Auto Nuove... creandole da zero! Questo topic è risolto
Moderatori: Michelangelo, Vas0sky
- Crescviper
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Kenji ti ho mandato un Messaggio privato ma probabilmente non l hai visto
Comunque se hai msn possiamo risolvere il problema insieme
Comunque se hai msn possiamo risolvere il problema insieme
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https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q
-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Si scusami Cresc... comunque io non uso msn, uso skype (o meglio, lo usavo ma poi mi sono rotto)... Spero tu abbia skype, così ci sentiamo e vediamo cosa riusciamo a fare... e spero anche di riuscire a capire come e cosa fare con tutti i miei prossimi progetti!! Perchè l'idea che ti mando il file, lo lavori e poi io non so cosa tu abbia fatto, non è che mi attiri moltocrescviper ha scritto:Kenji ti ho mandato un Messaggio privato ma probabilmente non l hai visto
Comunque se hai msn possiamo risolvere il problema insieme
Vorrei capirci di più anch'io!!! e spero che tu voglia insegnarmi!!
Oppure se non usi skype, possiamo lavorare direttamente sul forum... così ogni nostro passo verso la soluzione al problema diventa di dominio pubblico!
ps. io AMO i forums, non si capisce?? :lol:
..............................
.........: Kenji :..........
.........: Kenji :..........
Re: Auto Nuove... creandole da zero!
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
C'è l'ho fatta!!!
Finalmente sono riuscito a far girare (ed a guidare) la mia macchina!!!!
Allora... scrivo come ho risolto tutti i miei problemi:
1) Il problema che mi dava nella creazione del file prm "Unknow Level of detail in object: body", era dipeso dal fatto che l'oggetto su cui lavoravo in zmodeler, si chiamava body e non body.prm0 (ossia, nel progetto con estensione z3d, l'oggetto finale deve proprio chiamarsi body.prm0 o wheel.prm0 a seconda del progetto)
2) Il mio progetto era trooooopo grande rispetto le dimensioni che re-volt usa (praticamente era tipo 5 volte più grande la mia macchina della toyeca)... così ho ridimensionato il progetto (nel file z3d) e l'ho esportato... e la macchina la vedevo!!! nera ma la vedevo!!! Ho usato l'rvshade e quando ho visto la mia macchina... una lacrima è scesa dal mio volto!!! (skerzo, ma ci mancava davvero poco )
3) Le ruote ovviamente erano fuori asse... così entrando ed uscendo dal gioco ho modificato i loro parametri nel file parameters.txt e le cose si sono sitemate!
4) Quando vedevo la macchina trasparente, era perchè, nonostante impostando l'offset a -20 come diceva il tutorial "conversione da NFS4", il progetto della macchina era ovviamente troppo grande... Per questo motivo le macchine si vedono trasparenti...
Quindi... in poche parole, per importare una macchina creata con zmodeler bisogna:
1) Creare il progetto body.z3d e il/i progetto/i della/e ruota/e wheel.z3d, facendo attenzione di chiamare gli oggetti finali già nel progetto body.prm0 e wheel.prm0
2) Rdimensionare il proprio progetto con le dimensioni delle macchine di re-volt (per fare questo io ho importato in zmodeler, come background, l'immagine dello scheletro della toyeca)
3) Esportare i file in prm 2 volte, facendo attenzione ad eliminare il file inf creato da zmodeler ed a impostare la texure lasciando solo default material nel material editor (la seconda volta che si salva il file in prm, ovviamente si importa il prm appena creato, e non il file z3d)
4) Usare rvshade su tutti i file prm
5) Copiare i fles "hull.hul" e "parameters.txt" dalla toyeca
6) Modificare il file parameters.txt esattamente come dice il tutorial "conversione da NFS4"
7) riposizionare le ruote in asse con la macchina... e... FINE!
Ragazzi.... Ma che figata guidare una macchina creata INTERAMENTE da te!!!!
Ed ecco la mia macchina... per chiunque volesse provarla e darmi la sua opinione:
http://www.fileden.com/files/2007/9/15/ ... BMW_s1.rar
Grazie davvero a Piereligio ed a Crescviper... che mi hanno dato una grossissima mano per risolvere il mio problema!!!
C'è l'ho fatta!!!
Finalmente sono riuscito a far girare (ed a guidare) la mia macchina!!!!
Allora... scrivo come ho risolto tutti i miei problemi:
1) Il problema che mi dava nella creazione del file prm "Unknow Level of detail in object: body", era dipeso dal fatto che l'oggetto su cui lavoravo in zmodeler, si chiamava body e non body.prm0 (ossia, nel progetto con estensione z3d, l'oggetto finale deve proprio chiamarsi body.prm0 o wheel.prm0 a seconda del progetto)
2) Il mio progetto era trooooopo grande rispetto le dimensioni che re-volt usa (praticamente era tipo 5 volte più grande la mia macchina della toyeca)... così ho ridimensionato il progetto (nel file z3d) e l'ho esportato... e la macchina la vedevo!!! nera ma la vedevo!!! Ho usato l'rvshade e quando ho visto la mia macchina... una lacrima è scesa dal mio volto!!! (skerzo, ma ci mancava davvero poco )
3) Le ruote ovviamente erano fuori asse... così entrando ed uscendo dal gioco ho modificato i loro parametri nel file parameters.txt e le cose si sono sitemate!
4) Quando vedevo la macchina trasparente, era perchè, nonostante impostando l'offset a -20 come diceva il tutorial "conversione da NFS4", il progetto della macchina era ovviamente troppo grande... Per questo motivo le macchine si vedono trasparenti...
Quindi... in poche parole, per importare una macchina creata con zmodeler bisogna:
1) Creare il progetto body.z3d e il/i progetto/i della/e ruota/e wheel.z3d, facendo attenzione di chiamare gli oggetti finali già nel progetto body.prm0 e wheel.prm0
2) Rdimensionare il proprio progetto con le dimensioni delle macchine di re-volt (per fare questo io ho importato in zmodeler, come background, l'immagine dello scheletro della toyeca)
3) Esportare i file in prm 2 volte, facendo attenzione ad eliminare il file inf creato da zmodeler ed a impostare la texure lasciando solo default material nel material editor (la seconda volta che si salva il file in prm, ovviamente si importa il prm appena creato, e non il file z3d)
4) Usare rvshade su tutti i file prm
5) Copiare i fles "hull.hul" e "parameters.txt" dalla toyeca
6) Modificare il file parameters.txt esattamente come dice il tutorial "conversione da NFS4"
7) riposizionare le ruote in asse con la macchina... e... FINE!
Ragazzi.... Ma che figata guidare una macchina creata INTERAMENTE da te!!!!
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Grazie davvero a Piereligio ed a Crescviper... che mi hanno dato una grossissima mano per risolvere il mio problema!!!
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.........: Kenji :..........
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- TheFactor82
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Molto bene Kenji, son contento per te e anche per i problemi risolti! Metto il pallino verde e aspetto altre tue creazioni!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Ok!! Grazie mille Admin! Mi metto subito a lavoro per creare una "vagonata" di macchine!! :lol:
prossimo progetto: Hyundai Coupè del 1996!
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.........: Kenji :..........
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- Piereligio
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Tu come l'hai mappata, dico, con che programma? Dobbiamo parlare su Skype un giorno, io lì mi chiamo Piereligio (sai, è il mio nome vero ma lo uso anche come nickname).
- Piereligio
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Wow anche da me la texture del tuo modello la applica direttamente!
Ma come mai hai messo 2 materiali?
EDIT: tutti i modelli hanno 2 materiali!
Ancora non capisco xò perchè ai miei modelli non applica la texture...
EDIT2 ( :lol: ): neanche i modelli originali applicano le tinte automaticamente!
Ma come mai hai messo 2 materiali?
EDIT: tutti i modelli hanno 2 materiali!
Ancora non capisco xò perchè ai miei modelli non applica la texture...
EDIT2 ( :lol: ): neanche i modelli originali applicano le tinte automaticamente!
Ultima modifica di Piereligio il mer 31 mar 2010, 15:47, modificato 1 volta in totale.
- Crescviper
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Kenji era sottintieso che il problema lo risolvevamo insieme...anzi l ho pure scritto
Comunque davvero una bella auto...bravissimo
(solo che non mi piace il fatto che è tutta monocolore ...per esempio io quando faccio un auto gli do la forma in linea di massima nel foglio bitmap in modo tale da permettere anche agli altri di repaintarla,di aggiungere aereografia ecc.)
ma è la prima che fai???
Comunque davvero una bella auto...bravissimo
(solo che non mi piace il fatto che è tutta monocolore ...per esempio io quando faccio un auto gli do la forma in linea di massima nel foglio bitmap in modo tale da permettere anche agli altri di repaintarla,di aggiungere aereografia ecc.)
ma è la prima che fai???
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Grazie mille a tutti per i complimenti!
Per cui penso, che dopo che avrò creato (oltre alla bmw): hyundai coupè del 96, multipla, 500 vecchio modello, polo e la fusion... Creerò le stesse macchine in modalità tuning!
E perchè creerò queste macchine?? Semplice... perchè sono le macchine dei miei amici!
E in lan... vedere, bmw vs hyundai vs Volkswagen vs fiat vs ford... Sarà una figata sovraumana!!! Ogniuno di noi guiderà la PROPRIA auto!!
e per quanto riguarda la versione tuning, mi atterrò alle loro scelte!
Allora... io mappo la macchina presonalmente, usando solo photoshop per la grafica... nient'altro!Piereligio ha scritto:Tu come l'hai mappata, dico, con che programma?
Si... è la prima macchina che faccio...crescviper ha scritto:ma è la prima che fai???
Lo so, non è il massimo vedere una macchina monocolore (infatti sto già provvedendo ad aggiungere altri dettagli), ma... quello che ho in mente io è: creare macchine che rispecchino il più possibile la realtà!crescviper ha scritto:solo che non mi piace il fatto che è tutta monocolore
Per cui penso, che dopo che avrò creato (oltre alla bmw): hyundai coupè del 96, multipla, 500 vecchio modello, polo e la fusion... Creerò le stesse macchine in modalità tuning!
E perchè creerò queste macchine?? Semplice... perchè sono le macchine dei miei amici!
E in lan... vedere, bmw vs hyundai vs Volkswagen vs fiat vs ford... Sarà una figata sovraumana!!! Ogniuno di noi guiderà la PROPRIA auto!!
e per quanto riguarda la versione tuning, mi atterrò alle loro scelte!
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Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Se usi windows vista o seven, è normale... l'account utente blocca l'accesso e modifica di file in determinate cartelle... (c:\programmi nel nostro caso)Piereligio ha scritto: Ancora non capisco xò perchè ai miei modelli non applica la texture...
Per lo stesso motivo... Per ovviare a questo, prova a copiare le cartelle delle macchine sul desktop e poi ad importarle in zmodeler... vedrai che caricheranno anche loro la texture... Oppure disabilita semplicemente il controllo dell'account utente!Piereligio ha scritto: neanche i modelli originali applicano le tinte automaticamente!
Se non usi ne vista, ne seven... sinceramente non so il perchè allora!
Io uso 7, e se carico le macchine da c:\programmi\acclaim\re-volt la texture non me la carica con l'account utente attivo... diversamente si... e con l'account utente attivo, se carico un prm che si trova nella stessa cartella della texture dal desktop... mi carica tranquillamente tutto!
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- Piereligio
- Messaggi: 2587
- Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
- Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)
Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Ma tu sei il capo del mondo!
Da zero...è venuta davvero bene...complimenti!
Oh ascolta, ma se io ti dassi delle immagini prese da nfs most wanted tu riusciresti a crearmi la macchina
tale e quale a quella nelle immagini (naturalmente in versione per revolt)?
Poi se non hai nient'altro in cantiere altrimenti mi scoccia un po rompere i cosiddetti
a gente che ha gia da fare...
Da zero...è venuta davvero bene...complimenti!
Oh ascolta, ma se io ti dassi delle immagini prese da nfs most wanted tu riusciresti a crearmi la macchina
tale e quale a quella nelle immagini (naturalmente in versione per revolt)?
Poi se non hai nient'altro in cantiere altrimenti mi scoccia un po rompere i cosiddetti
a gente che ha gia da fare...
Have a very safe and productive day.
- Piereligio
- Messaggi: 2587
- Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
- Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)
Re: Auto Nuove... creandole da zero!
Scusate l'offtopic, ma che prog usi per mappare?
Chi c’è in linea
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