Tutto Rosso e Nero Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Tutto Rosso e Nero

Messaggio da RAELiAN » dom 19 apr 2020, 2:22

Salve ARMiani quanto tempo.... ho reinstallato WINDOWS 10 sul mio pc e tolto Manjaro, prima RVGL girava eggregiamente ora l'ho reinstallato per windows direttamente dal sito ufficiale rvgl.io eccetera e non va... graficamente intendo.
Si sente un minimo di audio, la musichetta del menu ma nient'altro. Disegni rossi 2D brutti che non rappresentano nulla su sfondo nero.... non capisco ho altri giochi, girano bene ma questo è l'unico :rissa: :doh: ...qualcuno saprebbe aiutarmi per risolvere? qualcuno a cui magari è gia successo o che conosce il possibile origine del problema...

PS: Windows è aggiornato compresi DRIVER
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Tutto Rosso e Nero

Messaggio da AngelS93 » dom 19 apr 2020, 2:24

Ciao RAELiAN, fa piacere che magari possa tornare ad affacciarti al gioco, per quanto riguarda il problema ti consiglio di allegare degli screenshot in maniera tale che la situazione possa sembrare più chiara a chi dovrà aiutarti! Grazie in anticipo. :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Tutto Rosso e Nero

Messaggio da Vas0sky » dom 19 apr 2020, 14:30

Potresti necessitare un file di configurazione rvgl.ini differente da quello che usavi su linux. Io di solito per testare un pc che ha problemi con rvgl uso un file di configurazione con impostazioni legacy per capire se il gioco può effettivamente girare oppure no. Probabilmente è un problema con i driver della scheda video, in particolare darei la colpa a quelli auto aggiornati da windows, comunque in allegato ti passo il file di configurazione legacy che va messo nella cartella profiles al posto del rvgl.ini che usi attualmente.

(Il file si trova dentro uno zip perchè il forum non mi fa caricare file .ini).
Allegati
rvgl.zip
(633 Byte) Scaricato 77 volte
rvgl.zip
(633 Byte) Scaricato 77 volte
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Tutto Rosso e Nero

Messaggio da RAELiAN » dom 19 apr 2020, 14:38

ARM non ne vuole sapere di caricarmi il file... non si vede l allegato



EDIT: forse ora si

EDIT2: si sente l audio ma non va oltre quello che vedete a prescindere dai tasti che si premono

EDIT3: CICCIO con quel file ora non si sente nemmeno l audio e la schermata rimane nera

EDIT4: l'installazione comunque è pulita non ho copiato niente di quello che avevo già prima nemmeno il profilo
Allegati
RVGLschifo.jpg
RVGLschifo.jpg (42.67 KiB) Visto 2088 volte
RVGLschifo.jpg
RVGLschifo.jpg (42.67 KiB) Visto 2088 volte
Ultima modifica di RAELiAN il dom 19 apr 2020, 14:51, modificato 4 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Tutto Rosso e Nero

Messaggio da Vas0sky » dom 19 apr 2020, 15:18

Facciamo così, visto che per me è più facile (e a quanto pare anche per te), sarebbe meglio se potessi scrivermi su Telegram. Il mio nick è @Vas0sky, quando ci sei posso anche aggiungerti al gruppo di arm se vuoil. Se non puoi collegarti su telegram per qualsiasi motivo: l'audio non si sente perchè è settato al 10% invece che al 100%. È quasi sicuramente un problema di driver comunque.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Tutto Rosso e Nero

Messaggio da RAELiAN » ven 11 set 2020, 12:36

Sono tornato, spero non siate invecchiati più di tanto anche se non vi ho mai visto :-P
Il problema è risolto anche se non so come, ho semplicemente ripristinato WINDOWS 10(devo dire che linux non mi dava questi problemi) e rifunziona tutto, probabilmente il problema era dovuto a DIRECTX12 (magari non gli piace quella versione.... almeno... io credo sia quello il problema, poi bo)


EDIT: probabilmente sono scemo io ma non so come mettere il segnalino verde nel titolo (alla fine il problema è risolto)
Ultima modifica di RAELiAN il ven 11 set 2020, 12:41, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Tutto Rosso e Nero

Messaggio da Vas0sky » sab 12 set 2020, 16:45

Faccio io non ti preoccupare, comunque sono felice che tu sia riuscito a risolvere il problema :-)
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti