Problema multiplayer

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Problema multiplayer

Messaggio da Stefano » dom 13 nov 2016, 12:33

Ieri sera io e un mio amico (ha iniziato a giocare a Re-Volt da qualche giorno e non è registrato sul sito) volevamo fare qualche gara online per insegnarli bene i comandi e qualche trucchetto riguardo alcune piste ma dopo aver creato l'host e datogli il mio ip,ogni volta che tentava di entrare gli usciva il messaggio "Connection to host timed out".La stessa cosa succedeva se l'host era lui.
Come risolvo?
Aiutatemi please!!! :-(
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Hermes » dom 13 nov 2016, 14:09

Essendo sicuro che non avete usato softether, parto dalle soluzioni classiche:
- l'ip che vi siete scambiati è il primo che vi compare in alto a destra al momento della creazione dell'host su RVGL?
- avete spento il firewall?
- avete aperto la porta 2310 del router (quest'ultima cosa solo per chi crea l'host)?
Se avete fatto tutto questo allora si dovrà indagare meglio...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Stefano » dom 13 nov 2016, 15:14

Hermes ha scritto:- l'ip che vi siete scambiati è il primo che vi compare in alto a destra al momento della creazione dell'host su RVGL?
Da me ce n'erano due,per sicurezza gliel'ho mandati entrambi ma niente,da lui uno solo ma anche lì niente.
Hermes ha scritto:- avete aperto la porta 2310 del router (quest'ultima cosa solo per chi crea l'host)?
Sia da me che da lui quando abbiamo hostato c'era scritto in alto a destra Port:2310 quindi non penso sia quello il problema.
Hermes ha scritto:- avete spento il firewall?
Dato che non mi ricordo non posso risponderti con certezza.Faremo un'altra prova con il firewall spento e ti farò sapere.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Hermes » dom 13 nov 2016, 18:16

La scritta della porta c'è sempre, non è un controllo che fa RVGL per capire se hai la porta aperta nel router. Se avete entrambi fastweb non potete fare nulla, a meno che non usate una VPN, altrimenti, se almeno uno dei 2 ha Telecom o Vodafone, può aprire la porta dal router e hostare.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Problema multiplayer

Messaggio da THE B! » dom 13 nov 2016, 19:04

Ho lo stesso identico problema di Stefano. Solo che adesso lo spiego in un'altra maniera.
Allora, ieri abbiamo fatto una rrn... dovevo hostare io ma a tutti dava "Connection to host timed out". Ho lasciato hostare a Michelangelo e con lui siamo riusciti a connetterci tutti senza problemi.
Ora oggi volevo correre con Stefano ma abbiamo visto che dava sempre lo stesso problema!!!! Ah, tutte queste lo prove le abbiamo fatte con il firewall spento.
Forse è un'ipotesi, ma penso che sia colpa della versione di Re-Volt (ho provato con la 16.0505a). Per smentire questa ipotesi basta sapere con quale versione ha hostato ieri Michelangelo.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Hermes » dom 13 nov 2016, 19:29

A parte che tutti dovreste avere "sempre" l'ultima versione di RVGL e quella non mi sembra l'ultima, perché se è così è inutile parlare di problemi di host se si usano versioni diverse di RVGL!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Stefano » dom 20 nov 2016, 16:45

Io e il mio amico abbiamo riprovato dopo che Hermes mi ha aiutato ad aprire la porta 2310 del router ma è uscito lo stesso il messaggio "Connection to host timed out" sia con firewall acceso che spento.Cosa posso fare? :-?
Ho notato che dopo aver aperto le porte in alto a destra della schermata di Revolt il mio ip è leggermente cambiato passando da xxx.xxx.xxx.100 a xxx.xxx.xxx.101,è forse questo il problema? :dubbi: :dubbi:
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema multiplayer

Messaggio da TheFactor82 » dom 20 nov 2016, 23:35

Non direi, quello e' semplicemente perche' il dhcp del tuo router ti ha assegnato un altro indirizzo ip.
Per il resto lascio la parola ad Herm che ti ha seguito piu' da vicino
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Hermes » lun 21 nov 2016, 0:14

Come ha fatto a passare a 101 se gli abbiamo forzato il 100?!? Comunque si, potrebbe essere quello il problema... Prova a spegnere e riaccendere il router, e vedi se ti da ancora 101 o se ti ridà 100...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Lo Scassatore » mer 23 nov 2016, 13:51

Faccio una domanda idiota che però mi serve per capire la situazione.

State cercando di fare una connessione con softether oppure andate diretti sul ip pubblico dell'host?
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Hermes » mer 23 nov 2016, 21:16

Ti rispondo io visto che l'ho aiutato personalmente qualche sera fa: diretti, l'amico suo non ha softether. Ho aiutato Stefano ad aprire le porte del router, però a quanto pare questo ha deciso di cambiare l'IP locale del suo pc, nonostante gli abbia detto esplicitamente che quando il MAC della sua scheda di rete si connette deve assegnargli 192.168.1.100. Conclusione: le porte sono aperte sul suo vecchio IP e quindi non va!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Stefano » mer 23 nov 2016, 22:00

Esattamente quello che ha detto Herm e scusa se non ho risposto subito ma in questi giorni son continuamente impegnato per verifiche e interrogazioni...

Detto questo,stando a quel che ho capito,se rifaccio le operazioni per aprire la porta del modem con il nuovo ip dovrebbe risolversi tutto?
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Hermes » mer 23 nov 2016, 23:11

Teoricamente si
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Lo Scassatore » gio 24 nov 2016, 10:27

Per caso ti capita di connetterti saltuariamente in wifi piuttosto che con il cavo di rete? Perché in genere la scheda wifi e la scheda ethernet sono due interfacce differenti (quindi con un mac diverso).
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Problema multiplayer

Messaggio da Stefano » gio 24 nov 2016, 20:46

No,uso sempre il cavo.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti