Driver video impazzito

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Driver video impazzito

Messaggio da Gigi » lun 29 feb 2016, 15:40

Ed eccomi qui, con un altro bel problema che ormai da tempo continua a perseguitarmi
Parto dall'inizio, apro il gioco, arrivo alla selezione della pista, al sommario (normale, senza problemi) e quando arrivo a gareggiare lo schermo si blocca, e con esso il gioco e dopo qualche secondo mi da una schermata totalmente scura, non concedendomi quindi di giocare(da precisare che è solo il gioco ad avere problemi, il resto del computer funziona benissimo). Accade delle volte che riesco a fare 1/4 della pista normalmente, dopodichè si blocca per qualche secondo e il risultato è lo stesso di quello di prima (e quando succede tutto ciò mi appare una scritta in basso (non del gioco) che dice "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato")...per far partire il gioco devo riavviarlo svariate volte fin quando non decide di partire, e onestamente non ho voglia di stare li 15 minuti, come minimo, a chiudere e riaprire il gioco nell'attesa di un miracolo..Se potreste darmi una mano nel risolvere questo problema, ve ne sarei davvero grato.
Un grazie in anticipo
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Michelangelo » lun 29 feb 2016, 16:32

Fino a un po' di tempo fa anche io, sebbene solo sporadicamente, ho avuto un problema simile al tuo anche in alcune gare online. Nel mio caso specifico, il mio portatile ha una scheda integrata della Intel che utilizza in modalità basso consumo e quando non ho l'alimentatore collegato, più una scheda video dedicata della Nvidia molto più potente che utilizza quando vengono avviati dei processi molto pesanti. Se anche tu hai un portatile con due schede video, potresti provare a cliccare col tasto destro sull'eseguibile di Re-Volt e impostare il processore grafico con il quale farlo partire.
In ogni caso, che scheda video hai? Magari potrebbe essere un po' vecchiotta.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Gigi » lun 29 feb 2016, 16:40

Credo sia Intel(R) HD Graphics Family (modello 4400)
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Michelangelo » lun 29 feb 2016, 17:20

Ma hai un portatile? E sei sicuro di avere solo una scheda video? Comunque un'altra cosa che potresti provare è quella di abbassare la risoluzione video nelle impostazioni di Re-Volt.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Gigi » lun 29 feb 2016, 18:04

Si, è un portatile, si dovrebbe avere solo questa come scheda video e ho già provato ad abbassare la risoluzione ma nulla
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Michelangelo » lun 29 feb 2016, 19:00

Come si chiama il tuo portatile? Puoi provare a vedere se hai i driver aggiornati, di più non ti so dire.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Gigi » lun 29 feb 2016, 19:39

I driver sono aggiornati, ho appena controllato un'altra volta...
P.S. Grazie comunque Miche :good:
Ultima modifica di Gigi il lun 29 feb 2016, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Hermes » mar 1 mar 2016, 13:17

Hai provato per caso ad avviare Re-Volt con "-sli" e/o "-rgb"?
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Gigi » mar 1 mar 2016, 13:43

Nelle proprietà io ho già -sli e (per forza sul mio PC) -window
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Hermes » mar 1 mar 2016, 23:37

mhm... Per ora non mi viene altro in mente, ma se dovessi avere un'illuminazione la scriverò qui! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Driver video impazzito

Messaggio da TheFactor82 » mer 2 mar 2016, 9:04

La butto lì: problematiche DirectX?

Mi è capitato recentemente di provare un gioco. Windows 10 dovrebbe già averle pre-installate, comunque né con quelle, né installando quelle comprese nel gioco stesso, questo sembrava funzionare. Poi, cercando un po' in giro su google, su un forum uno dice di installare le Dx11 prese DA UN ALTRO GIOCO...
Et voilà, magicamente tutto a posto!

Ora... ReVolt usa le Dx 7. Tu che sistema operativo usi? Provare a re-installare le Dx (se hai Win10 credo dovrai andare per forza sulle 11)?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Gigi » mer 2 mar 2016, 16:54

TF scusa ma non ho compreso il tuo messaggio (ho windows 8), dove dovrei prenderlo questo dx11?
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Driver video impazzito

Messaggio da THE B! » mer 2 mar 2016, 17:16

Devi sapere che DirectX è un software che gira su windows e fa funzionare certi giochi e fa vedere certi video, ecc..... Questo software c'è l'hanno di default tutti i computer con sistema operativo windows.
A me per esempio mi è capitato di installare "Scribblenauts" ma una volta installato non mi faceva partire il gioco e mi dava un errore strano. Ho installato la versione più recente di DirectX e a cominciato a funzionare magicamente, anzi, ha migliorato anche gli altri giochi che avevo sul pc! Era un WIN7 il mio, comunque deve funzionare anche per l'8.
Ti stava dicendo TF di vedere se sul tuo PC c'è installata la versione più recente.
Questo link ti riporta al sito Microsoft, forse potrà aiutarti: https://support.microsoft.com/it-it/kb/179113
Altrimenti lo installi manualmente tu: http://filehippo.com/it/download_directx/
Spero di aver dato una mano. :-)
Ultima modifica di THE B! il mer 2 mar 2016, 17:19, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Driver video impazzito

Messaggio da Gigi » mer 2 mar 2016, 19:31

Allora grazie a TF per il consiglio e a The B per il link e la traduzione ( lol lol ) ora la situazione è questa, io ho DirectX 11, ma è scritto che per windows 8.1 (ossia il mio sistema operativo) la versione più recente è DirectX 11.2 (The B! mi ha fornito la versione 9.0), non so se mettere quella che mi ha dato the b o la versione più nuova (che tra l'altro non so come reperire un download di questo da un sito sicuro e affidabile)
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Driver video impazzito

Messaggio da THE B! » gio 3 mar 2016, 8:47

Io ti consiglio di re-installare quello che hai sul PC. Il software si scarica dal sito più consigliato : Microsoft
Link per il download del software: https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... x?id=17431
Ho trovato anche una procedura (se la volessi seguire) di come installare DirectX sul PC: https://www.youtube.com/watch?v=WArOldKPYzo
Spero che con questo risolvi il tuo problema. :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti