Errore directsound 3d hardware support: provider could not.. Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
alex
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 19 feb 2017, 17:38

Errore directsound 3d hardware support: provider could not..

Messaggio da alex » dom 19 feb 2017, 23:18

All'avvio la versione 1.10 mi dà l'errore del titolo e continua con: be initialized -- no 3d voices available. Infatti l'audio è distorto e diverso da quello della versione 1.20, la quale non mi piace per alcune modifiche anche se mi evitava di dover aprire la finestra e allargarla ogni qualvolta.

Aggiungo inoltre che dopo aver selezionato la pista il programma smette di funzionare.
Ricomprerei anche il cd originale, ma non vorrei trovarmi nella stessa situazione!
Ultima modifica di alex il dom 19 feb 2017, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Errore directsound 3d hardware support: provider could n

Messaggio da Hermes » lun 20 feb 2017, 9:57

Per quell'errore potresti provare ad aggiungere "-no3dsound" al campo Destinazione del collegamento di Re-Volt:
1) se non hai un collegamento all'eseguibile (revolt.exe) creane uno
2) tasto destro sul collegamento e cliccare su "Proprietà"
3) nella finestra che si apre vai nel tab "Collegamento"
4) nel campo "Destinazione" alla fine di tutta la riga aggiungi " -no3dsound" senza virgolette.
Probabilmente il 3D sound di Re-Volt non è compatibile col driver della tua scheda audio, ma con questo trick dovresti risolvere! Facci sapere! :-)

Per quanto riguarda il crash di Re-Volt non so, potrebbe essere un problema noto, ma non da me! :oops:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


alex
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 19 feb 2017, 17:38

Re: Errore directsound 3d hardware support: provider could n

Messaggio da alex » lun 20 feb 2017, 14:16

Innanzitutto grazie dell'interessamento! :good:

Allora purtroppo anche con -no3dsound l'errore compare lo stesso. Può essere un conflitto con -window che c'è prima? O magari devono essere in un certo ordine...

Sono giorni che installo e disinstallo, ma almeno un problema c'è sempre...

In più non so come, probabilmente perchè c'è il salvataggio in qualche remota cartella chissà dove, ogni volta che rinstallo da capo mi dà alcuni progressi che guarda caso sono gli ultimi che avevo fatto alla prima installazione. :dubbi:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Errore directsound 3d hardware support: provider could n

Messaggio da TheFactor82 » mar 21 feb 2017, 9:45

Quelli li va a prendere da una chiave di registro, quindi è normale che faccia così.

Per la questione audio non so... Ma tu hai una scheda audio "aggiuntiva" oppure solo quella integrata? Mi pare che tu possa anche disabilitare completamente i suoni con -nosound. Così l'errore compare ugualmente?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

alex
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 19 feb 2017, 17:38

Re: Errore directsound 3d hardware support: provider could n

Messaggio da alex » mar 21 feb 2017, 18:25

No, tutto quello che ho è integrato nel pc (intel core i3, windows 7, nvidia geforce gt 320m cuda 1gb).

In questo modo l'errore non compare, ma senza suoni perde molto del suo fascino.

Adesso volevo anche riprovare a installare la versione 1.2 così almeno posso giocare, ma trovo difficoltà anche in questo :rabbia:

C'è un modo per modificare la telecamera al traguardo? Nel senso che tutto è partito dal fatto che mi disturbava la ripresa dall'alto una volta tagliato il traguardo che spesso inquadrava muri o altro senza far vedere le auto. Io ricordo che nella versione base, una volta tagliato il traguardo c'era una telecamera che "girava" attorno alla mia auto e adesso questo è stato modificato.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Errore directsound 3d hardware support: provider could n

Messaggio da Hermes » mar 21 feb 2017, 21:29

Ora che ci penso potresti provare ad usare Wolf4R per settare le impostazioni che ti servono, ma a questo punto non so se effettivamente questo ti risolva il problema...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


alex
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 19 feb 2017, 17:38

Re: Errore directsound 3d hardware support: provider could n

Messaggio da alex » mer 22 feb 2017, 16:03

All'ennesimo tentativo, sono riuscito a installare la versione 1.2. Per adesso me la faccio andare bene nella speranza di riuscire nell'impresa di far funzionare la vecchia versione. Qualora ci riuscissi, scriverò gli aggiornamenti!

Grazie mille dell'aiuto :appl:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti