Problemi con Hamachi

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

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ilTia
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Problemi con Hamachi

Messaggio da ilTia » gio 5 apr 2007, 11:53

Ciao!!

Accidenti, mi dispiace ma ho provato a disinstallare hamachi e Re-volt in multiplayer funziona....

Non capisco!

comunque ho impostato l'IP fisso... forse sia quello?

:laround: Help!!

Ciao!!
Ciao

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revoltman
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Messaggio da revoltman » gio 5 apr 2007, 15:33

nn capisco il tuo problema?!?! :confuso: :dubbi:
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FBV-86
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Messaggio da FBV-86 » gio 5 apr 2007, 15:51

Se hai dei probblemi con l' IP puoi tranquillamente unirti alle altre partite invece che ospitarle.....credo....in ogni caso gli IP che appaiono su Hamachi sono quelli giusti, poi ti devi sempre ricordare di spegnere il firewall di windows, o se non lo vuoi spegnere, basta che aggiungi "Re-Volt" come applicazione eccezionale da non bloccare, basta che apri il pannello di controllo, vai su Windows Firewall, vai sul menù ECCEZIONI e ti cerchi Re-Volt, una volta trovato dovrai metterci affianco un segno di spunta.

Facci sapere....

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revoltman
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Messaggio da revoltman » dom 8 apr 2007, 20:38

io ho la soluzione usa rvhouse ed il gioco e fatto!!!!
anke verbal gioca li adesso!! ;)
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verbal_666
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Re: Problemi con Hamachi

Messaggio da verbal_666 » gio 19 apr 2007, 19:27

ilTia ha scritto: Accidenti, mi dispiace ma ho provato a disinstallare hamachi e Re-volt in multiplayer funziona....
Non capisco!
comunque ho impostato l'IP fisso... forse sia quello?
:laround: Help!!
mi sembra che tu abbia le idee un poco confuse ilTia :shock:
innanzitutto non ha fondamenti tecnici il fatto che disinstallando hamachi revolt funzioni poi in multiplayer... dipende da come cerchi tu di farlo funzionare.....

re-volt è un poco idiota :-o
mi spiego, può funzionare:

- con ip hamachi + ip pubblico
- con ip hamachi + ip privato (port-forwarding del router)
- con ip hamachi + ip privato (su lan)

in ogni caso chi fa partire il server si troverà tanti ip disponibili quante le connessioni di rete (di solito 2). il fatto ora è che chi cerca di collegarsi su 1 ip del server giocherà SOLO con quelli in quella network.

quindi che tu abbia ip fisso sulla network del router non è per nulla un problema, anzi permette di forwardarti i pacchetti tcp diretti a revolt................

quindi, metti caso che faccio partire il server con questi 2 ip

5.5.5.5 hamachi
84.221.100.100 internet diretto (per es con modem)
(oppure 192.168.1.25 se sei sotto lan+router)

PIPPO, PLUTO si collegano con hamachi su 5.5.5.5
PAPERINO si collega diretto su 84.221.100.100

succede che

PIPPO e PLUTO giochino con me ma non vedano PAPERINO
PAPERINO gioca con me ma non vede PIPPO e PLUTO

è un casino a dirsi ma provando, si capisce!!!
questo è un ennesimo bug di revolt... gestisce il multi-ip per fare il server, ma poi permette di interagire in 1 sola network alla volta senza quindi condividere le reti!!!

comunque hamachi basta quittarlo e per il sistema è come se non ci fosse (infatti ti scompare il suo ip e la sua scheda è messa in stato disabilitato)...

@revoltman: hamachi rimane ancora il metodo migliore per giocare tra amici..... per dire, come club privè è ancora il meglio tecnicamente.... l'ideale sarebbe una versione di RVh con gli algoritmi hamachi o comunque con la possibilità di interfacciarsi con lui (in questo modo anche fbv potrebbe giocare)......

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TheFactor82
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Messaggio da TheFactor82 » gio 19 apr 2007, 20:02

Cavoli, ci mancava un tecnico reti qui su Arm! Per fortuna che c'è Verbal!!!
Questo mi fa capire quanto poco io capisca di reti...
Anche se per giocare a revolt uso 2 computer collegati in lan con indirizzo privato (192.168.0.XXX), con connessione ad internet condivisa sul p4 che uso normalmente, e revolt sul p2 con Winxp (SENZA SP2).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

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verbal_666
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Messaggio da verbal_666 » gio 19 apr 2007, 20:19

eh sì magari fossi "un tecnico"... :D
solo ed esclusivamente fondamenti basilari dovuti all'esperienza degli anni di lavoro.... e tanto cazzeggio, tipo appunto revolt e i suoi problemi di rete :lol:

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bmascy
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Messaggio da bmascy » ven 20 apr 2007, 19:56

Ragazzi il mio fratello ha detto che sul mio router non è che c'è solo 1 firewall ma mi ha detto che c'è 1 sistema che cripta i pacchetti.(qualcosa del genere).

Allora dice che se io sapessi le porte che servono a re-volt x giocare on line lui me le potrebbe aprire.(dico le porte sul router).

Quindi se qualcuno (Verbal) sa quale sono le porte con cui gioca re-volt glie ne sarei molto grato se mi dicesse quali sono.

Non centra nulla lo sapete che il mio fratello è arrivato 4 alle fasi nazzionali di olimpiadi di informatica?

Sapendo questo dato sfido qualcuno a indovinare il mio cognome.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
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verbal_666
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Messaggio da verbal_666 » ven 20 apr 2007, 20:21

bmascy, io al liceo sono arrivato secondo alla gara di rutti.... può servire??? :lol:

allora, in ordine:
- il router critta i dati se stai usando la connessione wireless. per essere precisi usa un algoritmo a chiavi pubbliche e private, tipo il pgp ancora IMBUCABILE! ma questo ovviamente avviene SOLO tra il tuo pc ed il router. al resto della tratta non serve a nulla che i dati tra te ed il router siano crittati. e poi anche i dati di hamachi sono crittati, guardacaso col medesimo algoritmo :D ..... tutto il discorso qua sopra è semplicemente a titolo informativo perchè non c'entra nulla coi problemi che stiamo analizzando!

piuttosto guarda che 9 su 10 è il firewall del router a bloccarti le porte per revolt!!! io non consiglio di attivarlo, a meno che tu non gestisca un'azienda :D per il semplice motivo che comunque, se non fai putta*ate col port-forwarding, tutti gli attacchi si bloccano già sul router... al max attiva solo i moduli per proteggere da attacchi DDOS o flood vari......

le porte le ho riportate in un altro post qua in giro, ma te le ribadisco (e sono necessarie se vuoi giocare su RVHOUSE):
tcp 2301 e 47624
udp dalla 2300 alla 2400
basta...................................

salus

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revoltman
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Messaggio da revoltman » mer 25 apr 2007, 21:33

verbal c'è un problema .....nel settaggio del mio modem ci sono due barre tcp:una con MTU setting e una con MTS(credo) e alla fine della riga in cui bisogna scrivere i numeri c'è scrito byte(so cosa vuol dire).....
e di upd neanke l'ombra :dubbi:
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verbal_666
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Messaggio da verbal_666 » mer 25 apr 2007, 21:49

revoltman ha scritto:verbal c'è un problema .....nel settaggio del mio modem ci sono due barre tcp:una con MTU setting e una con MTS(credo) e alla fine della riga in cui bisogna scrivere i numeri c'è scrito byte(so cosa vuol dire).....
e di upd neanke l'ombra :dubbi:
ma modem o router? perchè se hai un modem collegato tramite usb non devi far praticamente nulla. se invece si tratta proprio di un router devi per forza trovare una sezione che tratta il NAT. E in quella sezione c'è la possibilità di settare le porte tcp come sopra descritto. MTU lascia stare, è un parametro per il flusso di rete e serve a nulla.

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revoltman
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Messaggio da revoltman » gio 26 apr 2007, 19:21

sembra impossibile ma ho un router adesso provo a controllare meglio.....
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