Problema per test nuova pista

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Boy80
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58

Problema per test nuova pista

Messaggio da Boy80 » mer 23 ago 2017, 14:47

Salve ragazzi,
dopo un bel pò di anni ho ripreso a correre con RV.
Volevo creare una nuova pista così come fatto nel 2006 con Night Cemetery. Allora ho usato 3D studio max ma ora, non volendo installare roba, ho visto che c'è Blender e il plugin HabitatB.
Ho provato a fare un test e ho riscontrato dei problemi.
Qualcuno usa ciò per le piste? Fatemi sapere, in tal caso continuo il discorso..
Grazie.

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da THE B! » mer 23 ago 2017, 15:37

Se la pista è completa e devi far muovere le auto in AI devi inserire gli AI Nodes, POS Nodes e Track Zones sulla pista. Qui trovi i tutorial. Se ti serve una mano facci sapere.
Se il problema è con il 3D non devi sentire me.
Ultima modifica di THE B! il mer 23 ago 2017, 15:37, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Gigi » mer 23 ago 2017, 15:38

Dipende che problema hai, premesso che io uso blender e non con quel plug-in...magari è un problema che succede anche a me..non so. Spiegamelo e se so qualcosa ti rispondo :-)
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Boy80
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Boy80 » mer 23 ago 2017, 16:37

Ho fatto un test come nell'immagine seguente, un piano e tre muri, partendo dall'oggetto plane ed estrudendo.
In RVGL vedo i tre muri solo che per quello evidenziato la macchia ci passa attraverso.
Ho fatto la stessa cosa per i muri corti e sempre su uno dei due la macchina ci passa attraverso.
Inoltre ho spostato leggermente (+/- 0.05 proprio minimo) i lati bassi di un muro in modo tale che non siano perfettamente uno di fronte all'altro, e magicamente la macchina non ci passa più.
Vi è successo qualcosa del genere?

Immagine

In allegato anche i file
Allegati
test.zip
(443.08 KiB) Scaricato 101 volte
test.zip
(443.08 KiB) Scaricato 101 volte

Boy80
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Boy80 » mer 23 ago 2017, 18:13

Ragazzi,
ho fatto altri test anche con la vecchia versione 1.2 e patch 12.07, sempre lo stesso problema, ovvero
con due muri uno di fronte l'altro uguali e paralleli, allora uno dei due risulta finto e la macchina ci passa attraverso.
Ho provato anche a triangolarizzare le facce, ma niente.

Per ovviare a ciò, ho notato che basta inclinare anche di pochissimo (+/- 0.05) uno dei due muri, che strano...
Oppure, ovviamente devono essere diversi in dimensione anche se paralleli.

Mi domando se nel realizzare una pista a due piani, questo accorgimento vale lo stesso per i due pavimenti... se realizzo qualcosa vi faccio sapere.

Spero possa essere d'aiuto.

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Gigi » mer 23 ago 2017, 23:32

Tra poco dò un'occhiata al file e ti faccio sapere
EDIT: ammetto che la cosa mi ha sorpreso. Non mi è mai capitata una cosa del genere, ma ho trovato un modo per rimediare senza dover inclinare i muri (modo anche abbastanza strano quello che ho trovato). Non ho ben capito quale fosse la causa del problema, ma per rimediare ho creato piccole facce triangolarizzate che uniscono il pavimento ai muri laterali (che ho staccato di pochissimo, quindi il pavimento e il muro frontale sono leggermente più grandi rispetto all'originale). L'unica pecca è che si deve rimappare di nuovo...ti mando in allegato la cartella
Se ti va bene come ho fatto fammi sapere se ci sono dubbi o ulteriori problemi :-)
Allegati
ghouse1.zip
(279.69 KiB) Scaricato 117 volte
ghouse1.zip
(279.69 KiB) Scaricato 117 volte
Ultima modifica di Gigi il gio 24 ago 2017, 0:12, modificato 2 volte in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Boy80
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Boy80 » gio 24 ago 2017, 12:16

Grazie Gigi per aver dedicato del tempo... ho visto in RV che ora c'è la collisione con il muro, solo che nel file blender non vedo le tue modifiche.. comunque al momento continuo come se il problema non esiste, poi in fase di verifica del circuito decido che fare...

Hai detto che "premesso che io uso blender e non con quel plug-in", esiste un altro plug-in per RV?

In rete escono molte auto che piste per RV, ovviamente richiedono meno tempo... Io sono per le piste, per il cambio di ambientazione di gara e mi piacerebbe crearne di nuove anche con l'aiuto di altri, creare un team che si impegna a pubblicarne una al mese.. Mi domandavo, quanta gente gioca a RV? Riuscire a pubblicare una pista al mese, attirerebbe nuova gente? Darebbe maggior visione a questo stupendo videogioco?
Ho installato RV sul PC di mio nipote di 10 anni, gli piace, devo capire meglio quanto per portarlo dentro al circuito RV e non farlo uscire più... :) Spero che coinvolga i suoi amici...

Mi rivolgo a te come agli altri, vi va di provare a creare un team di sviluppo piste? Max 2 o 3 persone per progetto, e creare un pack tutto nostro, made in italy? :)
Magari crea una competizione di sviluppo internazionale, una reazione a catena che fa uscire piste più spesso...

Sto sognando? :)

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da TheFactor82 » gio 24 ago 2017, 13:17

Bella idea Boy80, solo nel posto sbagliato! ;-)

I sognatori mi piacciono sempre, anche se quando si parla di Revolt spesso poi ci si sveglia di soprassalto. Ma tu provaci...
Apri un topic in "Commenti Sogni Idee"... :good:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Kratos » gio 24 ago 2017, 13:35

Boy80 un altro plugin esiste, e per quanto ne so io era l'unico utilizzato dai creatori di materiale di re-volt con blender.
per averlo devi chiederlo a huki su ORP, mi pare. in caso se hai problemi scrivi qui, o se preferisci, anche in privato a me
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Lo Scassatore » ven 1 set 2017, 10:27

Il plugin che utilizziamo qui su ARM è questo:
http://z3.invisionfree.com/Our_ReVolt_Pub/ar/t1500.htm

Non è pubblicamente scaricabile ma bisogna iscriversi alla lista di beta tester di Jigebren. Comunque dovrei provare anche qualcuno degli altri plugin che stanno uscendo :dubbi:

Per quanto riguarda il tuo "sogno", non è nulla di irrealizzabile. Qui su ARM abbiamo sfornato già sbadilate di piste e ambientazioni create da zero. Giusto per darti un saggio di quello che siamo in grado di fare... prova questa: :gnorri:

https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... le_id=1250

Non è proprio una pista... ma credo sia la più grande ambientazione revoltistica che sia mai stata creata al mondo (ed è tutta made in Italy). lol

Se hai qualche progetto preciso fammi sapere e vedrò come aiutarti. ;-)
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Boy80
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Boy80 » sab 2 set 2017, 12:21

Grazie per aver risposto Scassatore,
riguardo al plug-in per ora tralascio, cerco prima di realizzare qualcosa, poi vedo per l'export..
Ho visto la pista che avete realizzato.. è un tour, non un circuito... :D
La pista che ho in mente di realizzare è un circuito ambientato a Santorini, con salite e discese per i viottoli, ecc...
Ti va di collaborare?

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problema per test nuova pista

Messaggio da Lo Scassatore » lun 4 set 2017, 12:45

Nessun problema... Scrivimi un PM
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti