Impostare AI

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Impostare AI

Messaggio da S. Turbo » ven 8 dic 2006, 17:28

Temo che ciò che dico vi stupirà non poco... so creare delle macchine potentissime e stabili e faccio miracoli con Paint, ma per quanto riguarda l'inteligenza artificiale non so dove accidenti mettere le mani (o meglio il cursore del mouse) per adattare anche quest'ultima alle modifiche! Praticamente le mie macchine se lasciate a loro stesse sono dei disastri ambulanti... senza contare che secondo me capita qualcosa di strano alle mie macchine quando le modifico. Ho fatto ben 7 o 8 Tornado, tutte in teoria differenti solo nella grafica. Non ce n'è una che si comporta in maniera uguale alle altre. Eppure hanno tutte lo stesso identico file parameters.txt, differente solo per nome della macchina ed altri dettagli nn significanti per le prestazioni.

Chi mi può illuminare? Anche perchè la sfida di Natale incombe... almeno credo...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » ven 8 dic 2006, 22:55

Incombe, incombe! Anche se spero che qualcuno me la ricordi, perchè con tutte le cose che devono partire per Arm, in questi due mesi, è facile che mi passi di mente! :lol:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 11 dic 2006, 21:54

La CPU, o meglio, la AI, ama le auto incollate alla strada e con un raggio di sterzata esagerato. (come vuole dimostrare JinMachine, finchè la guida il computer, le altre auto non tengono il suo passo)

Bisogna rassegnarsi al fatto che è una questione di compromessi: AI o intelligienza umana? Secondo me non esiste un'auto che può venire guidata impeccabilmente sia dalla AI che da un giocatore umano, almeno, fino a certi limiti di velocità, ovviamente, se un'auto va a 70 km\h non pone una gran differenza tra pilota umano o AI, ma se supera una certa velocità, ecco che la AI va in crisi. (esempio Adeon R95, io in NHOOD GRIMM ci ho girato in meno di 58 secondi, la AI ci mette più di un minuto e 5)

Insomma, 'sta spatafiacca di roba per suggerirti di aumentare aderenza e raggio di sterzata delle Tornado che vuoi far usare alla AI.

Fammi sapere se funziona, ok?

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » mar 12 dic 2006, 14:53

io non so impostarli però volevo ringraziare sentitamente fvb per gli elogi alla mia auto.... lo so che la cpu la guida bene infatti quando provavo le auto per la patch e c'era lei nella mischia non sono mai riuscito a vincere nemmeno con humma originale c........o il picci la guida in modo impeccabile 8-)
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 13 dic 2006, 16:30

Grazie per il consiglio, ma francamente pensavo che bisognava modificare l'ultima parte del file Parameters.txt, non che bisognava adattare l'auto alla guida del computer.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 13 dic 2006, 21:37

Uhm....credo che per mettere le mani su quei parametri lì (quelli in fondo) dovresti chiedere consiglio a Manmountain....io di persona non ho mai provato a modificarli, però potresti fare tu dei test, diciamo così da pioniere, che te ne pare?? Potresti anche provare a sovrascriverli con i parametri della Humma originale (che è l'auto preferita dalla CPU) però il metodo più efficace secondo me rimane quello di fare un assetto tipo JinMachine.

Provare!

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 14 dic 2006, 15:50

Si, penso che con dizionario di inglese alla mano ci proverò... dopotutto devo dare ad ognuna di queste Tornado un carattere preciso, dato che sono "ispirate" a diversi personaggi di cartoni animati e similari, come altri mezzi che ho fatto... soltanto che per esempio Walker T.R. Pick-up (pick-up ispirato a Walker Texas Ranger ndt) è un vero e proprio disastro che va a sbattere da tutte le parti, altro che gli inseguimenti contro auto sportive che faceva Chuck Norris...

A proposito, qualcuno mi saprebbe dire dov'è finito Manmountain?

Manmountain, where are you? I need help with AI!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 15 dic 2006, 22:29

Se è questione di carattere, credo che ci sia una voce "AGGRESSION" nei parametri: ci scommetto che più è alto il valore di quel parametro, più la CPU guida in stile "Vè, p***a p.....a! Ma come stai? Se non ti levi dalle pa..e prendo il motorino e ti faccio una penna!" (stile tamarro del c...o per intenderci...)
Scusate ma a sto punto la legge è uguale per tutti mi dispiace ma devo censurare..... jin86

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » dom 17 dic 2006, 18:44

Si, infatti. Dopo c'è suspension, che accidenti significa?
Comunque la T-002 e la T-006 riceveranno valore negativo per aggression, mentre positivo per la T-00M
Per il momento nessuna rivelazione su questi modelli, vi dico solo che hanno "codice" che va da T-002 a T-006, più la T-00M che è la "cattiva" del gruppo. Esistono pure la T-001 che sarebbe la mia (abbandonata dopo un buon riparametraggio della Stormer) e la T-000, il "modello base" con carrozzeria completamente bianca per un repaint perfetto.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 17 dic 2006, 21:06

S. Turbo ha scritto:Si, infatti. Dopo c'è suspension, che accidenti significa?
.
Potrebbe essere (IPOTESI) la risposta della CPU ai sobbalzi, oppure il tempo che impiega la CPU tra uno "sportellamento" e l'altro, o magari lo stile di guida della CPU: con valori più alti si adatta alle auto rigide, con valori più bassi a quelle da off-road.

SEMPRE IPOTESI EH?

Casomai, prova a confrontare SUSPENSION di HUMMA e MOUSE...

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » lun 18 dic 2006, 14:59

Ricevuto.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti