Domanda sul Blender

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
tiziano
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 28 feb 2014, 17:32

Domanda sul Blender

Messaggio da tiziano » sab 5 apr 2014, 16:55

Ciao Ragazzi sono un neo iscritto e non sono riuscito a scaricare il 3ds max, ma ho pensato di ricorrere al Blender 2.7 per window7 32 bit preso da http://jigebren.free.fr/games/pc/re-volt/blender/ dove sono stati inseriti o adattati anche gli ASE tools e i PRM. Ma è possibile fare una pista extreme anche col blender o è necessario solo il 3ds max? c'è qualcuno che ha saputo adattarlo al revolt o è proprio difficile perchè più professionale e non idoneo per principianti? ( x Michelangelo e the factor82) :dubbi:

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Domanda sul Blender

Messaggio da Drakan » sab 5 apr 2014, 18:02

per le domande ci sono i topic appositi, non in presentazioni, ma ad esempio in problemi tecnici.
ti conviene poi dare un occhiata, anche perchè magari qualcuno ha già fatto la tua stessa domanda e soprattutto a nessuno verrebbe in mente di risponderti per una domanda tecnica in presentazioni lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Domanda sul Blender

Messaggio da TheFactor82 » sab 5 apr 2014, 18:28

Come dice Drakan, hai postato nella sezione sbagliata, e hai anche chiesto alle due persone più inadatte di questo forum! Miche ed io ci occupiamo di parecchie cose ma con la creazione di piste siamo come i bimbi dell'asilo nel calcolo degli integrali.

Inoltre, non credo che tu abbia potuto scaricare BLENDER dal sito che hai postato... Perchè quel link porta al plugin di Jigebren, che non è disponibile al pubblico. Inoltre c'è scritto che è studiato per la versione 2.6X di Blender... Tu hai la 2.7... :dubbi: (anche se credo che funzionerà ugualmente).

Attendi che passi qualcuno più esperto per darti risposte in merito...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Domanda sul Blender

Messaggio da Lo Scassatore » sab 5 apr 2014, 22:21

Bisogna fare un po' di chiarezza...

Ovviamente, come dice TF, il link che hai postato punta alla pagina del plugin creato da jigebren, e altrettanto ovviamente non si può scaricare BLENDER dal suo sito. Blender l'avrai scaricato dal sito http://www.blender.org immagino.

Veniamo ora al plugin:
Non è mai stato rilasciato pubblicamente, l'unico modo per ottenerlo è richiederlo all'autore entrando a far parte della cerchia dei beta-tester. Spero tu abbia fatto così. *
SpoilerMostra
* nel caso in cui tu l'abbia ottenuto per vie traverse (te l'ha passato qualcuno...) ti invito vivamente (leggasi: TI ORDINO) ad iscriverti alla lista di beta-tester di jigebren, lui lo ha richiesto esplicitamente.
Ogni versione del plugin è sviluppata per una specifica versione di Blender (l'ultima dovrebbe essere per la 2.69 di Blender). Quindi devi fare attenzione perchè su blender 2.7 il plugin non penso proprio che vada.

Una volta installato correttamente il plugin, puoi tranquillamente importare / esportare quasi tutti i formati usati da Re-Volt (.prm, .m, .w, .ncp, ecc...). Le potenzialità di Blender sono immense, si possono importare auto / piste visualizzandole esattamente come nel gioco, e facilmente modificarle. Non starò a spiegare come funziona Blender perchè non è questo il luogo.

Nel caso avessi bisogno di consigli prettamente tecnici puoi contattarmi in privato su Evolve.
e non sono riuscito a scaricare il 3ds max
Ricordo a tutti voi che 3ds Max è un software commerciale la cui licenza costa migliaia di euro, scaricarlo e usarlo abusivamente è ILLEGALE |-( . (usate blender che è gratuito :-) )
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Re: Domanda sul Blender

Messaggio da Exekias » lun 21 lug 2014, 17:26

Non so se è lo stesso, ma questo l'ho provato ora sulla versione 2.71 di Blender e funziona
LINK RIMOSSO

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Domanda sul Blender

Messaggio da TheFactor82 » lun 21 lug 2014, 21:08

Ho rimosso il link in attesa di essere sicuri che non si tratti del plugin di Jigebren. Nel caso non lo fosse, ripristinerò il link.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti