MultiPlayer-Problemi generali..

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

MultiPlayer-Problemi generali..

Messaggio da Snow » mer 13 set 2006, 20:01

Salve a tutti.
volevo fare questo post per capire quali sono i vostri problemi che riscontrate quando tentate di giocare a re-volt online, ho esplorato un pò tutto il forum/sito, ma non ho trovato discussioni concrete.
Diciamo che il problema maggiore è il sistema operativo, lo sappiamo tutti, ma adesso vorrei capire quali sono i bugs, io ne ho riscontrato uno, ma vorrei partire dal principio

Io per giocare partivo dalla semplicità, per giocare andavo dal menù su multiplayer, sistemavo il protocollo TCP/IP e mettevo nome host
Immagine

sceglievo una delle due modabilità di gioco, gara singola o battle tag
Immagine

sceglievo la mappa,auto, entravo nella chat d'attesa
Immagine

e facevo dei test per gareggiare, la prima su hood1, la seconda su battletag su marketbattle
Immagine
Immagine

ora il mio problema si è dimostrato al quanto imbarazzante:
cambiando la risoluzione del gioco il multiplayer non mi funziona più, premendo su "comincia partita" mi da una schermata nera con "revolt ha inviato un errore",mentre che c'ero per studiare la cosa ho anche un pò smanettato con il registro di sistema, ma niente, reinstallo re-volt, le impostazioni sono sempre quelle, ridisinstallo revolt e cancello le voci del registro di sistema, reinstallo revolt e internet mi funziona cambiando l'impostazione da latency a bandwitdh, solo una volta però... adesso purtroppo non mi funge piu e sto cercando in tutti i modi di farlo funzionare per bene, e infatti noto una cosa assurda: facendo prima il protocollo IPX mi da un errore di cui non capisco il significato, faccio ok, e mi torna al gioco, metto protocollo TCP/IP(SEMPRE bandwitdh) e mi entra sensa problemi, solo che mi funziona solo 1 mappa su 4 del battletag, cioè marketbattle :lol: .
Adesso vorrei sapere quali sono i vostri problemi, è solo una curiosità...

sarei felice anche di sapere la versione che avete, io ho una twilight 1.0 ad esempio
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 14 set 2006, 21:34

Io ho la stessa versione Twilight, e il multigiocatore non funziona affatto, ho fatto di recente delle prove con il protocollo TCP\IP per ospitare una partita in LAN (ossia, collegando i due computer), ma appena appare la scritta SYNCRONIZING, Re-Volt va in crash...bah..

Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Snow » ven 15 set 2006, 13:45

FBV-86 ha scritto:Io ho la stessa versione Twilight, e il multigiocatore non funziona affatto, ho fatto di recente delle prove con il protocollo TCP\IP per ospitare una partita in LAN (ossia, collegando i due computer), ma appena appare la scritta SYNCRONIZING, Re-Volt va in crash...bah..
prova diverse mappe/auto
probabilmente hai il mio stesso problema con il battletag, mi funziona solo marketbattle, ma appena provo le altre appena fa syncronizing si crasha anche a me
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 15 set 2006, 15:14

No, no! A me non va proprio un bel niente, nè il market battle, nè i circuiti da gara singola...ma il bello è che funzionava tutto alla perfezione quando avevo Win98 S.E.

Se la Acclaim non fosse "morta" avrebbe potuto risolvere lei il problema, si potrebbe però provare a cercare qualche patch su un sito internazionale di Re-Volt: giusto tre settimane fa risolsi così il mio problema con Viper Racing (che su winxp non va proprio), trovai un sito pieno di brava gente: Francesi, Inglesi, Norvegesi, Tedeschi...insomma, praticamente tutta l'Europa, e loro, insieme, erano riusciti a mettere a punto una patch che risolse i probelmi di Viper Racing, magari esiste qualcosa di analogo per Re-Volt....magari dico eh...

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » sab 16 set 2006, 10:43

Mi spiace deluderti Fbv, ma se non ho trovato niente io, in giro sul web, per risolvere questo problema, non credo che ci sia nascosta da qualche parte una patch...
Il prossimo weekend però faccio una lan qui a casa mia, dovremmo essere 7 o 8 e proveremo a giocare a revolt. Così vi riporto le mie esperienze...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 23 set 2006, 2:36

Ragazzi, il punto è questo, anzi, i punti: o si fa un doppio BOOT con la possiblità di scegliere tra il fantomatico WinXP o il grande Win95...(parole bellissime, ma all'atto pratico non rendono molto).
Oppure fare come The Factor, ovvero tenersi da parte un buon Pentium 3 con installato Windows95, e usarlo per Re-Volt, Duke Nukem 3D, Viper Racing, Z, e una marea di altri giochi bellissimi che sul nuovssimo e (passatemi il termine) merdosissimo WinXP non girano, o girano male.

Andrebbe bene anche Windows 98 Seconda Edizione su Pentium3, perchè io mi ricordo che giocavo benissimo anche in LAN (a quei tempi avevo un Pentium 2 e un Pentium 3 con Win98 S.E. su entrambi).

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » sab 23 set 2006, 20:45

Ed eccomi qui... Dopo quasi 18 ore di lan (dormendo giusto un'oretta e mezza...).
Eravamo in 9, e per quanto riguarda Re-Volt i risultati sono stati pessimi. Solamente su 2 computer è stato possibile giocare in rete tramite protocollo Tcp/ip, mentre tutti gli altri parevano non vedere l'host (che ero io) e non c'è stato verso di farglielo vedere...
Per quanto riguarda il gioco su quei 2 pc, a parte il fatto che il gioco una gara si e una no usciva a windows, abbiamo riscontrato un grosso bug... Ogni computer gestisce la creazione degli oggetti sulla pista in maniera diversa, anche se la pista sulla quale si gareggia è una sola. Questo fa sì che ad esempio in TITH1, sul mio pc io vedessi una palla da basket rotolare in mezzo alla strada. Se iniziavo a spingerla l'oggetto reagiva esattamente come una palla da basket, e la mia macchina di conseguenza. Ma il mio amico che giocava con me su quella pista ad un certo punto mi chiede "Perchè te ne stai in impennata a spingere un cono?"
In poche parole sul suo pc lui mi vedeva in una posizione diversa da quella che avevo io sul mio pc, e sopratutto a contatto con un oggetto diverso!
Non abbiamo giocato molto, ma sono giunto alla conclusione che Re-Volt sarebbe divertentissimo da giocare in rete. Il problema è che non tutti possono permettersi di impostare un doppio boot sul proprio pc, e tantomeno nessuno può permettersi di portarsi ad una lan 2 pc (un p4 e un p2/p3 con win98) solo per poter giocare a Re-Volt... :cry:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 24 set 2006, 21:16

Io un baraccone per giocare in Lan non saprei neanche dove metterlo (non ho spazio sufficiente) e poi non è tanto una questione di "baraccone" o di Pc uscito l'altroieri, io con i due Pentium 4 quando avevo ancora Windows 98 S.E. ci giocavo benissimo in LAN, quindi presumo che anche su Internet avrebbe dovuto girare bene...in ogni caso io la metto così: alla Microsoft sono dei puzzoni!!

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 1 ott 2006, 15:39

Prendersela con la Microsoft serve a poco...
Così come serve a poco prendersela con coloro che potrebbero rilevare il progetto Re-Volt dell'Acclaim e svilupparlo per la gioia di migliaia di persone, e nessuno lo fa... :cry:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 1 ott 2006, 22:25

Si, si... va bene, servirà a ben poco, ma per me sono dei puzzoni lo stesso, e non lo dico per fare il bulletto o per accattivarmi la vostra simpatia, ma perchè a loro importa soltanto accumulare, guadagnare, arricchirsi e tanti altri bei sinonimi, PER IL LORO TORNACONTO, ma non gliene frega niente di fare qualcosa per il futuro delle nuove generazioni o di far rivivere i valori del passato (Re-Volt): gli basta che il loro piattissimo presente sia un piatto pieno di cartamoneta e basta, oh, echeccazzo!!!

Pensate che per far funzionare Viper Racing ci hanno dovuto pensare degli appassionati del gioco stesso, creando delle patch che gli permetta di funzionare anche su XP, cos'è che differenzia tanto Re-Volt da Viper Racing??? Hanno solo un anno di differenza (1998/1999), ma di patch di aiuto per il multigiocatore di Re-Volt non se ne vedono da nessuna parte, l'unico modo che si ha di giocare con Re-Volt in modo efficace è un Pentium 3 con windows 98, cosa che non tutti possiedono ancora...che schifo!!!

Ok, ho tirato fuori un po' di veleno, e mi sento meglio, grazie a tutti per avermi ascoltato.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » dom 1 ott 2006, 23:04

we che schifo.... il bestione che ho qui di fianco ha un P3 800 e funziona perfettamente con 2000 e re-volt, non installato per giunta! (ovviamente so che non era un'offesa, o al meno credo che non lo sia)
da qualche parte ho un'altro hd con 98 e re-volt (installato questa volta).
se lo ritrovassi sarebbe bello...

lascio perdere quello che volevo scrivere, perchè altrimenti saltano fuori discussioni... (riguardava un certo soft)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » mar 10 ott 2006, 16:04

per tutti quelli che ci sperano ancora come me voglio chiedere al mio di reti cisco system come si utilizza l'altro protocollo
comunque per chi ha un ruter a casa con indirizzamento DHCP (per chi non lo conose lo spiego su mess privato) prima di far partire il gioco controlli il suo indirizzo sulle proprietà della scheda di rete poi infine un'ultima cosa consiglierei vivamante i proprietari di versioni flip.... di non giocare in internet per evitare spiacevoli sorprese alla porta di casa mi fermo qui per non essere bannato dall'admin o dal mod :allah: :allah: :allah: :allah: :rotto: :rotto: :rotto: :rotto:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » mar 10 ott 2006, 16:27

mi sono informato al vulo sugli altri 2 tipi di connessione cioè modem e ipx sono molto obsoleti in particolare l'ipx che si poteva usare solo con connessione di tipo analogico o se preferite chimarla 56k e modestamente credo che nessuno di voi abbai ancora tale connessione a casa sua per il tcp/ip bisogna smanettare sul sorgente del gioco e visto che non ne abbiamo una copia non possiamo fare una patch per migliorarle la connessione... il gioco è vecchio non sviluppato bene per l'adsl e sono rimasti dei bug che a causa del fallimento dell'acclaim non sono stati tolti comunque come vi ho ripetuto tante volte riteniamoci fortunati che il gioco funzioni a distanza di quasi 8 anni e che con l'arrivo di windows vista la vedo ancora + dura per me che sono un informatico queste cose fanno veramente male al cuore
:nero: :nero: :nero: :nero: :nero: :nero:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
Snow
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 13 lug 2006, 19:43
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Snow » mar 10 ott 2006, 21:19

ciao jin

io ho un router(non ruter eheh :-P :-P ) ho messo dalle propietà un indirizzo ip fisso e non ho mai avuto problemi!... :dubbi:

siete sicurissimi che del file sorgente non ci sia una copia?, io non ci credo.. so che qui lo avete cercato tutti e mi fido pienamente :D ma non mi arrendo lo stesso.. farò delle ricerche, da cima a fondo, e vi faccio sapere :twisted:

se abbiamo il file sorgente possiamo fare TUTTO quello che ci intaressa...
comunque ti quoto in pieno: all'uscita di vista sarà davvero dura, ho avuto una beta e ho visto il suo sistema quasi in tutte le salse.. dal chip palladium fino a molta altra roba, tutto sommato è impossibile! :roll:
Macchina preferita: Adeon
Pista Preferita: Hood1

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 11 ott 2006, 18:37

Cosa? L'arrivo di Windows Vista?

Credevo si trattasse solo di una strana patch che modificava un po' il desktop... o almeno quella che ho provato lo è.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti