Dubbio sul salvataggio Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Drag
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 5 mar 2011, 14:12

Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Drag » sab 5 mar 2011, 14:22

Ciao a tutti, tanto per cominciare io gioco con revolt sulla chiavetta (la cartella re-volt con tutti i file si trova sulla chiavetta), mi sembra versione 1.01.
Lo faccio partire sempre dall'.exe.
Però non riesco a salvare, ho seguito la guida che dice di esportare dei file .reg, e io faccio così:
vado in c: win e becco regedit.exe, lo apro, clicco una volta su acclaim col tasto destro e lo esporto (poi per sicurezza pure su revolt e 1.0), e la volta dopo copio nella cartela principale il file acclaim.exe, ma non c'è nessun tipo di salvataggio....

Li devo esportare quando re-volt è ancora acceso? O dopo che l'ho spento?
Provati tutti e due ma non va...

Con cartella principale si intende la stessa dove si trova revolt.exe?
E' li che le metto in genere.....

Grazie a tutti

edit: ho risolto, consiglio a tutti di scaricare la versione che danno nel sito :)
Ultima modifica di Drag il sab 5 mar 2011, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Linkinf22 » sab 5 mar 2011, 14:34

Drag ha scritto:e la volta dopo copio nella cartela principale il file acclaim.exe, ma non c'è nessun tipo di salvataggio....
Grazie a tutti
Intendevi acclaim.reg?
Il file acclaim.reg lo puoi tenere dove vuoi, quindi anche nella directory di revolt su chiavetta. Quando hai bisogno di prendere i salvataggi ti basta fare doppio click sul file acclaim.reg e ti verrà questo messaggio: "L' aggiunta di informazioni potrebbe causare la modifica o l' eliminazione non intenzionale ecc."
Tu fai "sì", al messaggio successivo fai "ok" ed ora hai i salvataggi.
Il salvataggio devi farlo con revolt chiuso ed ogni volta che vuoi assicurarti di avere i salvataggi a portata di mano sulla chiavetta. Devi eseguire il file acclaim.reg ogni volta che esegui revolt su un computer in cui non hai ancora eseguito acclaim.reg.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Drag
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 5 mar 2011, 14:12

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Drag » sab 5 mar 2011, 15:31

Ah si, intendevo .reg....

Quindi, dopo aver, per dire, vinto la coppa di bronzo, spengo revolt, salvo il file .reg, e la volta dopo basta cliccarci su due volte

ci proverò e vi comunico se va appena riesco a giocarci, vi ringrazio!

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Linkinf22 » sab 5 mar 2011, 16:04

Se usi lo stesso computer non c'è bisogno di rieseguire il file acclaim.reg.

Ti spiego:
I salvataggi di revolt vengono fatti nel registro di sistema e, diciamo che ogni computer ha un suo registro di sistema.
Quella che tu estrai quando usi il regedit è la chiave di registro, quando estrai la chiave di registro di revolt la salvi in un file chiamato nomefile.reg, che contiene le informazioni riguardo quella chiave di registro.
Mettiamo che ci siano un computer A ed un computer B.
Quando giochi a revolt, revolt salva nel registro di sistema del computer A, perciò se spegni il computer A, il giorno dopo lo riaccendi e giochi a revolt i salvataggi già li hai senza aver bisogno di far qualcosa.

Se però avvii revolt sul computer B, i salvataggi di revolt non li hai. Per portare i salvataggi di revolt dal computer A al computer B devi estrarre la chiave di registro di revolt del computer A, ed eseguirla sul computer B.
In questo modo la chiave di registro si inserisce nel registro di sistema del computer B e così avrai i salvataggi anche sul computer B.

Ovviamente però, se vinci una coppa giocando con il computer A, sul computer B non ci sarà la coppa vinta, perciò devi nuovamente esportare la chiave di registro dal computer A ed eseguirla nel computer B.

Mi è sorta una domanda... ma se tu giochi sullo stesso computer hai comunque problemi con i salvataggi?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Drag
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 5 mar 2011, 14:12

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Drag » sab 5 mar 2011, 17:51

Eh si basta spegnere il gioco che devo ricominciare tutto....
Magari e colpa della versione, avete una versione voi che posso tenere sulla chiavetta e che SALVI (sopratutto)?

grazie

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Linkinf22 » sab 5 mar 2011, 18:02

Strano, lo chiudi correttamente il gioco, senza fare alt+F4 o chiuderlo dal task manager?

Mi viene anche da pensare che il gioco non riesca a scrivere nel registro del sistema.
Che sistema operativo hai?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Drag
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 5 mar 2011, 14:12

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Drag » sab 5 mar 2011, 18:20

Lo chiudo normalmente con exit... ma e una versione strana trovata in una vecchia cartella... adesso ho scaricato la vostra 1.10 magari va meglio!

ps : con la vostra versione 1.10 non da questo problema! Vi diro se va bene pure cambiando computer, ma a questo punto penso sia tutto ok
Ultima modifica di Drag il sab 5 mar 2011, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Linkinf22 » sab 5 mar 2011, 18:34

Non credo centri la versione.
Ripeto, che sistema operativo hai?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Drag
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 5 mar 2011, 14:12

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Drag » sab 5 mar 2011, 18:44

Linkinf22 ha scritto:Non credo centri la versione.
Ripeto, che sistema operativo hai?
Ho modificato il messaggio su! Comunque il sistema era xp...

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Dubbio sul salvataggio

Messaggio da Linkinf22 » sab 5 mar 2011, 18:56

Ok con XP non avrebbe dovuto dare problemi di permessi, perciò credo avesse problemi dovuti al fatto che lo avevi in una vecchia cartella.
Io prima di avere la versione 1.10 non avevo questo problema :dubbi:

Visto che hai risolto puoi modificare l' icona del topic e mettere la pallina verde.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti