Macchine-saponetta in Windows 7!

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da Linkinf22 » mar 4 gen 2011, 20:54

Sembra strano che il problema sia dovuto alle DirectX, io che ormai le programmo non vedo dove ci possa essere qualcosa che causi lo slittamento delle auto.
A meno che sia stata aggiornata la Matrix, che è ciò che gestisce la maggior parte degli spostamenti/rotazioni dei modelli tridimensionali. Il che mi fa pensare che se fosse così tutti i giochi recenti avrebbero problemi con gli spostamenti e le rotazioni dei modelli 3D, mentre i giochi vecchi crasherebbero.
Inoltre il problema si presenterebbe a tutti quelli che hanno windows 7.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da S. Turbo » gio 6 gen 2011, 11:24

Magari non erano tanto le DirectX ma i driver predefiniti della Packard Bell che andavano in conflitto con qualcosa. Poi boh, con me i computer fanno SEMPRE cose che non si reputa possibile a livello di "meccanica"... Ve l'ho raccontato che ho avuto sia computer che si facevano un affo dei requisiti minimi di alcuni videogiochi (ad esempio, sul mio primo computer, un Pentium 3 800 Mhz con scheda video GeForce MX400, sono riuscito a far girare Shadow Ops Red Mercury addirittura in modo fluido, nonostante fosse palesemente sotto ai requisiti) sia pc che fanno cose inspiegabili. Ad esempio una volta a mia sorella avevo lasciato Re-Volt in mano per un dieci minuti e chissà come era riuscita a ruotare l'immagine dello schermo di 90 gradi, sia fuori che dentro al gioco...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da Revoltino » gio 6 gen 2011, 11:38

S. Turbo ha scritto:Ad esempio una volta a mia sorella avevo lasciato Re-Volt in mano per un dieci minuti e chissà come era riuscita a ruotare l'immagine dello schermo di 90 gradi, sia fuori che dentro al gioco...
:lol: :lol: :lol:

Vabbè,comunque io,con Windows 7,vado bene,quindi e il tuo computer,Linkin.
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da Linkinf22 » gio 6 gen 2011, 13:31

revoltino ha scritto:
S. Turbo ha scritto:Ad esempio una volta a mia sorella avevo lasciato Re-Volt in mano per un dieci minuti e chissà come era riuscita a ruotare l'immagine dello schermo di 90 gradi, sia fuori che dentro al gioco...
:lol: :lol: :lol:

Vabbè,comunque io,con Windows 7,vado bene,quindi e il tuo computer,Linkin.
:lol: :lol: :lol: Lo dico io visto che il problema è di S. Turbo non mio :ride:

Per quanto riguarda la rotazione del monitor è capitato anche a mia sorella. Stava giocando con il suo portatile (un fujitsu siemens, non stava giocando a revolt) e improvvisamente gli si è girata l' immagine del monitor di 90°, sono andato nelle impostazioni video e gliel' ho rimesso a posto, ma dopo un po' si è rigirata di nuovo di 90°!! In quel momento ero presente ed ammetto che mia sorella non ha fatto nulla di strano! Sistemandoglielo alla fine si rigirava di nuovo da solo, alla fine dopo un po' di volte che è capitato si è sistemato da solo :confuso:
Ammetto che ogni tanto pure i computer fanno un po' di testa loro :dubbi:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da S. Turbo » gio 27 gen 2011, 11:40

A breve dovrei riuscire a procurarmi un programma in grado di far girare un XP virtuale, quindi forse sto per risolvere il problema...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da Linkinf22 » gio 27 gen 2011, 16:45

Magari... Non ci sperare, è tempo perso.
Anche se uno ha un computer potentissimo non riuscirà mai a far girare anche un semplice giochino a cui serva una accelerazione 3D, in quanto per ora le macchine virtuali non supportano ancora l' accelerazione 3D, perciò se avvii revolt ti vedrai apparire il solito errore "No zBuffer available".
Forse in futuro si potrà fare, stanno facendo i primi test per avere l' accelerazione 3D nelle macchine virtuali, ma per ora i risultati non sono per niente buoni. Io ho già provato ad abilitare l' accelerazione 3D in windows XP virtualizzato ma revolt non ne vuole comunque sapere di andare, sempre per lo zBuffer.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da bmascy » gio 27 gen 2011, 20:39

Lo ZBuffer sarà il grande odio delle genti che vorrebbero far girare re-volt su un sistema simulato!!
Quanto lo odio quando fa così!
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da Linkinf22 » ven 28 gen 2011, 17:01

Se esistesse un gioco 3D senza l' utilizzo dello zBuffer, o non è un gioco complesso, oppure ne esci con il cervello fritto :lol: (quando ero agli inizzi della programmazione del 3D, prima di sapere cosa fosse lo zBuffer ho avviato una delle mie prime applicazioni e... :confuso: Che cavolo? Cosa ho sbagliato? Invece andando avanti ho saputo dello zBuffer, così tutto si è sistemato).
E lo zBuffer è uno dei simboli dell' accelerazione 3D. In poche parole senza di esso non riuscite a capire cosa sta davanti e cosa sta dietro, per esempio se c'è una sfera ed un cono messi alla stessa altezza e uno dietro l' altro, non riuscite a capire se è la sfera davanti al cono o se è il cono che sta davanti alla sfera, vi scervellate per capirlo ma... non lo capirete XD

Comunque facci sapere S. Turbo, anche se credo di sapere già quale sarà la tua risposta.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Macchine-saponetta in Windows 7!

Messaggio da S. Turbo » mer 2 feb 2011, 12:15

Sono a punto fermo in quanto la macchina virtuale richiede Windows 7 Professional o superiore ed io ho Home Premium...

Eh, cosa non ti fa la Microsoft per spillarti soldi! (ANche se in realtà la macchina virtuale e l'antivirus te li da gratis...)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti