Nuova mod (problemi)

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » sab 24 ago 2019, 14:21

Alla faccia del bicarbonato di sodio!!! Sto usando RV 1.20 ma se la mettiamo così allora passo a RVGL subito.

P.S. Alberto Angela non serve, qui abbiamo ciccio. :ride: :ride:
Immagine

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » dom 1 set 2019, 22:40

Ragazzi non ditemi niente, ci sto guerreggiando con 'sta mod... Altri problemi! :piange: :rabbia: Nel frontend non escono più le carbox, ma solo dei quadrati neri. Anche le icone accanto alle scritte grandi come "Seleziona gara", "Seleziona auto" ecc. sembrano trasparenti e quindi escono solo le figure colorate. A funzionare funziona tutto ma ci sono questi problemi che mi fa aumentare la pressione da così a COSI'. C'è una maniera per mostrare le carbox e le icone? Perché ripeto, con RV normale funzionava tutto, ma con RVGL no. Ho anche provato a copiare la cartella del frontend da RVGL "originale" ma niente.

P.S. Per i file custom delle auto si deve creare una cartella chiamata "custom" nella directory delle auto?
Ultima modifica di NVT_06 il lun 2 set 2019, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da Vas0sky » mer 18 set 2019, 20:34

I file delle carbox stanno da un'altra parte in rvgl, precisamente nella cartella "levels/frontend/carbox1.bmp" fino alla carbox3.bmp. Mi scuso per il ritardo.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » mar 24 set 2019, 13:04

Allora, ho fatto così: ho fatto una copia di tutto RVGL e ci ho incollato le cartelle modificate (cars, levels ecc.) Le Carbox le avevo già modificate (e stanno in levels/frontend), ma se avvio il gioco ora ci sono le Carbox e le icone originali, anche se le ho modificate.
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da Vas0sky » mar 24 set 2019, 22:18

Elimina i file.bmq che hai lasciato, probabilmente rvgl crede che il tuo pc non sia abbastanza potente e vuole usare i bmq invece che i bmp. Generalmente rvgl è in grado di generare i bmq automaticamente, ma se li trova già esistenti li usa.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » gio 26 set 2019, 18:44

Ho capito dov'era il problema dopo tanto tempo. Sai dove stavano 'sti file benedetti? In cars\misc...
NVT_06 ha scritto:
dom 1 set 2019, 22:40
P.S. Per i file custom delle auto (come "honka.waw") si deve creare una cartella chiamata "custom" nella directory delle auto?
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da Vas0sky » ven 27 set 2019, 13:53

Per i file delle auto non serve creare una cartella custom, basta aggiungere una stringa nei parametri dell'auto. Non sono molto ferrato in materia ma posso linkarti la documentazione di rvgl così scopri tutte le robe nuove che hanno aggiunto negli ultimi anni di lavoro: https://yethiel.gitlab.io/RVDocs/
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » sab 26 ott 2019, 20:39

Poco fa mi è venuta una "grande idea", ovvero sostituire le auto giganti di TITH 1 e 2 con la BMW M3 di Mladen007 (ALLARME SPOILER!!). Cosa ho fatto: ho aggiornato Blender alla versione 2.79b, poi ho scaricato QUESTO plugin e ho seguito le istruzioni. Tutto funziona alla grande, ho già apportato delle dimensioni "più naturali", solo che se metto la modalità texture mi esce tutta un'altra cosa (vedi allegato sotto) invece del file .bmp dell'auto (che risulta "caricato con successo in 0.002 secondi"). I file sono tutti nella cartella "bmw", la grafica, l'ombra, il body, le ruote, la hull e i parametri. Come si può fixare questa cosa per favore?
Allegati
Screenshot (105).png
Screenshot (105).png (242.28 KiB) Visto 6222 volte
Screenshot (105).png
Screenshot (105).png (242.28 KiB) Visto 6222 volte
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da Vas0sky » dom 27 ott 2019, 18:25

Nella barra sotto (quella specie di timeline), c'è un pulsante in basso a sinistra con l'icona di un orologio: schiaccialo e seleziona "UV/Image Editor". Seleziona tutta l'auto nella schermata 3d in modalità edit (schiaccia tab), poi nella schermata sotto schiaccia "Open" e selezioni l'auto. Purtroppo io non sono molto ferrato sulle auto quindi ti consiglio di chiedere a burner94.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » lun 28 ott 2019, 9:37

Dunque... ho texturizzato la scocca, gli interni e le ruote. Su Blender è tutto perfetto, ho cliccato A e ho cliccato su "Mark as Istance". Di conseguenza, è uscito un popup "Marked 5 objects as Istances". Ho esportato il tutto in RV (per ora solo in .prm) Solo che nel gioco compare come un "pezzo di fabbrica senza ruote".
Screenshot (139).png
Screenshot (139).png (616.79 KiB) Visto 6212 volte
Screenshot (139).png
Screenshot (139).png (616.79 KiB) Visto 6212 volte
Immagine

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da RAELiAN » lun 28 ott 2019, 13:28

NVT_06 ha scritto:
mar 9 apr 2019, 16:12
Ciao ragazzi, ho creato questo topic perché, come ho già "spoilerato" in qualche post, sto creando la mia PRIMA mod ispirata al KKMod e alla HDMod (che è ispirata alla Pro-Mod, quindi il mio progetto è ispirato a 3 mod, wow). ATTENZIONE, questa è solo una delle 2 parti che ho creato, una per i problemi come quello che sto per farvi vedere e una per consigli e cose del genere (QUI).
Il problema di cui voglio parlare è quello della scia dell'antenna (che non c'è). Per farvi capire c'è uno screenshot allegato. Soluzioni per togliere questa scia ci sono?
Chi mi aiuta gli darò una piccola ricompensa :good: (mo devo pensare che ricompensa).
Assicurati di avere il "-1" in questi parametri:

;====================
; Car Aerial details
;====================

AERIAL { ; Start Aerial
SecModelNum -1
TopModelNum -1
_________________________________________________________________________________________________

Tra l'altro è un problema, che io sappia, esclusivo delle vecchie versioni di ReVolt prima di RVGL, che accadeva quando veniva eliminata la cartella "misc" all'interno della cartella "cars" , più precisamente legato alla mancanza dei file "aerialt.m" e "aerial.m"
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da NVT_06 » lun 28 ott 2019, 13:36

Grazie (anche se un pochino in ritardo :mrgreen: ). Stavo per toglierla dalla mod! :-)

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuova mod (problemi)

Messaggio da Vas0sky » mer 6 nov 2019, 14:07

Non sono al momento in grado di aiutarti specificamente sulla bmw, ma se hai telegram possiamo sentirci lì così ti rispondo anche quando non potrei risponderti (lol). Su telegram puoi trovarmi con il nick @Vas0sky
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti