I fantasmi in Re-Volt esistono! Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da NVT_06 » lun 13 feb 2017, 21:57

Ciao ragazzi. In questo topic voglio chiedervi perché nell'HD Mod è successo questo: ho aggiunto un colore alla Panda (una specie di arancione, non lo so) l'ho pure renamata anche se ho lasciato il colore che c'era (nero) solo che ora il nero della carrozzeria non c'è più: c'è tutto dell'auto tranne il nero.

Immagine
Ecco cosa è successo.
Ultima modifica di NVT_06 il gio 5 ott 2017, 21:57, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da Kratos » lun 13 feb 2017, 22:27

sembra un tipico caso di canale alpha attivo
eliminalo dal bmp ed esportalo di nuovo, oppure usa paint per mettere un pixel bianco sul bianco e salva, dovrebbe tornare a posto :-)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da Gigi » lun 13 feb 2017, 22:28

Non è che è nero puro? Quello in re-volt equivale a trasparenza...prova a sostituirlo con un nero non puro
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da Kratos » lun 13 feb 2017, 22:43

vero, può anche essere nero puro
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da Lo Scassatore » mar 14 feb 2017, 10:12

È nero #000000 al 100%

Non so se NVT capisca cosa significa nero puro. lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da Kratos » mar 14 feb 2017, 11:20

come dice scassa, noi per nero puro intendiamo il nero con valori rgb a 0 0 0, o se preferisci valore esadecimale 000000
basta che al posto di quello tu metta un nero con un 1 alla fine e il gioco è fatto. per l'occhio umano non fa differenza, ma per revolt sì XD
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da Marco repainter » mar 14 feb 2017, 12:37

Ah davvero kratos? Basta un 1 alla fine dei decimali? Ma allora come mai con le mie prime creazioni anche se mettevo un coloro nero che tendeva al grigio (adesso non ricordo i valori precisi, ma tutti 0 non erano) me lo visualizzava ugualmente trasparente su revolt (considerando che lavoravo con Paint)? :dubbi:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da Lo Scassatore » mar 14 feb 2017, 13:00

Il discorso è che bisogna capire se il bmp prevede il canale alpha o meno (con software come GIMP quando lo si salva si può scegliere la codifica di esportazione).

Se il bmp prevede il canale alpha, allora tutti i pixel che superano un certo valore di alpha dovrebbero essere trasparenti (in questo caso il nero #000000 NON è trasparente)

Se il canale alpha Non é previsto allora la trasparenza é solo sul nero #000000
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da NVT_06 » mar 14 feb 2017, 21:28

Lo Scassatore ha scritto:Non so se NVT capisca cosa significa nero puro. lol
Tranquillo Scassa, lo capisco :-), in pratica è questo:
Immagine

P.S. Non ho mai avuto in meno di 24 ore così tanti post di fila!!! lol lol
Immagine

Avatar utente
NVT_06
Messaggi: 181
Iscritto il: dom 25 set 2016, 19:16
Località: Bracciano
Contatta:

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da NVT_06 » mar 14 feb 2017, 21:29

OK, doveva essere nero non puro. Risolto :good: :good:
Immagine

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: I fantasmi in Re-Volt esistono!

Messaggio da Kratos » mar 14 feb 2017, 21:34

bene, tutto risolto :-)
ricordati di mettere il pallino verde al primo post, così tutti vedranno che il problema è stato risolto (e ricordati del pulsante 'EDIT' per non fare double post XD)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti