Il pc si riavvia con revolt! Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
alvaro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 19 set 2009, 15:07

Il pc si riavvia con revolt!

Messaggio da alvaro » sab 19 set 2009, 15:11

ciao, ho un problema! dopo tanto tempo ho avuto nostalgia di rigiocare al mitico re-volt ma succede una cosa strana appena lancio il gioco (dopo essere entrato nel menù iniziale) qualunque opzione scelgo pratica,campionato ecc. lo schermo diventa nero riavviando il pc!! ho preso diverse versioni di re-volt ma il risultato è sempre lo stesso!! il mio pc è un pentium4
con xp service pack 3 scheda grafica ati radeon hd 3650 agp
saiutatemi vi pego! :cry:
ciao e grazie

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: il pc si riavvia con revolt!

Messaggio da Piereligio » sab 19 set 2009, 15:46

..............WOW. Nel senso che io ho una ATI Radeon AGP HD 3850, pentium 4.
Quando avevo problemi con tutti i giochi, re-volt riavviava il pc.
Ora. Se hai MSN, mi rendi tutto più semplice, xkè ti posso passare gli aggiornamenti necessari, dato che io per risolvere tutto mi ci son sbattuto per 1 mese... ma ora va benissimo almeno.
Sembra che queste maledette AGP diano problemi, che xò con un Molto impegno si possono risolvere.
Il mio contatto di MSN è piereligio@live.it

alvaro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 19 set 2009, 15:07

Re: il pc si riavvia con revolt!

Messaggio da alvaro » sab 19 set 2009, 15:57

grazie per la risposta! almeno so che c'è una soluzione!! per il msn tempo fà lo disistallato perchè per altri motivi mi dava altrettanti problemi!! eviterei di reinstallarlo...fammi sapere se puoi spiegarmelo passo passo via email !
grazie in anticipo
ps. ti pego non mi abbandonare!!! :-( :cry:

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: il pc si riavvia con revolt!

Messaggio da Piereligio » sab 19 set 2009, 16:32

Certo che non ti abbandonerò. Io ho cercato un sacco di tempo per trovare la soluzione, tu hai avuto la fortuna di trovare me, uno dei pochi possessori di schede video AGP di ultima generazione, che fa solo ATi, se no avrei preso senz'altro nVidia.
Intanto scarica questi driver, ti do proprio l'installer preciso: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pa ... Games.aspx
In basso ci sono i 2 link, uno per vista ed uno x XP.
Una volta completato il download, devi disistallare la scheda, non fisicamente, eh! Devi farlo dal Pannello di controllo, installazione applicazioni. Disistalla tutti quelli ATI e attento a disistallare solo quelle della scheda, xkè non so se tu hai anche qualche altro tipo di hardware ATi, nel tuo PC. Dopo ciò, rifiuta di riavviare il PC. Ora installa il nuovo driver di cui ti ho dato il link, poi quando te lo chiede, riavvia il PC.
Dopo, una volta riavviato, imposta bene la risoluzione, poi apri il Catalyst Control Center. Da lì vai su SMARTGART e lì devi impostare la velocità AGP a 8x, e devi attivare tutte le cose relative ad AGP, sempre su SMARTGART.
Poi riavvia il PC. Una volta riavviato controlla che ciò che hai impostato prima sia rimasto, insomma che non si sia reimpostato automaticamente. Nel caso te lo trovi a 0x, mi serve sapere il modello del tuo chipset.

alvaro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 19 set 2009, 15:07

Re: il pc si riavvia con revolt!

Messaggio da alvaro » dom 20 set 2009, 12:04

funzionaaaaaaaaaaaa!!! grande piereligio! senza il tuo aiuto non ci sarei mai riuscito!
santo subito!! :festa:
grazie!

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: il pc si riavvia con revolt!

Messaggio da Piereligio » dom 20 set 2009, 12:59

Di niente. :-)

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: il pc si riavvia con revolt!

Messaggio da TheFactor82 » dom 20 set 2009, 13:15

Bravo Pier, sei stato più rapido di me ad interessarti al problema, tanto che lo hai già risolto!!!
Pallinoverdizzo! :-P
E un :welcome: ad Alvaro, se vorrà rimanere con noi su Arm!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti