Track editor: costruire a "quota 0" Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
Re-volt...ino
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 12:40

Track editor: costruire a "quota 0"

Messaggio da Re-volt...ino » mer 6 lug 2016, 20:14

Ciao a tutti cari revoltiani. Apro questo topic perché mi sta capitando un problema singolare: quando creo un tracciato con il track editor non mi fa salire i pezzi. In poche parole quando premo il tasto "9 pag su" (ma anche "3 pag giù) il pezzo (rettilineo, curva, incrocio, ecc" mi rimane a quota 0, non sale. C'è qulcuno che può darmi una mano? Anche perché dopo aver visto delle meravigliose piste (e averci anche giocato) mi è venuta voglia di farne una anch'io... :-)

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Track editor: costruire a "quota 0"

Messaggio da Hermes » mer 6 lug 2016, 23:39

Dovresti provare a spegnere la spia del "bloc num" e poi riprovare ad usarli, ma comunque dovrebbero esserci altri 2 pulsanti "pag su" e "pag giu" sulla tastiera oltre a quei 2...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Re-volt...ino
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 12:40

Re: Track editor: costruire a "quota 0"

Messaggio da Re-volt...ino » gio 7 lug 2016, 0:16

Hermes grazie mille. Ci provo e ti faccio sapere. Comunque, in genere, il bloc num lo tengo sempre disattivato.

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Track editor: costruire a "quota 0"

Messaggio da Gigi » gio 7 lug 2016, 0:31

Io di solito per alzare e abbassare i blocchi uso solo pag su e pag giù, non quelli presenti sul tastierino numerico...forse è proprio questo che sbagli
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Re-volt...ino
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 12:40

Re: Track editor: costruire a "quota 0"

Messaggio da Re-volt...ino » gio 7 lug 2016, 12:21

Ciao Gigi. Ti spedisco una foto della tastiera del mio pc. Il problema è che io ho un portatile; il tasti pag su e pag giù ce li ho solo nella tastierina numerica. Metto foto:

Immagine

C'è un modo per ovviare? Vi ringrazio al 1000% lol

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Track editor: costruire a "quota 0"

Messaggio da Gigi » gio 7 lug 2016, 14:27

Beh non ti nascondo che a parer mio è molto strano :lol2: per il semplice fatto che anche io uso il portatile, ma ci sono due tasti pag su e pag giù proprio sopra il tastierino numerico, a parte (e anche al suo interno come nel tuo)
Immagine
I tasti in questione che ho sul mio pc (pag su e pag giù che uso nel track editor) sono quelli che ho messo nell'ovale rosso nell'immagine su
P.S. Hai un tasto "Fn"? potresti provare a tenere premuto quello e poi i tasti che usi solitamente del tastierino numerico..fammi sapere
Ultima modifica di Gigi il gio 7 lug 2016, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Re-volt...ino
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 12:40

Re: Track editor: costruire a "quota 0"

Messaggio da Re-volt...ino » gio 7 lug 2016, 16:19

Gigi ho risolto . Si, ho il tasto fn, ma non serve per pag su. Ho usato la tastiera a schermo e funziona alla perfezione

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Track editor: costruire a "quota 0"

Messaggio da Vas0sky » gio 7 lug 2016, 21:41

I pag su e giù del tastierino funzionano solo se il num lock è disattivo (lucetta spenta). Altrimenti il pc tratta quei due tasti come numeri normali.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti