da minibond
Evviva, ho capito come devo fare per mappare il MiG (É un lavoro un po' lungo)!!! Il problema è che nel gioco è comunque invisibile e diventa nero quando lo riposiziono!!! Non è che lo posso inviare a qualcuno per vedere qual è il problema?

Forse sono io che l'ho mappato male? Ecco come ho fatto:
In 3DS Max ho fatto "edit mesh" nella scheda modifica ed ho selezionato le facce da mappare. Poi ho selezionato "UVW Map" e ho adattato la texture. Ho ripetuto il passaggio per molte delle facce, poi ho esportato in .3ds e poi in .prm (con ZModeler). Il procedimento potrebbe essere corretto?

Re: Problema texture

Inviato: lun 27 apr 2009, 21:23
da Piereligio
minibond ha scritto:Evviva, ho capito come devo fare per mappare il MiG (É un lavoro un po' lungo)!!! Il problema è che nel gioco è comunque invisibile e diventa nero quando lo riposiziono!!! Non è che lo posso inviare a qualcuno per vedere qual è il problema?

Forse sono io che l'ho mappato male? Ecco come ho fatto:
In 3DS Max ho fatto "edit mesh" nella scheda modifica ed ho selezionato le facce da mappare. Poi ho selezionato "UVW Map" e ho adattato la texture. Ho ripetuto il passaggio per molte delle facce, poi ho esportato in .3ds e poi in .prm (con ZModeler). Il procedimento potrebbe essere corretto?
allora. dovresti provare a esportare 2 volte, cm si fa x le conversioni. Inoltre devi usare rvshade.

Re: Problema texture

Inviato: lun 27 apr 2009, 21:50
da minibond
In che senso 2 volte?

E poi, come si usa RVShade (che non sono riuscito a trovare il tutorial)?
Grazie

Re: Problema texture

Inviato: mar 28 apr 2009, 13:25
da Crescviper
minibond se vuoi mandami il prm e lo aggiusto io ;-)

Re: Problema texture

Inviato: mar 28 apr 2009, 15:08
da Piereligio
ti copio ed incollo una parte del tutorial per le conversioni, funziona ugualmente.
CONVERSIONE DI BODY.prm

1) Cancella le ruote.

2) Premi E ed apri il “material editor”.

3) Cancella tutti i “materials” tranne quello di default come già fatto prima.

4) Scegli “primary texture”, premi la casella “load texture” e scegli “car.bmp”.

5) Premi OK.

6) Premi CTRL+E e salva il file come “body.prm” nella cartella “<nome auto>” creata in precedenza nella directory “C:\…\Re-Volt\cars”.

7) Premi CTRL+N e non salvare le modifiche.

8) Vai nella cartella “<nome auto>” e cancella il file “zmodel.inf”.

NB: Questo file memorizza la posizione dell’ultima mesh per Re-Volt aperta e, fino a che non viene eliminato, apre sempre la stessa.

9) Premi CTRL+I e importa il file “body.prm”.

10) Premi E ed apri il “material editor”.

11) Cancella tutti i “materials” tranne quello di default come già fatto prima.

12) Scegli “primary texture”, premi la casella “load texture” e scegli “car.bmp”.

13) Premi OK.

14) Premi CTRL+E e salva il file come “body.prm”, riscrivendolo su se stesso.

15) Premi CTRL+N e non salvare le modifiche.

16) Vai nella cartella “<nome auto>” e cancella il file “zmodel.inf”.


OMBREGGIATURA DEI FILES

1) Copia il file rvshade.exe nella stessa cartella dove sono i 5 files “*.prm”.

2) Clicka sul destro su “rvshade.exe”.


OMBREGGIATURA DI BODY.prm

1) Crea un collegamento.

2) Clicka col destro su questo collegamento.

3) Clicka su proprietà.

4) Aggiungi alla destinazione la frase “ body.prm n 200 200 200”. (con uno spazio fra “.exe” e “body.prm”.

5) Premi invio e lancia il collegamento.

Re: Problema texture

Inviato: mar 28 apr 2009, 17:22
da bmascy
Ragazzi rinnovo l'invito a girare il forum soprattutto la sezione Tutorials & Manuali....non che sia contro le persone che chiedono un aiuto, anzi sono ben felice...però dai mi sembra abbasstanza ovvio che un file .prm che sia quello di una macchina o che sia quello di una pista si texturi alla stessa maniera...thanks

Re: Problema texture

Inviato: mar 28 apr 2009, 18:24
da Piereligio
bmascy ha scritto:Ragazzi rinnovo l'invito a girare il forum soprattutto la sezione Tutorials & Manuali....non che sia contro le persone che chiedono un aiuto, anzi sono ben felice...però dai mi sembra abbasstanza ovvio che un file .prm che sia quello di una macchina o che sia quello di una pista si texturi alla stessa maniera...thanks
ups... mi ero dimenticato che stavamo parlando di una pista!!! :ride: :ride: :ride:

Re: Problema texture

Inviato: ven 8 mag 2009, 20:08
da minibond
Piereligio ha scritto:ups... mi ero dimenticato che stavamo parlando di una pista!!! :ride: :ride: :ride:
Veramente è una macchina

comunque grazie per l'aiuto, prossimamente quando avrò un po' di tempo, riproverò