problematiche MIG Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Bak
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 18 ago 2015, 13:18

problematiche MIG

Messaggio da Bak » lun 24 ago 2015, 20:47

Ho due grossi problemi con il MIG:
1) non riesco ad allineare bene le istances e gli oggetti perchè la precisione di spostamento non esiste, mi sono per caso perso qualche tasto che permetta di allineare oggetti o spostare secondo coordinate precise? spiegatemi come fate voi ad allineare cosi precisamente i vari pezzi di pista :piange:
2) ho un portatile e non mi ritrovo quasi mai nelle guide ai tasti presenti sul sito, sono riuscito ad arrangiarmi quasi su tutto ma non trovo l'importantissimo tasto che dovrebbe permettermi di copiare un istance/oggetto (dovrebbe essere shift sx secondo la guida, fatta però per una tastiera diversa da quella del mio portatile), potete aiutarmi?
:-?
Ultima modifica di Bak il mar 25 ago 2015, 13:25, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: problematiche MIG

Messaggio da Vas0sky » lun 24 ago 2015, 21:09

Per allineare i pezzi la cosa che ti consiglio è premere alt per cambiare modalità di spostamento da camera a world e poi premere tab per cambiare l'asse di spostamento, premi tante volte tab fino ad arrivare a una modalità di spostamento Y World, poi con il tasto sinistro allinei i pezzi affidandoti all'occhio e magari a un paio di test usando le auto per vedere se ci sono spigoli invisibili. Per copiare le istance si usa Shift sinistro ed è strano che tu non ce l'abbia. Purtroppo non si possono cambiare i tasti sul mig, quindi non ho idea di come aiutarti.
Ultima modifica di Vas0sky il lun 24 ago 2015, 21:09, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Bak
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 18 ago 2015, 13:18

Re: problematiche MIG

Messaggio da Bak » mar 25 ago 2015, 11:43

io ho lo shift sinistro. però premerlo non mi permette di copiare le instance.
O sul portatile i tasti sono spostati (come ho già riscontrato per altri comandi) ma non trovo quello giusto da premere oppure sbaglio qualcosa; normalmente dovrei mettere il puntatore su un'instance e premere shift o selezionare l'instance con invio e poi premere shift o altro ancora che non immagino?

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: problematiche MIG

Messaggio da Vas0sky » mar 25 ago 2015, 12:58

Ah, ho capito. Seleziona l'istance con invio, tieni premuto shift, poi premi e tieni premuto il sinistro per spostare la copia e poi lascia shift.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Bak
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 18 ago 2015, 13:18

Re: problematiche MIG

Messaggio da Bak » mar 25 ago 2015, 13:25

ciccio sei il mio eroe :mrgreen:
adesso farò molta meno fatica a realizzare piste con le istances :doh:
grazie mille :-)

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: problematiche MIG

Messaggio da Vas0sky » mar 25 ago 2015, 13:30

Prego. Se ti servono ancora aiuti con il MiG, non necessariamente con le istance non esitare a chiedere.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Bak
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 18 ago 2015, 13:18

Re: problematiche MIG

Messaggio da Bak » mar 25 ago 2015, 19:29

grazie mille :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti