Pagina 1 di 1

Domanda sul mig

Inviato: mar 17 gen 2012, 14:15
da Vas0sky
ho una piccola domanda sul mig: se per esempio mi creo una pista da zero e inizio a mettergli le trackzone col mig e non ho ancora messo niente, quando entro in mod modifica, in che punto mi mette l'auto, come punto di partenza?

Re: Domanda sul mig

Inviato: mer 1 feb 2012, 16:38
da FBV-86
Non lo so, ma secondo logica ( ma quale?) penso che te le metta nel pivot point della pista, solo che senza le track zones continua a riposizionarle all'infinito...
SpoilerMostra
lolololol IkoKun&gli altri modelers..

Re: Domanda sul mig

Inviato: mer 16 mag 2012, 22:07
da Vas0sky
ehm.... e come faccio a sapere dove si trova il pivot point della pista?

Re: Domanda sul mig

Inviato: gio 17 mag 2012, 8:40
da TheFactor82
Ma scusa, non è più facile fare una prova e "auto-rispondersi"???

Re: Domanda sul mig

Inviato: gio 17 mag 2012, 11:37
da FBV-86
Adesso che ci penso....la posizione della griglia di partenza è calcolata nel file INF della pista, si maneggia in maniera analoga al file txt dei parametri delle auto, quindi non dovresti aver problemi a modificarlo.

Ti allego la copia di un tipico file INF usato per le piste, questa è fatta col track editor, quindi è mooolto meno complesso del file INF di una pista normale.

Quello in verde è il parametro che devi modificare per impostare il punto in cui mettere la griglia di partenza.

;----------------------------
; Revolt .INF file structure
;----------------------------

NAME 'User-Track 0 (Double)'
STARTPOS 16000.000000 0.000000 10000.000000
STARTPOSREV 0 0 0
STARTROT 0.250000
STARTROTREV 0.0
STARTGRID 3
STARTGRIDREV 0
FARCLIP 10000
FOGSTART 8000
FOGCOLOR 0 0 0
VERTFOGSTART 0
VERTFOGEND 0
WORLDRGBPER 100
MODELRGBPER 100
INSTANCERGBPER 100

Re: Domanda sul mig

Inviato: gio 17 mag 2012, 13:02
da Vas0sky
aaaaahh.... quello calcola il pivot point? mi pare che fosse modificato dagli AI nodes... pero cosi mi si complica tutto.... comunque non dovrebbe riposzionarsi se vado in mig mode...

Re: Domanda sul mig

Inviato: gio 17 mag 2012, 14:07
da TheFactor82
Casca a fagiolo il Manuale che ho appena pubblicato su ARM, per riprendere quanto detto da Fbv.

Re: Domanda sul mig

Inviato: gio 17 mag 2012, 14:11
da Vas0sky
appunto... l'ho appena letto e non ho capito la parte dove devi mettere un camera...

Re: Domanda sul mig

Inviato: gio 17 mag 2012, 14:12
da TheFactor82
Con il camera node, una volta che hai trovato il punto dove parte la pista, dovresti ottenere le coordinate che ti servono.

Re: Domanda sul mig

Inviato: gio 17 mag 2012, 14:15
da Vas0sky
aaah... ah si, perchè se non ricordo male col mig ci sono le coordinate del camera... giusto?