Problemi con Hamachi... Please help me!

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
Crystal
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 1 mar 2009, 11:25
Località: Galatina (LE)

Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Crystal » mer 8 apr 2009, 17:21

Salve.
Ho un piccolo problema con Hamachi.
Quando mi collego, dopo un po' si disconnette. Però non penso dipenda dalla mia rete, perchè lei continua a funzionare tranquillamente... Che sia un problema di sovraccarico??

Non so! Qualcuno mi aiutiiiiii!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Sara.
~Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più. [Oscar Wilde]~

~E' giunta l'ora di andare fratelli, io a morire, voi a vivere. E cosa è meglio, solo Iddio lo sa. [Platone]~

SPOT!
Ecco dove la Sara scrittrice si prodiga a scrivere le sue spassionate opere! ^.^

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da TheFactor82 » mer 8 apr 2009, 17:40

Immaginavo sareste venuti o tu o tuo fratello a chiedere qui...
Beh, iniziamo dalle cose semplici:
Hamachi aggiornato?
Firewall disabilitato?
Porte aperte sul router?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crystal
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 1 mar 2009, 11:25
Località: Galatina (LE)

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Crystal » mer 8 apr 2009, 17:44

Alluuura...
La versione è la 1.0.2.4...
Al momento, non so se sia l'ultima versione (ma non penso), quindi non è aggiornato...
Il firewall purtroppo non può essere disabilitato...
Per quanto riguarda le porte...Ecco noi facciamo parte di una rete LAN protetta, di cui solo mio padre può gestire le porte. Da quel che so, molte sono chiuse...
Altro non so dirti. Puoi aiutarmi in qualche modo??
Te ne sarei grata! ^.^ :allah:

A presto,
Sara (che non ci sta capendo nulla! :-? )
~Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più. [Oscar Wilde]~

~E' giunta l'ora di andare fratelli, io a morire, voi a vivere. E cosa è meglio, solo Iddio lo sa. [Platone]~

SPOT!
Ecco dove la Sara scrittrice si prodiga a scrivere le sue spassionate opere! ^.^

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da TheFactor82 » mer 8 apr 2009, 17:56

No, non è l'ultima versione, l'ultima è la 1.0.3.0. Puoi scaricarla da www.hamachi.cc (ma se non mi sbaglio puoi anche fare un'aggiornamento direttamente da dentro il programma.
Come mai il firewall non può essere disattivato?
Per quel che riguarda le porte, ti copio-incollo quello che c'è scritto nel Tutorial MULTIPLAYER (non so se gli hai già dato un'occhiata):
Per chi è pratico di porte e vuole mettere mano al suo router, è conveniente aprire le porte TCP 2301 e 47624, UDP dalla 2300 alla 2400, più tutta la sottorete 5.X.X.X con Subnet Mask 255.0.0.0. Disabilitate inoltre il protocollo UPNP, che può dare problemi (pare che risolva il messaggio di errore "Can't connect to directplay session" quando provate ad unirvi ad una partita.

Dovresti dire a tuo padre di aprire queste porte...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crystal
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 1 mar 2009, 11:25
Località: Galatina (LE)

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Crystal » mer 8 apr 2009, 18:39

Allora...
Mi sono aggiornata all'ultima versione, come mi hai consigliato...Ed ho notato che la stellina accanto al mio nick ora è blu, prima invece era gialla...Spero sia un buon segno! :-)

Poi, per quanto riguarda le porte, mio padre è irremovibile, per questioni di sicurezza (purtroppo, per provvidenza paternale, sono costretta ad essere top secret a riguardo, compatiscimi :-( )
quindi non le può sbloccare. (basti pensare che è da mesi che chiedo di sbloccare la 1378 x msn...Macchè!)

Puoi darmi qualche altro suggerimento?

Sara.
~Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più. [Oscar Wilde]~

~E' giunta l'ora di andare fratelli, io a morire, voi a vivere. E cosa è meglio, solo Iddio lo sa. [Platone]~

SPOT!
Ecco dove la Sara scrittrice si prodiga a scrivere le sue spassionate opere! ^.^

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Piereligio » mer 8 apr 2009, 19:31

Io quando uso Hamachi il firewall lo tengo attivo, con, però, hamachi tra le eccezioni.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Lo Scassatore » mer 8 apr 2009, 20:16

Mah non credo che bisogni settare porte o portine varie per hamachi, o almeno io non ho dovuto farlo.

Crystal, ogni quanto ti va giù hamachi? Perchè talvolta capita che per qualche problema non si riesce a dialogare con il server, ultimamente mi capita spesso.

Comunque la stellina gialla che vedevi in alto a dx voleva dire che stavi usando la versione premium di hamachi, che è trial per 30 giorni mi pare e poi la devi pagare, forse è per questo che ogni tanto si disconnetteva.
Ora che hai la stella blu vuol dire che usi la versione free, e quindi non dovresti avere più problemi di questo tipo...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Crystal
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 1 mar 2009, 11:25
Località: Galatina (LE)

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Crystal » mer 8 apr 2009, 20:39

Ma guarda, cadeva ogni 15-20 minuti... Ma, ho seguito i consigli di Factor, aggiornandomi alla versione successiva.. Spero non abbia problemi questa sera..
~Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più. [Oscar Wilde]~

~E' giunta l'ora di andare fratelli, io a morire, voi a vivere. E cosa è meglio, solo Iddio lo sa. [Platone]~

SPOT!
Ecco dove la Sara scrittrice si prodiga a scrivere le sue spassionate opere! ^.^

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da TheFactor82 » mer 8 apr 2009, 21:20

Lo Scassatore ha ragione, hamachi non dovrebbe necessitare di nessuna porta aperta per funzionare.
Ma quei consigli sono proprio da seguire per chi è al limite e ha già provato tutte le altre configurazioni... Io non ti compatisco e ti capisco, quello che non comprendo è come possa causare qualche danno una porta aperta sul TUO pc, se questo non è quello che usa tuo padre, non so, per progettare i gli aerei che volano in antigravità...
Poi basterebbe dotarsi di un buon firewall... Oppure potresti farti aprire le porte solo quando ti servono e chiuderle dopo... Ti sta parlando un sistemista, quindi non è che dico le cose a caso...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crystal
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 1 mar 2009, 11:25
Località: Galatina (LE)

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Crystal » mer 8 apr 2009, 22:02

Ripeto che non dipende da me, purtroppo la cosa è più complicata di quanto sembra.
Vabbè, pazienza, speriamo che le cose si sistemino.
~Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più. [Oscar Wilde]~

~E' giunta l'ora di andare fratelli, io a morire, voi a vivere. E cosa è meglio, solo Iddio lo sa. [Platone]~

SPOT!
Ecco dove la Sara scrittrice si prodiga a scrivere le sue spassionate opere! ^.^

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da TheFactor82 » ven 10 apr 2009, 15:22

Alla fine sei riuscita a correre Crystal? Aggiornare Hamachi ha risolto quei problemi di disconnessione? Posso mettere il pallino verde?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Revoltino » ven 10 apr 2009, 17:35

io so kome disattivare il firewall...allora bisogna andare nel prompt dei comandi (cmd x gli amici... :mrgreen: )e digitare il comando ipconfig...digitate invio e si aprirà,sempre dentro la finestra del cmd,tante informazioni(sulla connessione...). Tra queste,dopo scheda eternet(no hamachi)ce scritto gateway predefinito e affianco un numero. 'Sto numero bisogna prenderlo e digitarlo sul browser(come internet explorer). A questo punto vi apparirà sicuramente una piccola finestra in cui bisogna digitare nome utente e password(il nome utente,se non modificato dal gestore della connessione,è admin;la password è quella del proprio account al momento dell' installazione della connessione). Finito di aver messo le informazioni cliccate invio e si aprira una pagina web(che non è altro ke il setup della connessione).In qst pagina bisogna cercare la sola parola firewall con affianco un menu di scelta. in qst menu di scelta bisogna scegliere enable o disabilitato(RICORDATE! se avete un antivirus efficientissimo potete disattivare il firewall,ma se nn lo avete o avete comunque paura ke prendiate un virus nn fate questo procedimento!).
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da TheFactor82 » ven 10 apr 2009, 17:52

Ti ringrazio per la segnalazione Revoltino, ma serebbe meglio non dare informazioni errate: un ANTIVIRUS non è un FIREWALL. Puoi avere un antivirus che ti pulisca pure la tastiera sulla scrivania dai batteri, ma magari non è in grado di bloccare una porta e quindi qualsiasi persona capace può tranquillamente fare strane cose col tuo pc. E un firewall NON BLOCCA i virus. Gestisce il traffico sui protocolli di rete.
In secondo luogo, il problema di Crystal non è il non saper come si fa, ma il non poterlo fare perchè suo padre non è d'accordo.
La tua procedura è giusta per quasi tutti i firewall... Dei router. Quando io ho parlato di disattivare il firewall, parlavo di quello software, quindi quello di windows o di altra software house...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Revoltino » ven 10 apr 2009, 17:59

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh! :oops: scusami TF....
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problemi con Hamachi... Please help me!

Messaggio da Lo Scassatore » ven 10 apr 2009, 23:14

...Comunque i firewall software non sono firewall, sono solo aggeggi che servono a rompere i gioelli di famiglia quando si tratta di giocare... perchè un VERO hacker (o virus che sia) un firewall software lo buca come il burro :prr:

Fine off topic
:offt:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti