Problema con revolt su pc dell'hp

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Drakan » mar 22 nov 2016, 22:30

Questo problema lo avevo già avuto con il precedente hp che comunque mi hanno cambiato, ma quello effettivamente aveva un problema.
Ora che però riscontro lo stesso problema anche su questo immagino possa esserci una correlazione.
Il fatto è che giocando a revolt, in finestra, i comandi a volte non rispondono correttamente, (esembio vado dritto ad una curva, mi rimane l'acceleratore attivato, ecc) ma questo funziona solo su revolt e non su altri giochi..
qualcuno ha idee? di sicuro non ricambio pc, quindi devo risolvere in un modo o nell'altro perchè non so quanto posso continuare a fare affidamento su quello vecchio.
Ultima modifica di Drakan il mer 23 nov 2016, 2:04, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Hermes » mer 23 nov 2016, 2:10

Anche su quello nuovo hai lo stesso problema? Beh come prima cosa ti direi di giocare a schermo intero e vedi se ti da lo stesso problema, poi ti direi di provare a capire se mentre succedono queste cose per caso ti si freeza il gioco o se qualche tasto rimane premuto per più tempo (parlo di qualche decimo di secondo) di quanto tu lo abbia effettivamente premuto e infine se attaccandoci una tastiera esterna ti si ripropone lo stesso problema. Facci sapere! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Drakan » mer 23 nov 2016, 21:55

seguirò i tuoi consigli sicuramente, domani se ho un po di tempo provo in crono sia a schermo intero che magari attaccando un joystick.
ti farò sapere!!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Drakan » mar 29 nov 2016, 15:02

Aggiornamento: ho provato a schermo intero e ha gli stessi problemi.
ti dico quello che succede, magari qualcuno ci capisce qualcosa:
esempio: mentre faccio una curva tenendo premuto la freccia può capitare che l'auto vada dritta, oppure a volte cliccando sulla freccia mi rimane selezionata, e continua a girare, tanto che anche se faccio pausa le altre frecce non rispondono.
la stessa cosa accade in finestra :piange:

anche cambiando tasti la situazione non cambia :cry:
Ultima modifica di Drakan il mar 29 nov 2016, 15:05, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da AngelS93 » mar 29 nov 2016, 15:15

Mi unisco a Drakan perché a volte (non molto spesso ma capita) mi succede il suo stesso problema, ossia per un determinato lasso di tempo i comandi non rispondono, in genere per pochi secondi. Non credo succeda esclusivamente su pc portatili, in quanto io ho un PC Desktop.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Drakan » lun 19 dic 2016, 19:13

AGGIORNAMENTO: ieri ho provato con una tastiera esterna e il problema scompare.
Detto questo, comprerò sicuramente a breve una tastiera esterna così pure io posso ricominciare a correre normalmente, ma mi turba sapere che ho un problema del genere così strano.... e sono sicuro che la colpa non sia del pc perchè per tutte le altre cose la tastiera mi va.
Spero che questo indizio sia utile a capire il problema :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da TheFactor82 » lun 19 dic 2016, 23:54

Perchè sulla tastiera esterna, che è più grande, le tue zampe da :suino: incontrano meno difficoltà! :ride: :ride: :ride:

Scherzi a parte, cercherei qualsiasi driver aggiornato riguardante le periferiche di input del tuo pc (quindi mangari anche del mouse integrato, tipo Synaptics e cose simili, e vedrei di aggiornare il tutto.
Se hai applicazioni Synaptics preinstallate (tipo gestore di profili per il mouse) prova a toglierla.
Di solito comunque le tastiere integrate dei notebook non sono un granchè. Alcune ad esempio hanno il problema che non puoi premere più di 3 tasti contemporaneamente...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Drakan » ven 23 dic 2016, 14:12

TheFactor82 ha scritto:cherzi a parte, cercherei qualsiasi driver aggiornato riguardante le periferiche di input del tuo pc (quindi mangari anche del mouse integrato, tipo Synaptics e cose simili, e vedrei di aggiornare il tutto.
Se hai applicazioni Synaptics preinstallate (tipo gestore di profili per il mouse) prova a toglierla.
ma devo aggiornarlo o disinstallarlo?
comunque credo sia aggiornato alle ultime versioni, però a questo punto potrebbe essere verosimile che sia colpa del driver istallato sul pc dell'hp, a questo punto tanto vale provare a sostituirlo.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Drakan » mer 22 mar 2017, 18:56

non c'è modo di modificare il topic ne "i fantastici problemi di Drakan con revolt"?

questa volta, risolti i problemi di linea, ci si mettono quelli video. Sul vecchio pc, sia giocando, sia poi guardando un video in streaming, ho notato che lo schermo va a scatti, tipo 3 secondi li fa giusti poi 1 si blocca e poi accellera e tutto come prima... che tipo di problemi potrebbero essere?
se avete qualche idea dite pure.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Michelangelo » mer 22 mar 2017, 20:32

Ricordo di aver avuto un problema simile sul vecchio PC qualche anno fa, nel periodo in cui stavamo disputando le ultime giornate dell'ultimo KKC. Nel mio caso, molto probabilmente il problema era causato da un eccessivo surriscaldamento della CPU (alcune volte raggiungevo anche i 93°, potevo cucinarci le uova con il mio notebook), prova a pulire un po' la ventola o in alternativa potresti acquistare un raffreddatore di ventole, si mette sotto il computer portatile e su Amazon potresti trovarlo anche a circa 20 euro.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Drakan » mer 22 mar 2017, 23:18

in effetti sarà un anno ormai che non lo smonto, e considerando che la ventola è tenuta con lo scotch mi conviene guardare sia tutto a posto lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Messaggio da Michelangelo » lun 27 mar 2017, 0:37

Beh, novità dal tuo PC?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti