Pagina 1 di 1

I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: lun 13 feb 2017, 21:57
da NVT_06
Ciao ragazzi. In questo topic voglio chiedervi perché nell'HD Mod è successo questo: ho aggiunto un colore alla Panda (una specie di arancione, non lo so) l'ho pure renamata anche se ho lasciato il colore che c'era (nero) solo che ora il nero della carrozzeria non c'è più: c'è tutto dell'auto tranne il nero.

Immagine
Ecco cosa è successo.

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: lun 13 feb 2017, 22:27
da Kratos
sembra un tipico caso di canale alpha attivo
eliminalo dal bmp ed esportalo di nuovo, oppure usa paint per mettere un pixel bianco sul bianco e salva, dovrebbe tornare a posto :-)

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: lun 13 feb 2017, 22:28
da Gigi
Non è che è nero puro? Quello in re-volt equivale a trasparenza...prova a sostituirlo con un nero non puro

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: lun 13 feb 2017, 22:43
da Kratos
vero, può anche essere nero puro

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: mar 14 feb 2017, 10:12
da Lo Scassatore
È nero #000000 al 100%

Non so se NVT capisca cosa significa nero puro. lol

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: mar 14 feb 2017, 11:20
da Kratos
come dice scassa, noi per nero puro intendiamo il nero con valori rgb a 0 0 0, o se preferisci valore esadecimale 000000
basta che al posto di quello tu metta un nero con un 1 alla fine e il gioco è fatto. per l'occhio umano non fa differenza, ma per revolt sì XD

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: mar 14 feb 2017, 12:37
da Marco repainter
Ah davvero kratos? Basta un 1 alla fine dei decimali? Ma allora come mai con le mie prime creazioni anche se mettevo un coloro nero che tendeva al grigio (adesso non ricordo i valori precisi, ma tutti 0 non erano) me lo visualizzava ugualmente trasparente su revolt (considerando che lavoravo con Paint)? :dubbi:

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: mar 14 feb 2017, 13:00
da Lo Scassatore
Il discorso è che bisogna capire se il bmp prevede il canale alpha o meno (con software come GIMP quando lo si salva si può scegliere la codifica di esportazione).

Se il bmp prevede il canale alpha, allora tutti i pixel che superano un certo valore di alpha dovrebbero essere trasparenti (in questo caso il nero #000000 NON è trasparente)

Se il canale alpha Non é previsto allora la trasparenza é solo sul nero #000000

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: mar 14 feb 2017, 21:28
da NVT_06
Lo Scassatore ha scritto:Non so se NVT capisca cosa significa nero puro. lol
Tranquillo Scassa, lo capisco :-), in pratica è questo:
Immagine

P.S. Non ho mai avuto in meno di 24 ore così tanti post di fila!!! lol lol

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: mar 14 feb 2017, 21:29
da NVT_06
OK, doveva essere nero non puro. Risolto :good: :good:

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Inviato: mar 14 feb 2017, 21:34
da Kratos
bene, tutto risolto :-)
ricordati di mettere il pallino verde al primo post, così tutti vedranno che il problema è stato risolto (e ricordati del pulsante 'EDIT' per non fare double post XD)