Hamachi in multigiocatore: BUG & COMPANY

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Hamachi in multigiocatore: BUG & COMPANY

Messaggio da FBV-86 » dom 15 apr 2007, 19:06

Allora, premetto che ho fatto svariati tentativi con RVH, e non ha sortito nulla.
Preferisco restare su Hamachi e capire come e perchè ogni tanto succedono cose strane, come nella partita di domenica 15 aprile con Verbal e Bmascy....

Quindi questo topic serve a discutere delle stranezze che vi capiano giocando su Hamachi, vediamo se riusciamo a trovare un modo per farlo rigare dritto a questo programmino!!

Immagine

Ok, sicuramente è la scoperta dello schiaccianoci, però posto questa immagine per chiunque avesse ancora dei dubbi su come si imposta una partita MULTIGIOCATORE o per chiunque stia provando per la prima volta a far partire una partita di revolt con Hamachi.

Oggi per esempio io e Bmascy non riuscivamo a collegarci direttamente, ma tramite Verbal riuscivamo a connetterci, poi ci sono state delle BUG tremende, però almeno si giocava....come mai?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 15 apr 2007, 20:12

Un'idea... Possibili lavori di manutenzione su alcuni server che costringono i pacchetti inviati da hamachi sulla rete a fare giri più lunghi, e quindi magari a smarrirsi nell'etere...
E poi non sottovaluterei il traffico della domenica pomeriggio, sempre molto intenso per quelli che fanno MMORPG e compagnia bella...
Vi segnalo ad esempio che c'è gente che gioca a WOW su Hamachi... Magari erano un po' intasati.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 17 apr 2007, 17:46

....che dire.....confortante.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » mar 17 apr 2007, 17:47

Oggi 17 aprile è 1 giornata nera x hamachi pensate che a me non riesce nemmeno a connettersi.

Faccio notare il 17.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » mar 17 apr 2007, 20:15

che combinazione a me è anddato in crash il gioco mentre giocavo in linea e non si connetteva più nemmeno hamachi...........
Immagine

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 19 apr 2007, 15:20

TheFactor82 ha scritto:Un'idea... Possibili lavori di manutenzione su alcuni server che costringono i pacchetti inviati da hamachi sulla rete a fare giri più lunghi, e quindi magari a smarrirsi nell'etere...
Non ci avevo pensato in effetti....il semplice traffico può causare "intoppi" nella rete, eh si, domenica pomeriggio è l'ora di punta!

Uscire un po no eh??? :mrgreen:

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » gio 19 apr 2007, 18:34

Scusatemi ma io domenica l`unico giorno che riesco a giocare in retewcon hamachi
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

verbal_666
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 11 nov 2006, 9:26
Contatta:

Messaggio da verbal_666 » gio 19 apr 2007, 19:05

fbv, io ti rispondo ad alcune domande:

RVh: non ricordo se te l'avevo accennato, ma non potrai MAI E POI MAI giocare tramite RVh. Il motivo è che non hai la possibilità di configurare il router (proprietà fastweb), azione assolutamente necessaria per permettere il port-forwarding delle porte tcp necessarie al gioco (tcp 2301+47624 e udp dalla 2300 alla 2400). Schematicamente ecco cosa succede:

connessione diretta con modem
client_remoto >>>>> modem >>>>> tuo_revolt >>>>> modem >>>>> client_remoto

connessione nat con router non configurato
client_remoto >>>>> router XXXXX
(blocco dei pacchetti tcp sul router che pensando siano suoi non sa che deve spedire i dati al tuo client)

connessione nat con router configurato per port-forwarding
client_remoto >>>>> router >>>>> tuo_revolt >>>>> router >>>>> client_remoto

la tua situazione è quella al punto 2 (+- schematicamente), e non potendo in alcun modo amministrare il router perchè fastweb non te lo permette (e considerato poi la rete fastweb sarebbe anche comunque parzialmente inutile!) purtroppo non c'è nulla da fare. con fastweb non hai un ip pubblico reale (il modem o il router per intenderci), quindi non c'è modo per farti arrivare i dati................ hamachi bypassa appunto questo aspetto negativo!!!

*****

HAMACHI: in linea di massima quello che sta succedendo ora con bmascy è l'unico blocco a cui ancora non sono riuscito a dare spiegazione! e non è la prima volta che mi capita!
sembra tutto ok, infatti il ping del pc risponde e anche veloce, altri tentativi di accesso (netbios) funzionano, ma il solo re-volt sembra bloccarsi! ora, assicurandosi che davvero TUTTI i firewall siano disabilitati (compreso quello hadware, quindi quello sul router), il problema sembrerebbe legato (proprio intuibile dal messaggio di errore, can't connect to directplay session) dal modulo directplay delle directx... mi sembra di ricordare anche un exe sotto system32 chiamato forse dplaysrv.exe o qualcosa sia indispensabile per giocare! si può provare con un update delle ultime directx, anche se si hanno le stesse installate, perchè spesso la reinstallazione corregge diverse magagne (provato di persona!)....

per il resto il gioco su hamachi è sempre stato limpido...

poi: in realtà usando hamachi non passi per i server di hamachi (solo per autentificazione e scambio indirizzi ip e poco altro), poi il tutto è diretto P2P, quindi da IP reale a IP reale... il tutto è filtrato dall'hamachi.exe e della interfaccia virtuale installata... ma il passaggio dati è diretto ISP<>ISP proprio come un P2P (stile emule o bittorrent)...... tecnicamente non c'è motivo per pensare che un pacchetto venga perso, spt quando la connessione è veloce (e il ping conferma la velocità)...............

il primo che trova soluzione al problema (noto) che sta riscontrando bmascy in questi giorni, merita un premio......... :lol:

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 23 mag 2007, 8:17

[Bmascy, i topic dedicati ai post di questo tipo esistono, basta guardarsi attorno, vabè che il forum è "esteso" ;) la prossima volta evitami di ripetere la porcata di fare un copia/incolla dei tuoi off-topic, se no dovrei aprire ogni volta un nuovo topic...]

Bmascy scriveva....

Ieri sera sono andato su rvh e ho fatto due partite 1 da 10 giocatori con tutte le piste di re-volt e la seconda in 7 con tutte le piste uguale.

Spettacolare.

2° volevo dire che io con verbal quando lui è a casa riesco a giocarci insieme.Senza nessun problema.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » sab 26 mag 2007, 7:20

mi ci aggrego, visto il bordelo che mi accadeva ieri...
(auto hce in pieno rettilineo decide di fare 360 limitatore di velocità ecc, un primo posto assoluto di qualcuno hi hi hi)
però ho notato che m iè successo solo quando siamo stati in 6 o 7
ora solo per chiarimento personale... è un problema mio vero? :?:
grazie :oops: (so che per voi sono domande già rispsote ma io di solito con qualsiasi gioco usavo la lan e ovviamente non ci sono tutte queste incognite)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 26 mag 2007, 11:35

Duke2000 ha scritto:mi ci aggrego, visto il bordelo che mi accadeva ieri...
(auto hce in pieno rettilineo decide di fare 360 limitatore di velocità ecc, un primo posto assoluto di qualcuno hi hi hi)
però ho notato che m iè successo solo quando siamo stati in 6 o 7
ora solo per chiarimento personale... è un problema mio vero? :?:
Per quanto me ne intendo io....

Più giocatori ci sono più sono alte le probabilità che Re-Volt canni qualcosa, ad esempio, a volte ti da tempi errati a fine gara, oppure vedi le auto degli altri che procedono a scatti. (il famosissimo LAG)

Non vedo l'ora di correre ancora contro Duke quando avrà l'adattatore per il radiocomando, così poi ci spariamo un bel "Wolken Evo contro Adeon 300 GT" a 130 km\h!!!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » sab 26 mag 2007, 14:42

si si aspetta ho sparso la voce quantomeno per farmelo prestare se mi va bene lo prendo dall'america anzi forse 2 o 3 hi hi
spero che non sia cambiato il modello da quando lo usai io
per il resto capito...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti